Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Curiosità vano motore

Aperto da mitridate, 30 Maggio 2008, 10:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitridate

Salve a tutti avrei dei dubbi che spero mi possano essere chariti...
Col tempo mi sono accort che sulla mia mondeo tdci 115cv del 2004 mancavano alcuni pezzi, vorrei sapere se il fondo del vano motore è chiuso da un pannello di plastica (provengo dal mondo volkswagen) o è normale che sia aperto e esposto alle intemperie e alla sporcizia.
Vi chiedo gentilmente se vi sia possibile allegare alcune foto del vano motore per sapere se devo "LAMENTARMI" con la concessionaria che mi ha venduto l'auto..
Vi ringrazio
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Ciao,
il fondo del vano motre è chiuso da un pannello di plastica chiamato scudo. Se manca vuol dire chelo hanno tolto e non lo hanno rimesso.
Mi dici che modello è la tua mondeo.
Inoltre la tua mondeo è una 130cv non 115.
Le mondeo prodotte nel 2004 sono 130cv.
Per le foto ti consiglio di postare tu delle foto del vano motore e noi ti faremo sapere.

Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

TI allego le foto del vano motore. fammi sapere che manca...
(il coperchio della batteria l'ho tolto io visto che le batterie commerciali non erano fatte per entrare in quell'alloggiamento)

Grazie

Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

spera71

ciao mitridate
guardando la tua foto ho notato che ti manca il coperchio motore,io ho un 2.2 155cv è ha anche il fondo del vano motre ch' è chiuso da un pannello di plastica chiamato scudo.
Se mancano entrambi vuol dire che li hanno tolto e non li hanno rimessi:|

legis

Si in effetti manca anche il coperchio motore.
Adesso aspettiamo altri che hanno la modeo e vediamo cosa dicono.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Gentilissimi.... tra qualche giorno ho il tagliando dal concessionario che mi ha venduto la macchina... passi per il coprimotore superiore ma lo scudo inferiore devo farmelo rimettere... fosse solo per il sale che spargono l'inverno sull'autosrada...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Davmax

Ciao Mitridate, lo scudo inferiore è molto importante cerca d'insistere e fattelo mettere, e personalmente proverei anche per il coprimotore superiore che hanno tutte le Mondeo e non vedo perchè la tua non debba avercelo.

Facci sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mitridate

Venerdì scorso sono andato a fare il tagliando... abbiamo verificato il fondo della macchina e mancano gli agganci ed i fori per lo scudo inferiore.... si vede che non essendo il mio un ghia la ford ha pensato bene di risparmiare... c'era li esposta una ghia ed abbiamo visto che aveva tutto il necessario per il fissaggio, scudo compreso.
Per quanto riguarda lo scudo superiore lo stanno procurando...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Ma guarda mi sembra strano.
Evidentemete hanno smontato gli attacchi.
Lo scudo è una prerogativa di tutte le auto moderne a causa dell'aerodinamica e dell'elettronica. Non solo delle Ghia.
Loro non te lo hanno dato perchè costa un botto.
Questo è il motivo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Davide tuo padre ha la Mondeo Ghia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: mitridateVenerdì scorso sono andato a fare il tagliando... abbiamo verificato il fondo della macchina e mancano gli agganci ed i fori per lo scudo inferiore.... si vede che non essendo il mio un ghia la ford ha pensato bene di risparmiare... c'era li esposta una ghia ed abbiamo visto che aveva tutto il necessario per il fissaggio, scudo compreso.
Per quanto riguarda lo scudo superiore lo stanno procurando...
...sai che mi sembra molto strano, però naturalmente se hai verificato anche tu ci credo!

Comunque il fatto che non ci siano i fori non è certo un problema, se i fori non ci sono si fanno ;) e se t'interessa davvero possiamo ragionarci sopra, avrei un paio d'idee per un'ottimo fai da te. :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneDavide tuo padre ha la Mondeo Ghia?
Si, ha la Mondeo ghia del 2003, full optional è un salottino viaggiante!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Immagino!!
Non è che è molto comoda................................. E' comodossima!!
Se guidi e non ti stai attento rischi di addormentarti. :lol: :lol:

Ciao

Ps se la tua cucciola va nell'auto del nonno tempo 30 sec e si addormenta!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisImmagino!!
Non è che è molto comoda................................. E' comodossima!!
Se guidi e non ti stai attento rischi di addormentarti. :lol: :lol:

Ciao

Ps se la tua cucciola va nell'auto del nonno tempo 30 sec e si addormenta!!! ;)
Si, si è verissimo quando la cucciola in macchina dorme sempre ma nella Mondeo la nanna è istantanea!!! :lol: Il fatto è che pure io con le sospensioni morbidose ed il motore che non si sente tendo al sonno... :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mitridate

Il fai da te mi intriga moltissimo.... fammi sapere
P.s. concordo per q.to riguarda la comodità e la silenziosità
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

cisko

Anchio avevo la mondeo Ghia 2.0 tdci SW prima della nuova, lo scudo inferiore è previsto solo per la 2.2 tdci non è previsto per la 2.0 mentre il copromotore manca. Nel complesso l'auto è buona, io a 25 000Km mi son fatto cambiare i dischi ed i freni in garanzia in quanto si erano ovalizzati, esistevano delle auto la cui partita avevano questo difetto.

cyberluca5791

ciao a tutti io ho una mondeo tddi 115cv mk3 del 2002  e il coperchio sopra ce e anche lo scudo sotto pero volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a mettere il devio luci con il tasto info perchè non so dove attaccarlo perchè il connettore non ce

legis

Devi cercare i fili.
Ps ma tu hai il computer di bordo a cui collegarlo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Eddysax

ciao ragazzi\e una postilla per chi viaggia senza scudo superiore  mondeo tddi 2000 ghia anno 2001
ATTENZIONE al tubo porta astina controllo livello olio , le vibrazioni con lungo andare la spezzano alla base .
accensione e spegnimento del motore le vibrazioni sono molto forti e senza scudo che ferma il tubo....crack.
dopo la rottura il tubo resta in sede finche non si controlla l'olio,tiri l'astina si sfila anche il tubo ATTENZIONE.
CIAO:cool:;)
👍Eddysax💪

🡱 🡳