Telecomando non funziona sono andato in Ford

Aperto da Gogliandolo, 15 Gennaio 2021, 17:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogliandolo

Salve ho scritto prima un post in base al non funzionamento del telecomando Ford focus tdci 2007 dopo aver fatto tante prove ho visto che il telecomando trasmette i fusibili sono ok ho fatto la procedura correttamente di allineamento tutto va a buon fine e poi niente sono stato in Ford ho spiegato tutto al professionista il quale mi ha detto facciamo una diagnosi e al 100% sappiamo il problema costo 50 euro più il pezzo guasto o uno che sia. Ovviamente non ho fatto niente troppo caro devo vedere se riesco a risolvere con meno spese. La mia domanda è : in fordi hanno qualche diagnosi particolare che legge i danno hardware o software?

vincmass

Scusa e perché non ti hanno detto dove sta il guasto? Ti hanno solo detto che costa 50 euro?
La diagnosi la puoi fare anche da solo. Cerca elmconfig sul forum

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gogliandolo

Scusa cerco quello che hai detto tu elconfing e poi cosa ci faccio puoi essere più preciso perfavore

Vespista150

Oltre a elmconfig (programma gratuito che scarichi da internet) occorre anche un cavo chiamato elm327 modificato (la modifica sta in un interruttore a 2 posizioni). Con questo cavo ed il programma, puoi fare una diagnosi su tutte le centraline e vedere se è presente un DTC (che sarebbe un errore appunto) riferito a qualche malfunzionamento.

Www.fastinside.com per acquistare il cavo elm327 già modificato, con cavo USB, non prendere assolutamente ne bluetooth ne Wi-Fi.




Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Gogliandolo

Ok grz sel consiglio l'idea mi piace , certo !!!  Bisogna masticare un po' di elettronica

Pepy67

certo che sì ovviamente serve anke un Pc portatile e leggere molto.... il cavo consigliato ottimo per altro costa circa 30€ ma se non mastichi il fai da te , informatica inclusa, ricorrerei alla diagnosi non per forza in ford che sono lad..i ma in un'officina plurimache di un onesto che magari è più a buon mercato e ci vai pari.... a te di fatto serve il DTC (codice errore) ... per sapere il componente guasto
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳