Sync 3 e iPhone ogni tanto non si accoppiano

Aperto da Kuginho, 25 Novembre 2020, 15:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuginho

Ciao,
io uso frequentemente CarPlay di IOS con iPhone 8 con la Kuga e il suo Sync 3 ma ogni tanto capita che non c'è verso che l'accoppiamento via cavo vada a buon fine. Devo spegnere l'auto, aprire lo sportello, aspettare qualche minuto e poi riavviare tutto. Anche il riavvio del solo telefono non risolve.
A qualcuno è mai capitato? C'è qualcosa da fare per evitare questo (piccolo) fastidio?
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

#1
Ciao guarda io non uso frequentemente apple car play ma devo dire che sia con il 7 ios 10 e ora con l"11 ios 14 (Iphone) non ho mai riscontrato il problema ... assolutamente certo della sempre piena compatibilità via bluetooth anke via cavo usb quando usato , nessun problema... che dipenda magari dal cavo usato , che avrai sicuramente provato a cambiare o magari da incompatibilità dovuta a qualche versione sync3 mal digerita... tu quale hai 3.0 o sei passato alla 3.4 ? e che built l'ultima , 20237? 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

#2
Domani verifico versione esatta
Il cavo in effetti non è originale
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

#3
guarda conoscendo  il mondo apple mi sento di dirti di iniziare con l'usare un cavo originale poi fai tutte le verifiche del caso .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

ciao hai ancora la configurazione sync3 originale del 2018 , direi decisamente stabile e priva di bug, quindi ricercherei il problema nel cavo o in ios ... hai notato se il problema lo fà dal 13 o ios 14 ???? mi permetto di dirti che se vuoi puoi arrivare all'ultima versione del sistema sync3 che adesso montano sulle my20 , nel caso la 3.4 build 20237 con mappe F9....ti anticipo che occorre prendere informazioni preventive perché è semplicissimo ma non un gioco.... fammi sapere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

Ho iOS 14.2
Mi potete postare il link alla discussione per l'aggiornamento per favore?
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0;topicseen sono moltissime pagine che ti consiglio di leggere almeno dalla 170 in poi per le ultime notizie ti farai una cultura utile alla causa ... se hai bisogno scrivi ......!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Kuginho

Ho aggiornato al'ultima versione scaricata oggi dal sito Ford, tutto è andato bene, ho anche messo il cavetto originale Apple così controllo che non riaccada il disaccoppiamento.
Attualmente quindi ho installato la versione Sync : 3.0 Build 19205_PRODUCT
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Pepy67

bene..... anke se nel nostro drive che tu non condividi di build non ufficiali ma testate e a anni luce da ford, c'è ne sono altre 2 x la vers 3.0 dopo la 19205 ..... a dire il vero con la tua stessa vettura io e tanti altri siamo alla vers. 3.4 build 20136 (che non è neppure l'ultima) ed è la versione che oggi montano sul sync3 le my20 come la nuova kuga ,puma ecc ecc , non sai cosa ti perdi.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

io sarei anche disposto a mettere le build non ufficiali ma francamente mi perdo nel thread, 234 pagine sono troppe, a me basterebbe il link alla sezione download e semplici istruzioni che se non sono troppo diverse da quelle per le versioni ufficiali non avrei problemi a seguire
grazie per i consigli comunque
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

jjmarco

Se contatti Diamondear puoi chiedere l' accesso al drive con un semplice contributo di 2 euro e avere tutti i file e le istruzioni del caso

Pepy67

@Kuginho
segui il consiglio di @jjmarco contatta in privato @Diamondear con paypal versi 2 euro una tantum necessari per mantenere il drive che è di moltissimi GB e avrai accesso al drive google condiviso da tutti noi...... devi poi fare un reformat per passare dalla my17 tua versione attuale alla 18.5 passaggio inevitabile ma irreversibile arriverai d'un pezzo  alla 3.4 con le ultime build e mappe F9 ricorda di leggere molto bene tutti file txt che il buon diamondear ha messo per ogni singolo file dei vari download presenti sul drive , sono di vitale importanza....!!! se comunque leggi i post dalla 170 in poi un 60 pagine non può farti che bene ...puoi montarti personalizzandoli i file da inserire su pentetta usb e aggiornare il sync3..... se hai bisogno siamo qua ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

🡱 🡳