Rimozione tagliando assicurazione

Aperto da c.alessandro75, 22 Marzo 2016, 15:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
una domanda facile facile...

Una volta rimosso il tagliano dell'assicurazione dal parabrezza, posso buttarlo oppure lo devo portare con i documenti della macchina per un eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine?

Ciao e grazie,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

macteo

non è più obbligatorio esporlo e nemmeno tenerlo a bordo, infatti le assicurazioni non lo producono più. Le FDO fanno tutto tramite la targa ed un controllo telematico.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Lyonhard

Ah credevo che dovevi comunque tenerlo nei documenti in caso di controllo delle fdo
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

drspoch

in auto bisogna tenere il certificato assicurativo (il foglio per capirci dove c'è anche la carta verde). il tagliandino non serve più, nè c'è scritto più sopra nulla...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Titanium

Citazione di: drspoch il 22 Marzo 2016, 15:49:13
in auto bisogna tenere il certificato assicurativo (il foglio per capirci dove c'è anche la carta verde). il tagliandino non serve più, nè c'è scritto più sopra nulla...

Esatto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Bravo80


Denethor

Io sono stato fermato e mi hanno chiesto anche i documenti dell'assicurazione con la patente e il libretto,forse qui da me non sono ancora attrezzati x il controllo tramite la targa.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

drspoch

non rischiate, i documenti li continueranno a chiedere sempre, portateveli sempre dietro, non costa nulla e si evitano discussioni. libretto e documenti assicurazione sempre in auto e ORIGINALI (le fotocopie sono nulle)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


enrid

Ma poi il tagliando rimosso, messo tra i documenti di bordo non è che pesi tanto portarlo dietro fino alla scadenza

hazyman86

Ai prossimi rinnovi non vi daranno più il tagliando.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


cla76

Confermo, rinnovato da pochi giorni, niente tagliando!
   la mia gasatina..

baffo76

OBBLIGATORIO avere al seguito il contratto assicurativo. La mancanza viene sanzionata ex art.180 comma 7 C.d.S. Il controllo telematico che possono fare le FDO non c'entra nulla

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk


Titanium

Infatti il contratto va sempre e cmq a seguito.

...tramite tapatalk...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

laserman

io ho da poco rinnovato la polizza moto e mi han comunque dato il tagliando. tanto non lo esponevo prima sulla moto, tanto meno ora  :icon_cheesygrin:. però i documenti li ho sempre al seguito.

bisogna capire all'estero che dicono. so di qualcuno che ha avuto problemi in slovenia e croazia.
quest'estate vedremo...

Denethor

#14
bisogna capire all'estero che dicono. so di qualcuno che ha avuto problemi in slovenia e croazia.
quest'estate vedremo...
[/quote]

Ma sul tagliando ormai non c'è scritto più niente.Sul mio,almeno, sono tutte "X" .C'è poco da fare storie,lo rilasciano le assicurazioni così!!Ecco perché, come hanno già detto gli altri sopra,bisogna sempre e comunque tenere il contratto di assicurazione.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

baffo76

All'estero, credo, che non guardano ne contrassegno ne contratto ma chiedono della carta verde

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk


🡱 🡳