Rumore cinghia o cosa??? [Focus 2009 1.6 tdci]

Aperto da ceda2002, 28 Settembre 2012, 14:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maya

Allora intanto sono felice di sentire che il problema al motore era solo dovuto al sensore di giri 👍
Per il fatto che la puleggia sia storta mi pare assurdo! Avete fatto coincidere la chiavetta, il riferimento, tra la puleggia esterna (quella che stai cambiando) e la puleggia interna (quella che aziona la distribuzione)?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

blackcity

Purtroppo non riesco ad allegare il video, venerdì la faccio ricontrollare per ora cammino così, sperando di non fare danno  :icon_neutral: la puleggia gira un po' storta ma non è rumorosa non sento nessun rumore sperando che non si sballi

mikelefocus

Ciao... Ci sono novità?
Anche a me pare una cosa strana che la puleggia gira storta... Non farci passare troppo tempo... Falla controllare.
Anche perché non penso sia possibile metterla storta... Se davvero ci siete riusciti non so come abbiate fatto.
La puleggia ha un incavo che deve entrare a sua volta per forza nella sporgenza che c'è sull'altra.      Se cerchi su youtube vedrai che ce ne sono un sacco di video inerenti a questo argomento.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

blackcity

#38
Ebbene si sto camminando ancora così, la puleggia gira storta  :icon_cry: la macchina mi serve per lavoro e il mio amico meccanico me la controlla settimana prossima, fondamentalmente non sento rumori strani anzi...
Ragazzi buonasera piccola aggiornamento, ho fatto rimontare la puleggia tutto ok nessun rumore a macchina fredda ma appena inizia a scaldarsi rumore di ferraglia a go go  :hurted: cosa può essere ?

mikelefocus

Questo rumore lo avverti nella zona dove ai sostituito la puleggia?
Perché mi pare di capire che fino a quando non l'ai fatta rimontare non c'è l'avevi questo problema.
Te lo chiedo perché potrebbe essere che si è sballottolata troppo quando lavorava storta.  Prova a capire bene da che parte viene il rumore
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

blackcity

Sto notando in altra cosa si è impiantato di nuovo L idroguida la macchina spinge che una bestia e quel rumore dal tendicinghia non lo fa più un altra cosa strana  :icon_cry:

mikelefocus

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳