(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Aggiungo anche che, mettendo solo le molle, dipende anche dalla taratura degli ammortizzatori di serie. Sulle Focus 1 Ghia la differenza si sentiva molto di più rispetto alle Focus 1 Zetec (queste ultime avevano degli ammortizzatori leggermente più frenati).
||||||||||||

Able007

ma gli ammortizzatori Eibach Pro-Damper nessuno gli ha montati??

io ho 66000km i miei ammo quando dovrei cambiarli giusto per capire tra quanto potro montami i pro-damper!!!  :D

Barone

Io li ho, pensavo però che li vendessero solo per la Focus.
Non c'è un chilometraggio preciso per cambiare gli ammortizzatori, dipende da tante cose
||||||||||||

GNA

non esiste come dicevo qualche post fa im momento o i km per cambiare gli ammortizzatori.... diciamo che quando incominciano ad essere un po spompi si sente e quindi diventa da lì il momento per la sostituzione....

io onestamente ho sempre ritarato i miei e non ho mai pensato di acquistarne di aftermarktet visto che mi sono trovato sempre molto bene con gli artigianali...

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Barone

Citazione di: GNA il 10 Febbraio 2010, 09:08:22
non esiste come dicevo qualche post fa im momento o i km per cambiare gli ammortizzatori.... diciamo che quando incominciano ad essere un po spompi si sente e quindi diventa da lì il momento per la sostituzione....

Esatto, sono da cambiare quando non sono più in grado di frenare il movimento della molla. Quindi la tenuta diminuisce, le buche si sentono di più, ecc....

Citazione di: GNA il 10 Febbraio 2010, 09:08:22
io onestamente ho sempre ritarato i miei e non ho mai pensato di acquistarne di aftermarktet visto che mi sono trovato sempre molto bene con gli artigianali...

Tra l'altro rigenerandoli si può anche cambiarne la taratura. E' una soluzione ottima, l'importante è che chi fa il lavoro sia bravo
||||||||||||

MECCTUNING


io onestamente ho sempre ritarato i miei e non ho mai pensato di acquistarne di aftermarktet visto che mi sono trovato sempre molto bene con gli artigianali...


MECCTUNING

kevin io so dove devo andare chi mi a fatto l'assetto completo sulla vw polo

27 Rosso

Citazione di: ANTONIOCMAX il 10 Febbraio 2010, 10:28:31
kevin io so dove devo andare chi mi a fatto l'assetto completo sulla vw polo

Citazione di: kevin21 il 10 Febbraio 2010, 10:32:54
Grazie Antonio, a Milano so chi li fa, è qui da me il problema, l'unico era a Rovigo, ma nn c'è più!


A bbelli...e dove vado a Milano per ritarare??

MECCTUNING

Citazione di: 27 rosso il 10 Febbraio 2010, 10:41:30
Citazione di: ANTONIOCMAX il 10 Febbraio 2010, 10:28:31
kevin io so dove devo andare chi mi a fatto l'assetto completo sulla vw polo

Citazione di: kevin21 il 10 Febbraio 2010, 10:32:54
Grazie Antonio, a Milano so chi li fa, è qui da me il problema, l'unico era a Rovigo, ma nn c'è più!


A bbelli...e dove vado a Milano per ritarare??
kevin io non parlo di milano ma parlo di catania  :)

Able007

devo chiedere all'officina tuning che sta qua a putignano e un preparatore molto professionale che mi ha fatto il cat 200 celle metalliche artigianale!

GNA

@Kevin

nella valle delle nebbie e zanzare non saprei dirti dove rivolgerti....
mi posso informare se vuoi....

in ogni caso se vuoi basta procurarsi in demolizione 4 ammo e farli ritarare...

e poi te li si spedisce!

presto fatto no?

Cià cià
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

ajalro

Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?

Barone

Le Eibach dovrebbero abbassare di circa 2,5cm. Stai tranquillo che se le gomme non toccano adesso, non toccheranno neanche dopo.
||||||||||||

macteo

Citazione di: kevin21 il 11 Febbraio 2010, 10:52:45
Citazione di: ajalro il 11 Febbraio 2010, 10:40:20
Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?
No non tocchi se hai i cerchi originali.
Io tocco solo se ci carico 500kg di materiale, però io ho i 17 7.5J con ET basso.

500kg!? e che ci metti sopra?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GNA

mauahauhauahau

granbde Kevin!!!

comunque x l'assetto famim sapere!!!

male che vada quest'estate quando vengo giù te le porto se ho posto nel baule  ;D

mi sa che ste molle le ordino anche io va!

in effetti con il canale 7.5 tocchi ma altrimenti con roba orginale stai dentro i para di brutto!!!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Luke III

Riapro questa discussione per porvi un quesito... 2 giorni fa sono stato nella concessionria Ford dove ho acquistato il mio C-max per avere un preventivo per montare il kit molle eibach e udite udite, mi hanno detto che questo kit è disponibile per il vecchi c-max ma non per la versione restyling da marzo 2007 in avanti!!!
Ma a voi risulta questa cosa? Qulacuno di voi l'ha montato sul nuovo c-max?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

Citazione di: Luke III il 16 Febbraio 2010, 09:46:50
Riapro questa discussione per porvi un quesito... 2 giorni fa sono stato nella concessionria Ford dove ho acquistato il mio C-max per avere un preventivo per montare il kit molle eibach e udite udite, mi hanno detto che questo kit è disponibile per il vecchi c-max ma non per la versione restyling da marzo 2007 in avanti!!!
Ma a voi risulta questa cosa? Qulacuno di voi l'ha montato sul nuovo c-max?

Non mi risulta... anche perchè a livello meccanico sono identici.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Luke III

Infatti... Solo che il magazzino ricambi dice il contrario
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Ragazzi nessuna infi in merito? Mi piacerebbe chiarire questa cosa per poter fare il lavoro, grazie
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

esiste anche per il restailing ecco qua dal microcat:


Luke III

Grazie Filippo, sempre impeccabile ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

ajalro

Citazione di: ajalro il 11 Febbraio 2010, 10:40:20
Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?

Oggi ho lasciato la macchina in officina per il tagliando e il montaggio delle eibach... mi sta venendo un dubbio, gli dovevo dire qualcosa in particolare, del tipo me la abbassate di tot cm, irrigidite di tot (boh?) oppure c'è un solo e unico modo di montare queste molle e quindi non mi devo preoccupare di niente?

macteo

Citazione di: ajalro il 24 Febbraio 2010, 14:54:10
Citazione di: ajalro il 11 Febbraio 2010, 10:40:20
Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?

Oggi ho lasciato la macchina in officina per il tagliando e il montaggio delle eibach... mi sta venendo un dubbio, gli dovevo dire qualcosa in particolare, del tipo me la abbassate di tot cm, irrigidite di tot (boh?) oppure c'è un solo e unico modo di montare queste molle e quindi non mi devo preoccupare di niente?

Vai tranquillo, il kit è un kit. Te la modifica di quel tanto che è previsto... senza possibilità di scelta. Quando la ritiri aspettiamo le impressioni di guida e magari qualche foto!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 24 Febbraio 2010, 14:58:42
Citazione di: ajalro il 24 Febbraio 2010, 14:54:10
Citazione di: ajalro il 11 Febbraio 2010, 10:40:20
Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?
infatti non c'è bisogno che gli dici nulla quando le montano e basta! e vai di fotoooooooo
Oggi ho lasciato la macchina in officina per il tagliando e il montaggio delle eibach... mi sta venendo un dubbio, gli dovevo dire qualcosa in particolare, del tipo me la abbassate di tot cm, irrigidite di tot (boh?) oppure c'è un solo e unico modo di montare queste molle e quindi non mi devo preoccupare di niente?

Vai tranquillo, il kit è un kit. Te la modifica di quel tanto che è previsto... senza possibilità di scelta. Quando la ritiri aspettiamo le impressioni di guida e magari qualche foto!

GNA

io appena sistemo il box doccia, vado di molle :D

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

ajalro

Citazione di: ajalro il 24 Febbraio 2010, 14:54:10
Citazione di: ajalro il 11 Febbraio 2010, 10:40:20
Ho ordinato le molle eibach, appena arrivano le vado a montare

ho letto che la cmax si abbassa di qualche millimetro, potrei avere problemi quando la uso a pieno carico (tirando via anche i sedili posteriori?) di contatto con le gomme?

Oggi ho lasciato la macchina in officina per il tagliando e il montaggio delle eibach... mi sta venendo un dubbio, gli dovevo dire qualcosa in particolare, del tipo me la abbassate di tot cm, irrigidite di tot (boh?) oppure c'è un solo e unico modo di montare queste molle e quindi non mi devo preoccupare di niente?

ragazzi, l'ho ritirata da un paio di giorni, le prime impressioni sono molto positive, però vi volevo chiedere una cosa: ogni tanto, non sempre, quando affronto una curva a bassissima velocità, per intenderci ad es quando rallento ad uno stop e quasi da fermo sterzo molto il volante oppure quando rallento per entrare di muso in un parcheggio e ugualmente nel rallentamento sterzo tutto da una parte o da un'altra, dicevo a volte capita di sentire uno STOCK!!

E me lo da guarda caso da quando ho ritirato la macchina dalla Ford dopo aver tagliandato, cambiato gomme e messo le molle eibach, secondo voi?

Able007


GNA

beh è strano che ora che hai messo le molle sia uscito questo rumore...

vero che può essere un giunto che con la macchina + rigida è venuto fuori ma sembra + una cosa imputabile + al lavoro eseguito o sbaglio?

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

vauda

scusate se mi intrometto ma volevo raccontare la mia esperienza riguardo rumori vari derivanti dall'assetto sulla mia fofo';premetto che prima di montarlo ho percorso circa 50000 km,

il primo rumorino(quasi da subito) era un toc-toc-toc-toc da fermo in manovra che sembrava provenire dalla scatola guida dico sembrava perche' in realta' era la ralla di rotazione degli ammortizzatori(collega e fa ruotare l'ammo con il duomi ed e' in plastica)che veniva (dico io)"stressata "dalla nuova geometria derivante dall'assetto.cambiata sparito il rumore.


il secondo era uno stock deciso non costante entrando in curva un "pochino" prepotentemente(circa un mesetto dopo l'assetto)che sembrava provenire dalla scatola guida ,insomma da li davanti;
questo aime' era un po' piu' complicato :la barra stabilizzatrice a causa dei tiranti troppo in tensione (argomento sul quale mi piacerebbe aprire un dibattito e che non mi ha fatto dormire per un po')e sicuramente dei gommini "secchi"che la tengono in sede si era spostata andando a toccare il telaio.cambiato barra +gommini ma il problema si e' risolto in parte cioe' con i gommini nuovi la barra tiene ma i tiranti la tengono sempre in super-tensione ...finche dura.

questo purtroppo e' stato il prezzo da pagare per il mio assetto,spero di non avervi annoiato troppo

tinazio

Sò che l'argomento non è nuovo ma stò diventando matto a cercare le molle eibach per la mia c-max del 2008...sono stato in ford e mi hanno detto che il kit è disponibile solo fino al 2007 senza specificarmi se vanno bene anche per le 2008 (la meccanica credo si identica!).Contattando un rivenditore mi ha confermato anche lui che sul catalogo eibach sono riportati solo i modelli fino al 2007...come devo fare devo andare in giro con il mio cangurino alto 2 metri e con il travelgum a portata di mano per le curve oppure qualcuno di voi le montate magari anche di altre marche?
Datemi notizie grazzzzzieeee.
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

principedeimeccanici

credo che siano adatte quelle della c-max pre restyling
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tinazio

Veramente lo pensavo anche io ma per averne la certezza....bella domanda vero! ???
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Able007

#172
risposi tempo fa' ad un'altro utente  comunque esiste molle eibach

benzina 1315354
diesel    1315355

se vuoi ne parliamo qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=8620.0

macteo

#173
Citazione di: able007 il 04 Marzo 2010, 14:57:12
risposi tempo fa' ad un'altro utente  comunque esiste molle eibach

benzina 1315354
diesel    1315355

se vuoi ne parliamo qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=8620.0

Able ma tu dove li prendi questi codici? Ho chiesto giusto ieri nella mia officina di fiducia (Ford) e mi hanno detto che a catalogo gli risultano solo quelli per la versione pre-restyling. Gli ho detto di aggiornare il software dei ricambi e mi hanno detto che è aggiornato a inizio febbraio. Perchè a loro non risulta il kit per la restyling?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: GNA il 25 Febbraio 2010, 13:57:09
io appena sistemo il box doccia, vado di molle :D

GNA!

Hai il box doccia sulla c-max!? figooooo  8) ;D ;D ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳