[ FocusII e C-Max ] Attivazione Cruise Control

Aperto da ernesto, 29 Ottobre 2014, 10:13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Guida realizzata da Ernesto


attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Robytag

Buongiorno ernesto mi chiedevo se questa guida puo' essere valida anche x c max II 2011 grazie..

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Sì può fare solo che si deve usare un'altro software ma è più semplice i cablaggi ovviamente sono diversi sulla gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

chiedo scusa, ma non capisco qual è la c max 2, non è il restayling della c max di able007? se è così bastano elm modificato e il software elm  e la guida di sopra in pdf  se invece sono in errore allora alzo le mani, per questo ho chiamato in causa un luminare  :icon_lol: :icon_cheesygrin: ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giako

Gianluca

m.cristiano

Ernesto, chiedo scusa se sono ottuso.
Mi confermi che le attivazioni da fare sono con due apparecchi distinti?
Prima con vcm ids  e poi con  elm327?
Credo mi abbiano detto che si potesse fare il tutto con solo l'elm327 modificandolo con un deviatore a due vie.
E ritngo sia scritto anche qui : http://www.idaf.it/index.php?topic=39308.0
Io ho una Ford Focus 2.
Prima di modificare qualcosa vorrei essere sicuro della procedura.
Grazie

vincmass

si può fare sia con ids se vai in ford,
oppure ti modifichi l'elm ed attivi le tre spunte da solo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

m.cristiano

Meno male. Ti ringrazio. Temevo di aver capito male.

Juann71

Ciao ragazzi nella GEM della mia ford focus c-max del 2006 sono assenti i fili marrone e bianco dello spinotto, comunque ho provato a mettere degli spinotti e dopo il controllo col tester ha rilevato l'uscita del 4,5v. E' possibile procedere ugualmente all'attivazione del cruise control?

Vorrei chiedere, inoltre, se c'è qualcuno in zona Taranto che sia in possesso della eml327 modificata e che possa aiutarmi all'attivazione delle centraline. Chiedo questo perchè ho comprato un eml327 ma il suo interno e diverso da quello delle guide e non se è possibile modificarlo e poi la Ford per fare l'attivazione viole la macchina una giornata intera... :(

grazie a tutti!


Pasquale S

anche se manca il cablaggio si può fare lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

saverio258.90

Salve Ernesto, ho letto la tua guida è la cosa sembra abbastanza fattibile dopo tutte le risposte negative che ho avuto da parte della ford sull attivazione del cruise. Volevo chiederti una volta attivato il cruise tramite pc, i fili rosso e nero dei pulsatini dove li devo collegare ? nella prima immagine della guida dove indichi il marrone e il bianco oppure nella seconda immagine della guida dove ci sono i tre spazi liberi ? scusami per la domanda puo' sembrare banale :book6: ma ho questo dubbio  :icon_cheesygrin:

vincmass

Ti rispondo io per ernesto se posso,
i fili rosso e nero dei pulsanti li devi collegare o sui fili marrone e bianco della seconda immagine, quindi sotto al volante, che poi sono i cavi che arrivano dalla gem,
oppure li colleghi dietro all'airbag, cioè smonti l'airbag e piazzi i tuoi fili rosso e nero nei buchi N°2 e 3 del connettore centrale quella a 5 buchi, procurandoti dei faston tipo quelli dei pc che vanno benissimo.
se non sai smontare l'airbag, mettili sotto al volante insieme al marrone e bianco.
La polarità non importa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

saverio258.90


eassalve

Salve mi presento al gruppo sono eassalve.
ho un a Ford mondeo 2000 del 2009 vorrei sapere se possibile attivare il cruise control.
Da premettere che ho acquistato da ford cina VCM II con ids 97 vm una volta istallato e fatta partire la macchina virtuale su pc non comcompare il menù a tendina " programmazione modulo\parametri programmabili\componenti velocità "come riportato dalle foto della descrizione fatta da Ernesto, in più se clicco sul link:
http://www.motorcraftservice.com/vdirs/wds/diagnosticsites/vcmdvd/mcs/idssoftware_special.asp
mi da errore.
mi potete dare una mano????????????????
grazie

tipetipe79

Buona sera a tutti sono Federico
Vi chiedo aiuto per l'attivazione del cruise control nella mia c-max del 2010 1.6 110cv.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia ford che non dispone delle ids dalla 69 alla 72 pertanto non è riuscito ad attivare il controllo sulla PCM restituendogli l'errore "data error".
Ho provato a scaricare le ids dal link sulla guida ma non è più valido ed anche la ricerca on-line non ha prodotto risultati. Chi gentilmente potrebbe essermi d'aiuto?
Grazie a tutti e complimenti

ernesto

@tipetipe79 sarebbe bene che ti presentassi nella sezione adeguata in modo che tutti ti conoscano,  ad ogni modo, se vai nel topic di elm327 vedrai che è possibile farlo in un altro modo appunto con l'elm 327
@eassalve  oltre al vcm occorre anche ids, probabilmente ci sono dei blocchi per le nuove versioni sia per ids/vcm che per la pcm, tali blocchi sia tu che tipetipe79 potreste aggirarli con elm 327
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

niko88

Salve ragazzi questa è la mia prima iscrizione ad un topic sono un ragazzo  che piace smanettare. Voglio farvi una domanda su Internet ho trovato i tasti per il cruise control per ford l'unico dubbio che ho è che i tasti sono collegati tra loro e alla fine c'è uno spinotto poi separatamente ci sonoaltri due cavi che non so dove si collegano chiedo a voi se mi potete aiutare grazie in anticipo

Vespista150

Buongiorno a tutti... io ho una c-max restyling del 2007, 1.8 tdci 115 cv. Ieri finalmente dopo molto tempo sono riuscito ad installare i tasti cruise control sul volante a 4 razze senza modifichr rilevanti. Spero che a qualcuno interessi ancora il topicmin questione. A chi domandava dello spinotto rispondo subito. Basta sganciare quello esistente che aziona il clacson e inserire quello dei pulsanti. I connettori che ti restano sono appunto i fili del clacson.  Non puoi sbagliere perché uno è grande e uno è piccolo sui connettori sotto l'airbag. Consiglio vivamente di staccare la batteria....

Ragazzi non affossiamo il post...... nessuna info da altri?

rederik79

Qualche domanda, è possibile aggiungerli ad una Focus 2 del 2005 1.6 tdci 110cv? Io avrei trovato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00KPGN9ZW/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B00KPGN9ZW&pd_rd_r=ecc34738-5db3-11e8-a008-71ec069f688d&pd_rd_w=BBJQj&pd_rd_wg=21DGE&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=C45F8JJPV078YW4JJNX7&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop
Va bene per effettuatre l'abilitazione dei comandi? Il software per abilitare il cruise control e "vedere" nella centralina è fornita con il connettore?

Black dark

Citazione di: vincmass il 14 Ottobre 2015, 08:20:05
Ti rispondo io per ernesto se posso,
i fili rosso e nero dei pulsanti li devi collegare o sui fili marrone e bianco della seconda immagine, quindi sotto al volante, che poi sono i cavi che arrivano dalla gem,
oppure li colleghi dietro all'airbag, cioè smonti l'airbag e piazzi i tuoi fili rosso e nero nei buchi N°2 e 3 del connettore centrale quella a 5 buchi, procurandoti dei faston tipo quelli dei pc che vanno benissimo.
se non sai smontare l'airbag, mettili sotto al volante insieme al marrone e bianco.
La polarità non importa.
Scusami ma come dovrei montarr i fili rosso e nero nel marrone e bianco?basta incastrarli?

signolo

Ciao a tutti,

devo montare il cruise control su unafocus del 2007, ho controllato ma non ci sono i 4,5V tra i fili marrone e bianco, qualcuno che non avendo questa tensione è riuscito comunque ad attivarlo ed a usarlo?

Grazie in anticipo

Vespista150

Se sui fili non hai tensione con la chiave girata in posizione quadro acceso.... non si può attivare.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


signolo


Vespista150

Cmq tu mi stai dicendo che hai provato sulla Gem la tensione, vero? Perche ho sentito di qualcuno che i fili bianco e marrone sul piantone sterzo non avevano tensione, e la Gem invece si.....

In alternativa puoi sempre cambiare la Gem.........

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


signolo

avevo pensato di cambiare la gem, però.. dove la trovo una che da i 4,5v... idee?  :-\ :-\ :-\

🡱 🡳