Autore Topic: Spia guasto motore cmax 16 del 2009  (Letto 12363 volte)

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Offline pierfulvio69

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Spia guasto motore cmax 16 del 2009
« il: 11 Marzo 2015, 11:43:04 »
Salve ieri per la prima volta mi si è accesa la spia guasto motore a 67000 km sono andato in officina da un amico e facendo la diagnosi risultano 2 errori filtro intasato e circuito candelette  l errore guasto motore nn e riuscito a toglierlo consigliato di fare una tiratina in terza  dice che il livello cerina non glielo da  caricare so che sono stati aperti diversi topic .

Effettuata altra diagnosi e a quanto pare l errore principale che fa andare in recovry la cmax è il sistema preriscaldamento cioè qualche candeletta vedremo domani.
Oggi sostituite tutte e 4 candelette marca bosch ad innesto rapido un paio di queste erano dure da tirare fuori  il pbl non è svitare ma che la parte finale che si incrosta col rischio di rompersi comunque tutto risolto spero sia utile ad altri  la mia esperienza.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2015, 21:40:00 da pierfulvio69 »
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Offline terry64

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ford c-max tdci 1600 avaria motore
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 12:08:08 »
Salve,
qualche giorno fa mi è comparso il messaggio "avaria motore" con un contemporaneo decremento della potenza ed accensione della spia gialla sul cruscotto. Mi sono recato dal meccanico che, dopo aver resettato la centralina elettronica, ha detto che era tutto a posto. In effetti il messaggio non c'è più ma noto comunque un netto cala della potenza in salita e ai bassi regimi, in 3 e in in 4 non supera i 100 orari. Sbirciando sulla diagnosi del meccanico mi pareva di aver visto un problema alla valvola EGR o qualcosa di simile ma non ne sono sicuro... potrebbe essere questo il problema ?
Attendo qualche suggerimento ...
Grazie a tutti anticipatamente


Offline AZAMBITO

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Re:ford c-max tdci 1600 avaria motore
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2016, 23:40:18 »
Save a tutti,
qualche giorno fa anche a me è comparso il messaggio "guasto motore" con perdita di potenza; spegnendo e riaccendendo il problema spariva per qualche chilometro e poi tutto come prima; In Ford dopo il test mi hanno detto che c'erano diversi errri: candelette bruciate, cerina da rabboccare e quello che mi preoccupa di più problema al sensore del pedale acceleratore che a detta del capo officina sarebbe riconducibile non al pedale ma al quadro strumenti. ovviamente mi è sembrato molto incerto nel segnalarmi questo possibile problema.
La macchina e una TDCI 1.6  110 cv km 60.000.
Qualcuno sa darmi un consiglio per non farmi prendere in giro??? anche perchè per il quadro strumenti mi ha detto un prezzo da capogiro circa 900 euro. invece per sostituzione candelette e rabbocco cerina circa 400 euro.
grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 24 Aprile 2017, 09:46:28 da Bravo80 »

Offline AZAMBITO

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Re:Spia guasto motore cmax 16 del 2009
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2016, 23:49:36 »
ciao,
hai risolto il problema? anch'io stessa macchina stesso problema km 60000 in diagnosi problema alle candelette, rabboccare cerina e sensore pedale acceleratore (con qualche dubbio del meccanico).
Grazie
Salve ieri per la prima volta mi si è accesa la spia guasto motore a 67000 km sono andato in officina da un amico e facendo la diagnosi risultano 2 errori filtro intasato e circuito candelette  l errore guasto motore nn e riuscito a toglierlo consigliato di fare una tiratina in terza  dice che il livello cerina non glielo da  caricare so che sono stati aperti diversi topic .
(Immagine rimossa in fase di citazione.)
Effettuata altra diagnosi e a quanto pare l errore principale che fa andare in recovry la cmax è il sistema preriscaldamento cioè qualche candeletta vedremo domani.
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Offline Bravo80

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Re:Spia guasto motore cmax 16 del 2009
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 09:19:40 »
ho unito le due discussioni ATTENZIONE prima di aprire un nuovo topic facciano la ricerca
Grazie
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Re:Spia guasto motore cmax 16 del 2009
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2017, 10:46:53 »
Il quadro strumenti da cambiare mi sembra un po' eccessivo. A me tempo fa in officina Bosch gabbo trovato un errore ( can datenbus mi pare si chiamasse), e mi hanno detto che non si poteva cancellate e avrei dovuto cambiare il quadro strumenti. Chiedo in ford e mi venne detto che infatti il quadro comandi della mia cmax costava 680 euro, ma impossibile cambiarlo perché non veniva più prodotto . Ma in questo caso loro sono convenzionati con un azienda che ripara questi quadri per 300 euro compresa spedizione. Poi comunque il mio problema si risolse diversamente . E comunque il mio quadro comandi è diverso da quello che avete postato nelle foto. Ah io vivo in Germania comunque


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Luca Pugliano