New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Ernesto Bracca e 37 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

@tutti i vecchi utenti attivi
allora @Diamonder deve riorganizzare il drive, quindi gli utenti che non entrano più da tempo, è inutile che abbiano l'accesso attivo
Quindi verranno tutti cancellati per dare spazio a noi tutti utenti attivi di accedervi
è molto probabile che dovremmo versare la quota simbolica che versammo a suo tempo
Comunque non prima che il nuovo aggiornamento venga rilasciato

giancarlo17

Ciao a tutti scusatemi io entro poco nel sito, ma ho visto sul drive di diamonder che ci sono le mappe f12, siccome io ho sostituito l'auto sempre ford ovviamente, è ho trovato installato il penultimo aggiornamento, devo passare all'ultimo sarebbe la 22251 è poi installare le mappe ma queste mappe è possibile solo in italiano senza scaricarle tutte? Poi per fare il ripristino come si procede grazie 

Diamondear

NON SONO LE MAPPE F12, SOLO VOCI NAV F12.

Quindi non facciamo confusione.

Grazie

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilsonpikett

Le mappe non sono ancora disponibili. Solo le voci mappe f12..... Leggi qualche post più su

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


giancarlo17

Si ok scusate non vado di fretta, ma passando all'ultimo aggiornamento devo fare obbligatoriamente il ripristino

pitagora

evita la 22251, ha dato non pochi problemi, anche a distanza di mesi dall'installazione.
Leggi http://www.idaf.it/index.php?topic=65169.0
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

giancarlo17

Ciao Pitagora sulla precedente kuga anno 2020 avevo la 22251 è mai avuto problemi, su questa che è del 2023 c'è la 22200 adesso per non avere problemi mi tengo la 22200 poi se uscirà un nuovo aggiornamento vedrò cosa fare grazie comunque

luigimita

i modelli My 2023 possono essere stati costruiti anche nel 2022 quando la build 22251 ancora non era ufficialmente distribuita
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

La kuga 3 e' uno dei pochi modelli europei ad avere ricevuto ufficialmente la build 22251 (non ancora su tutti i VIN, ma prima o poi accadra')
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

si vero, a me la propone direttamente il sito, ma avendo avuto il problema, sto alla larga
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

giancarlo17

Si infatti idem ma rimango così anch'io

luigimita

Il problema delle impostazioni che tornano ai valori di def. è un bug: sembra che la partizione rwdata con la 22251 si riempia (non so se su tutti o alcuni), innescando alcuni problemi come le impostazioni che tornano ai valori predefiniti e/o problemi con l'aggiornamento a una versione diversa.

Questo spiega il motivo per cui alcuni di voi lo lamentano dopo un po' di tempo.

Se chi ha il problema esegue l'interrogator può verificare le info e controllare se la partizione RWdata è full.

Nel mio caso:

/fs/rwdata/ = 891M / 1.2G

Se è piena troverete il valore

/fs/rwdata/ = 0 / 1.2G
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

iMarco83

Come si entra in quelle directory?

red5goahead

A me il reset alle impostazioni di default è capitato anche con la 22200

<d2p1:PartitionHealth type="/fs/rwdata/" total="1.2G" available="971M"/>

luigimita

Probabilmente il motivo è il medesimo l, andrebbe verificato quando succede
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

rizford

Anche io ho la 22251 su una kuga e per il sito ford dovrei aggiornare alla 3.4.23088 ma di questo aggiornamento pare non esserci traccia da nessuna parte :)

giancarlo17

E si infatti nessuna traccia non so se conviene scaricarlo o meno

fblasot

Per il sito Ford io ho la 23088  :icon_cheesygrin:
A pranzo controllo direttamente sul sync3...
Sul sync3 ho il wifi attivo, magari me l'ha scaricata in automatico...

Nel frattempo dal sito ford mi dice che ho un aggiornamento mappe, l'ho scaricato ed in pratica è l'interrogator:
; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.22251 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Item2 = LU5T-14G386-CA
Open2 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Au{R}oN

ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, sono entrambi dei bug  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

azz, per una volta che pensavo di essere più avanti di @Au{R}oN  :icon_cheesygrin:

Alevime

#11815
Buongiorno a tutti, ho aggiornato a novembre con l'aiuto di @Lucalomb70  il sync da 3.3 con reformat alla versione 3.4 build 22251 ma ora ad ogni riavvio me lo ritrovo in lingua inglese.
Ho letto nei vari post che si potrebbe sistemare il problema facendo un downgrade alla build precedente.
Per fare ciò è sufficiente preparare una chiavetta con i 3 file (autoinstall, cartella syncmyride e dontindx) della build precedente e inserirla nella porta usb?


Ho provato a fare quanto scritto sopra ma appena inserisco la chiavetta (ne ho provate 2) mi esce subito Installation Failed - Error code: INSTL_ERR12.
Sbaglio qualcosa ?

Lucalomb70


giancarlo17

Sul sito mi dice indefinito
Aggiornamento disponibile
3.4.23088
ma non so come scaricarlo sul pc

Au{R}oN

Citazione di: fblasot il 05 Maggio 2023, 10:23:04
azz, per una volta che pensavo di essere più avanti di @Au{R}oN  :icon_cheesygrin:
Seeeeee deve ancora nascere quello che sta più avanti di me  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

DrAries77

Il bug è stato corretto...

Generazione di SYNC
SYNC 3

Versione SYNC
3.4.22251

giancarlo17

daries ok ma si può installare

Lucalomb70

@giancarlo17
Questa versione è disponibile da ottobre certo che si può installare

giancarlo17

Ok Luca sentivo che stava dando problemi

Lucalomb70

@giancarlo17
su alcuni modelli potrebbe dare la lingua inglese

giancarlo17


DrAries77

Per quel che mi riguarda non ho alcun problema.

luigimita

#11826
Idem, sarebbe interessante capire chi ha problemi che auto e che modulo sync ha. Non mi sembra un problema massivo di questa versione.

Su cyanlabs parlano di un problema causato dalla saturazione della partizione rawdata.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

red5goahead

Ford sta rilasciando la 22200 mi pare. Forse non è un caso

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


luigimita

Sul loro sito distribuiscono la 22251. Avesse avuto un problema noto lo avrebbero ritirato o patchato.

Come dicevo prima, bisognerebbe capire chi accusa il problema, magari chi ha un vecchio APIM. Ho letto su altri forum di persone che avevano dei sync non 3.4 nativi, su quelli non mi sorprenderebbe se qualche release nuova porta problemi.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Djweb74

A me la 22251 non ha dato mai problema. Il mio sync è un nativo 3.0.  ;)

🡱 🡳