Circuito aperto

Aperto da nico30, 10 Dicembre 2020, 16:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico30

Salve.
Ho fatto diagnosi alla mia fiesta 1.4 tdci 2004
Per problemi singhiozzi a bassi regimi.
Ho usato elm327 modificato ford e forscan.
Esce l'errore p0337 sensore albero motore circuito aperto.
Il sensore l'ho cambiato ma l'errore non me lo fa cancellare.
Neanche prima con il vecchio sensore.
Al momento di cancellare l'errore si sente scattare relè dietro il porta oggetti e l'errore riappare.
Ho provato anche a cambiare il relè ma niente.
Cosa può essere?

Maya

Ciao,
se hai già cambiato il pezzo senza avere miglioramenti allora bisognerebbe verificare con il tester la continuità elettrica del cablaggio tra sensore e centralina motore ed eventualmente se questi sono ok, con l'oscilloscopio il segnale di uscita.
Hai per caso fatto eseguire dei lavori come la distribuzione? La ruota fonica (che si accoppia con il sensore CKP) è molto sensibile e si può "rovinare" se non manipolata correttamente.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

nico30

si distribuzione l'ho fatta io 3 settimane fa.
ma non mi dava nessun codice di errore.
il problema si e' presentato dopo che ho cambiato il supporto lato cambio sotto la batteria.
quindi ho dovuto staccare la batteria e gli spinotti della centralina gia' che c'ero ho cambiato il cavo negativo della batteria perche era rotto.
come posso controllare gli spinotti dal sensore alla centralina.
alla centralina ci sono 3 spinotti qual'e' dei 3?
e perche mentre provo a cancellare l'errore si sente che scatta il rele' dietro il porta oggetti e le spie del cruscotto lampeggiano allo scattare del rele' non facendomi cancellare l'errore?
puo' essere la batteria?

Maya

Citazioneil problema si e' presentato dopo che ho cambiato il supporto lato cambio sotto la batteria.
quindi ho dovuto staccare la batteria e gli spinotti della centralina
Questa cosa è interessante.
Può essere semplicemente una questione di contatti elettrici magari proprio dal lato centralina.
Giusto per scrupolo potresti staccare di nuovo i connettori della centralina motore (a batteria staccata) ed osservare molto bene, sia sul connettore volante che su quello della ECU, se sono presenti tracce di ossido. Ed in ogni caso dare una spruzzata di spray per contatti a secco.
Poi inserisci ed estrai i connettori qualche volta in modo che al loro interno i contatti striscino tra di loro e vedi se risolvi così.

Citazioneperche mentre provo a cancellare l'errore si sente che scatta il rele' dietro il porta oggetti e le spie del cruscotto lampeggiano allo scattare del rele' non facendomi cancellare l'errore? puo' essere la batteria?
Per capire se è un problema di batteria, prova a cancellare gli errori a motore acceso e vedi se c'è differenza.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

nico30

ho gia provato a pulire i contatti con spray pulitore a secco ma niente.
se provo a cancellare gli errori da motore in moto mi si spegne l'auto e gli errori non li cancella comunque.

Maya

Si spegne l'auto?? 😵
Forse a causa di quel relè che senti scattare?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bmax96

ciao,il fatto che da accesa si spenga mi fa pensare che sia una protezione per tutto il circuito,non è che per caso bisogna fare una procedura per l'apprendimento del nuovo sensore ?

nico30

Lo faceva anche con il vecchio sensore.
Ho cambiato il sensore ma non ho risolto nulla.
Si spegne quando provo a cancellare l'errore con auto in moto.
Ma l'auto parte normalmente solo che ha problemi di singhiozzi a bassi regimi.
Ho sostituito filtro gasolio.
Pulito serbatoio e  impianto di aspirazione compreso valvola egr.
Sostituito sensore rail con un altro usato.
Sostituito rondelle iniettori.
Infine sensore giri.
Può essere che l'altro giorno per fare di fretta mi ero dimenticato di attaccare lo spinotto dell'elettrovalvola al lato della batteria, ho smontato il fanale e collegato lo spinotto,e gia che c'ero volevo di nuovo pulire i contatti degli spinotti della centralina.
Solamente ripeto per fare di fretta non ho staccato la batteria.
Ho staccato gli spinotti della centralina puliti e collegati.
Può essere questo il problema?

🡱 🡳