New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

redbull

@aileron80  Se hai fatto le calibrazioni, il resto è una passegiata ^^ Bravissimo comunque ^___^

Pepy67

esatto Stany !!! è quello che gli ho scritto un paio di post fa ....... Davvero Bravo sono contento che la mia guida gli sia stata d'aiuto .... 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

magnogabri

Buongiorno,
anche io ho aggiornato il mio sync 3 alla versione 3.4 Build 22200 scaricandolo dal sito ford, ho eseguito la procedura con chiavetta usb in quanto con la wifi mi ci stava mettendo una vita a fare il download con la wifi dell'auto.
Al termine della procedura però essendo la macchina collegata al wifi ho visto ha fatto direttamente lei l'upload del log perché quando mi sono collegato al sito per caricare l'xml ho trovato che già era aggiornato.
Visto che devo aggiornare le mappe proverò a fare la stessa cosa, procedura di aggiornamento via usb ma con la macchina collegata al wifi con la speranza che al termine ci penserà lei a comunicare l'aggiornamento.

Ciao Gabriele

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

red5goahead

Se la macchina è collegata al Wi-Fi può essere che al termine dell'operazione di upgrade faccia l'aggiornamento ai server. Però se l'aggiornamento è già avvenuto collegata al Wi-Fi facendo la ricerca aggiornamenti non funziona. Ho provato l'altro giorno

luigimita

#11695
Tra le varie prove che ho fatto, c'è stata anche quella di tornare indietro alla versione 21194 (quella nativa del mio sync) per poi cercare aggiornamenti via Wi-Fi...risultato: "il tuo dispositivo è aggiornato". Quindi, non funziona una beneamata cippa...ci ho rinunciato. Per fortuna esistono sistemi alternativi per aggiornare comunque.

Ci sono molti forum anche tedeschi, che lamentano lo stesso problema.

Credo purtroppo che il SYNC 3 ormai sia abbastanza snobbato dal reparto IT di Ford, sistema che per quanto ancora montato sulle vetture è stato superato dal SYNC 4, ed è solo su questo che probabilmente si stanno concentrando. Non mi sorprenderebbe che il 22251 sia l'ultimo update che riceve (cartografia a parte...si spera).

Altre auto sotto questo punto di vista sono avanti anni luce..
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

#11696
Perdonami luigi ma dubito fortemente sia così.

Conta il numero di aggiornamenti per Sync 3 usciti, dalla 2.0 (la prima vera build pubblica se ricordo bene) all'ultima 3.4.... così a naso, se combini TUTTI gli aggiornamenti di TUTTE le case automobilistiche a partire dal 2016 ad oggi, non arrivi allo stesso numero di aggiornamenti effettuati da Ford. E questo solo per quanto riguarda le builds.... poi ci sono le voci, le voci di sistema, i loghi DAB e FM e il Gracenotes. Il sync 3 si può dire tutto tranne che sia stato un sistema che NON è stato curato e seguito. E' ovvio che prima o poi arriverà a fine supporto.. e così a naso, penso anche io che salvo grossi bug, la build 22251 se non l'ultima sarà una delle ultime. E' vero che i Sync nati con la 3.0 'ufficialmente' non potevano andare oltre.... ma quel che conta alla fine è il risultato, ovvero, 8 anni di aggiornamenti.... trovami una casa automobilistica che abbia fatto lo stesso con il suo infotainment.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Ho amici con Renault con le mappe del 2010, ormai praticamente inutili.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Sono Pienamente d'accordo con @Au{R}oN su ford e sync3 ma una enorme mano alla longevità di sistema è anke merito suo ...... dare a cesare quel che è di cesare , tuttavia il lavoro svolto da ford e continuato è stato agevolato dal fatto che sino a pochi mesi fa uscivano auto nuove con Sync3 3.4 nativo, e il sync4 è arrivato da poco anke a causa della crisi nota dei microchip, tuttavia se è x questo anke il sync4 sembra già superato e sistema solo di transito ad un nuovo infotainment ...... quindi tirando le somme anke se alle porte di fine supporto , un grande sistema ancora in uso ... accontentiamoci a volte un auto moderna non dura 8anni .....🤣🤣🤣
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

#11699
Francamente, il vostro è un parere del tutto condivisibile ma assolutamente non generalizzabile. Quando ho acquistato la mia auto poco meno di un anno fa, pagata quasi 35 K, mi ha urtato non poco vedere:

1) un sistema multimediale ormai già "obsoleto" (e se lo è oggi il 4 figuriamoci il 3)
2) funzionalità dell'app FordPass limitate e altre che, con il tempo, sono state pure rimosse (invece di migliorare peggioriamo)

Dopo aver speso quei soldi per un auto, l'aggiornamento del Sync e delle sue mappe è solo il minimo sindacale che un cliente deve avere....diverso il ragionamento per chi magari l'auto l'ha acquistata parecchio tempo fa e riesce ancora ad aggiornare qualcosa, anche se con metodi alternativi (ma in tal caso è grasso che cola).

E in ogni caso, mio modestissimo parere, non è nemmeno cosa giusta che un cliente, magari dopo aver speso fiori di quattrini, per aggiornare una mappa e una build debba ricorrere ad operazioni "alternative" (e su questo il vostro aiuto sicuramente è degno di nota e per fortuna c'è chi come voi ci si dedica), ma capirete bene che di base c'è qualcosa che non va e non può essere negato.

E' da un anno che non riescono a sistemare uno sblocco di una mappa per chi ha aggiornato secondo procedura Ford il Sync...scandaloso oltre che al limite del ridicolo.

Qualche giorno fa un amico mi ha mostrato app e sistema multimediale di una X2...che dire..un altro pianeta. Ok, penserete, la prossima volta comprati un BMW e spendi 15K in più...ci sta...ma nell'era della tecnologia in ogni dove, che senso ha?

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Pepy67

@luigimita
come darti torto anke le tue considerazioni hanno fondamento e non voglio parlare del servizio clienti del tutto inutile ..... giustamente hai colto nel segno, il nostro, era un riferimento per lo più ad auto non più giovani , ed è verissimo che una ford del 2021/2 dovrebbe avere sistemi evoluti e ricevere massimo supporto , in realtà non è così e lo sanno bene i proprietari che ricorrono a noi molto spesso ... non parliamo poi di fordpass uno scempio ... dai per non andare troppo fuori topic , non rassegniamoci e sin quando sarà possibile diamoci da fare ..!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

certo, ci mancherebbe...il mio non era uno sfogo contro di voi, spero si sia capito  ;)

Anzi, continuate perché, come potete notare ne han bisogno tutti, chi ha comprato l'auto 10 anni fa e chi 1 mese fa  :icon_lol:
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Completamente d'accordo con @luigimita Ma come lui, quando si arrivano a spendere 38K certe sbavature Ford sono comunque poco accettabili.

luigimita

#11703
Per info la solita cantilena del servizio clienti...

----

riscontriamo la sua del 26 Marzo 2023, riferita a quanto in oggetto.

Con la presente la informiamo che i nostri tecnici sono a conoscenza dell'inconveniente da Lei riscontrato e stanno ancora lavorando per trovare una soluzione.

Trattandosi di una problematica legata al software, l'aggiornamento Sync verrà portato a termine con successo nel momento in cui sará disponibile la soluzione alla stessa.

---

Ci hanno messo meno a sistemare da remoto i sistemi elettronici del rover perseverance su Marte..

:censored:
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lucaspeed

@luigimita capisco la "tigna" nel perseverare nel pretendere la sistemazione da parte di Ford, ma hai provato con uno dei metodi del forum? Non so a che versione di Sync sei ora ma credo che una soluzione praticabile si possa trovare.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigimita

si, ho già aggiornato con i file distribuiti sul drive, così come pure le calibrazioni. La mia versione è la 3.4.22251 + mappe F11
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Murphy

Per favore una soluzione, se c'è:
sono passato dopo 3 anni (...) dalla  build 19052 su Sync 3: 3.3 (installata nel 2019) alla build 22251 sinc 3: 3.4.
Nessun problema particolare a parte le voci di sistema che saltellano e all'immancabile "m" finale sui nomi quando si telefona (chiedo sempre la conferma perché l'errore è in agguato).
Le mappe sono ferme alla F8 perché non avendo una linea internet veloce il timeout di google blocca il download.
Ma installerò solo quelle Italia e buonanotte.
Il problema:
Android auto, con collegamento via cavo, funziona + o – come prima (meglio prima). Intanto Waze dice che "ancora" non è disponibile (sulla 19052 funzionava perfettamente). Ma la domanda è:
una volta attivato A.A. come si ritorna a Sync senza staccare il cavo? Sulla vecchia build avevo trovato il sistema ma non lo ricordo più.
Grazie a chi avrà una dritta e comunque sempre grazie a tutti x tutto.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

red5goahead

Tornando all'elenco delle app di AA dovresti trovare un'icona Ford se la premi torni al sync ma comunque non completamente. Bluetooth rimane connesso ad AA e anche le mappe non sono accessibili. Puoi però tornare alla radio ad esempio

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Murphy

L'icona Ford l'ho vista ma non cliccata e quindi proverò.
Perché dici che AA rimarrà connesso al bluetooth se uso il cavo usb?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

red5goahead

Se vai sulle sorgenti il bluetooth risulta disattivato se è attivo android auto

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Murphy

Grazie Red5, domani approfondisco.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Mappe F12 imminenti (non è un pesce)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


luigimita

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Raggio

#11714
@Lucalomb70

Fatto sulla Mustang (Da US a EU)
Forscan, poi reformat e ripristino. Il navigatore funziona.

Però non funzionano i comandi vocali del navigatore. Il Sync dice di "completare l'aggiornamento della mappa". Essendo da 32 gb, ho installato le mappe ridotte e il solo file voci con l'italiano.

Poi non funzionano i comandi vocali del telefono. Es "chiama Pippo" e dice comando non supportato (o una roba del genere).

Ciao, Giorgio.

AGGIORNAMENTO.

Funziona tutto.
Spenta l'auto. Quando l'ha riaccesa funzionava tutto.

iMarco83

@Raggio anche a me l'ultima volta che ho aggiornato le mappe f11 mi ha fatto questo problema. Poi si è risolto da solo dopo pochi giorni... Forse il sistema deve finire di stabilizzarsi con i vari file di sistema..

Djweb74

Ragazzi ma su un sync3 con nav nativo 3.0 e portato a 3.4, per poter attivare e visualizzare la calm screen bisogna necessariamente effettuare le calibrazioni dell'apim? 👋

Raggio


DrAries77

Ma cosa ha di così speciale il calm screen? Ho visto le foto in giro e non sembra nulla di particolarmente utile...

luigimita

#11719
lo abbiamo già anche noi DrAries, schiacciando il pulsante fisico si passa nella modalità con la sola ora visualizzata oppure si spegne lo schermo.

Intendi questo?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Si ... effettivamente mi ero scordato.. Talmente utile che non ricordavo nemmeno ci fosse  :icon_cheesygrin:

Andrea57

Per attivare calm screen solo su Apim o anche su ipc?
Io l ho abilitato su Apim compresa mod funziona ma non mi fa caricare i nuovi sfondi

redbull

il calm screen è bello se vuoi metterlo come orario o un video che gira, ma come tante cose è bello dire che lo hai, anche se poi non lo attiveresti mai ^^

moro2004

il calm lo si può mettere di default? chiedo per un amico  :icon_cheesygrin:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Lucalomb70

Si ma dopo le calibrazioni

🡱 🡳