ruota anteriore sx rimane "frenata"

Aperto da Giambattista, 07 Settembre 2012, 13:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giambattista

Ciao a tutti

da un paio di giorni avevo  notato che il pedale del freno era diventato  in alcune frenate troppo reattivo con  poca corsa , frenata immediata  ed successivamente il pedale faceva   uno scatto   ritornando   alla normalità'  .
Ieri sera uscito  dal lavoro  dopo un paio  Stop      ho notato che la macchina in ripresa era più' lenta del solito
Arrivato a casa   smontato dall'auto  ho sentito  il classico odore di ferraglia surriscaldata,   il cerchione anteriore sinistro era "bollente"  mentre gli altri erano "tiepidi" al tatto
Ho sentito il meccanico  che  pensa possa essere  il pistoncino della pinza freni che non rientra completamente o il tubo flessibile otturato,  speriamo non sia un salasso per il portafoglio

PS  una cosa positiva  ho montato sul c-max gli spruzzini lavavetro con nebulizzatore della nuova focus,  pagati 6 euro in FORD,   devo dire che rispetto agli originali   la pulizia del vetro migliora   


pierfulvio69

Cia capitato a me in altre auto di solito sono i tubi che sono una cavolata cambiare le guarnizioni delle pinze non credo ma possibile consiglio cambia pure olio freni con uno buono se non erro dot 4 una bella pulita alle pinze non fa male e ti ritorna la frenatura una favola .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

splendida c-max

quoto....potrebbe essere il flessibile del freno che si sia otturato.....oppure la pinza freno, o meglio il pistoncino che non torna indietro.....nella maggior parte dei casi, quando succede questo è il flessibile che si ottura.....falla controllare e facci saper...ciaoooooooooo :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

potrebbe essere sufficente cambiare solo l'olio freni...visto che lo stesso alimenta il circuito pedale frizione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giambattista

Ciao  problema risolto con la sostituzione dei due tubi flessibili anteriori dei freni,  e  relativa sostituzione olio dell'impianto frenante,  grazie

splendida c-max

bene....l importante che hai risolto....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

 credo non + di 40€   + il lavoro, visto che volevo suggerire anche io di sostituire i flessibili, ma il topic già è finito, allora mi azzardo ad una previsione di spesa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giambattista

alla fine ho speso 60 euro per la sostituzione ,  i tubi sono marchiati ATE se non ho visto male

splendida c-max

grazie :)...ottima previsione ern.focus.....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giambattista

ragazzi   help   ho parlato troppo presto,  la ruota rimane ancora un po frenata

preso dallo sconforto questa mattina mi sono fermato  presso l'assistenza ufficiale  FORD,
visita della macchina,  il capofficina mi dice sono da sostituire   i tubi flessibili ,     
io perplesso dico gli ho sostituiti  qualche giorno fa ( meccanico generico)

lui risponde  ma non sono marchiati ford sono di concorrenza
io ribatto sono marchiati ATE come la pinza dove' il problema
risposta finale noi per dare una diagnosi dobbiamo a iniziare con il cambiare i tubi.......
ho ripreso la macchina e' ho  gentilmente salutato     

cosa mi  consigliate
grazie

pierfulvio69

Hai fatto bene e da una vita che esistono vari impianti lucas  ate  etc. Ma che voleva dire non sono ford perche  gli impianti li  costrusce  la ford ma.......  non scoraggiarti devi fare due cose smonta la pinza in questione e vedi un po la situazione puliscila x bene e poi spurgherei le  4 pinze fino a far fluire tutto l olio vecchio  occhio a non far svuotare la vaschetta facci sapere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

ernesto

quoto, il mecc generico è andato un po' veloce, conveniva fare come dice pierfulvio, sostituire totalmente il liquido freni, effettuandone lo spurgo, probabilmente ora è una bolla d'aria che non fa ben funzionare la pinza, per smontare e pulire la pinza penso che pierfulvio si riferisca alla parte dove poggiano le pastiglie da pulire con una spazzola d'acciaio o a mano o rotante.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: Giambattista il 18 Settembre 2012, 16:36:28
ragazzi   help   ho parlato troppo presto,  la ruota rimane ancora un po frenata

preso dallo sconforto questa mattina mi sono fermato  presso l'assistenza ufficiale  FORD,
visita della macchina,  il capofficina mi dice sono da sostituire   i tubi flessibili ,     
io perplesso dico gli ho sostituiti  qualche giorno fa ( meccanico generico)

lui risponde  ma non sono marchiati ford sono di concorrenza
io ribatto sono marchiati ATE come la pinza dove' il problema
risposta finale noi per dare una diagnosi dobbiamo a iniziare con il cambiare i tubi.......
ho ripreso la macchina e' ho  gentilmente salutato     

cosa mi  consigliate
grazie

Gentilmente mandato aff@@@@lo ... no?

Fordista dal 1985.

splendida c-max

potrebbe essere il pistoncino che si blocca....puliscilo, lubrificalo e vedi come va.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳