Kuga 3 - Condensa fanali posteriori

Aperto da rafpirozzi, 14 Febbraio 2021, 12:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafpirozzi

Buongiorno ragazzi, ieri ho ritirato la mia nuova Kuga che (de gustibus) a me piace tantissimo. Era una giornata piovosa e stamattina ho trovato condensa nei fanali posteriori. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Boss

Mi è capitato anche a me sulla puma. Sul libretto uso e manutenzione, c'è scritto che è normale,che serve per il calore dei fari.Non mi ricordo di preciso lo scopo. C'è scritto anche di tenere controllo, perché se fa la goccia o è troppo evidente safari vedere. Comunque se leggi il libretto c'è scritto.

FaRo81

Anche la mia kuga 2 lo fa. Chiesto in officina e sembra essere un fenomeno normale.

Pepy67

 :icon_eek: :icon_eek: normale?? La mia mk2 del 2018 non lo fà ne anteriori ne posteriori ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

C'è scritto sul libretto uso e manutenzione è cosa risaputa.Non so nel tempo che effetti ci saranno.

rafpirozzi

Sono stato in officina Ford oggi e mi hanno confermato che non sono l'unico 3 che stanno aspettando che Ford gli comunichi il da farsi. Intanto ho contattato telefonicamente e inviato mail con foto a Ford Italia. Al telefono mi hanno detto che devo portare l'auto in officina e l'intervento deve essere concordato con loro, gli ho chiesto qualcosa di scritto altrimenti non faranno altro che scaricabarile  :(

Boss

Buonasera,mi mandi il numero di telefono e indirizzo mail dove hai mandato le foto , grazie mille.

Pepy67

Sarà una dura guerra spero possiate risolvere ma se conosco i miei polli......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

rafpirozzi

#8
Citazione di: Boss il 16 Febbraio 2021, 23:14:00
Buonasera,mi mandi il numero di telefono e indirizzo mail dove hai mandato le foto , grazie mille.

La mail a tu@ford.com il numero è 0669342384. Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero più collegato al forum

Vi allego le foto dei miei fanali. In alcuni casi, più che condensa, compaiono goccioline di acqua


Pepy67

E questa sarebbe condensa giudicata del tutto normale !!!! e hanno il coraggio di scriverlo sul libretto di uso e manutenzione......  :icon_eek: :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

@rafpirozzi, grazie per l' info,sarà una lotta dura. Ti hanno risposto

rafpirozzi

Mi hanno mandato una mail con la quale mi invitano a recarmi in officina. La prossima settimana ci andrò e vedrò il da farsi

Boss


rafpirozzi

Lunedì porterò l'auto in assistenza, visto che tra l'altro si sono verficati problemi anche agli altoparlanti anteriori: all'improvviso smettono di funzionare e in seguito mi è comparso il messaggio SOS non funzionante far riparare

Boss

Anche  me comparso il messaggio SOS non funziona.

rafpirozzi

Purtroppo per mancanza di tempo me per impegni familiari non sono ancora riuscito a portare l'auto in assistenza

Pepy67

Sono senz'altro problemi di gioventù è lo scotto da pagare quando si acquista una vettura totalmente fresca di debutto ..... non fate passare troppo tempo per gli interventi , la garanzia purtroppo ,dura sempre poco e i nuovi modelli possono essere pieni di sorprese !!!!! Occhio alla classica risposta che ti danno in ford, " tranquillo è tutto regolare " perché non è mai così , andateci a fondo pretendete gli interventi !!!!!!  :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

Io ho una Kuga del 2019 e lo fa, sia sui fari anteriori che sui fanali posteriori. Non sempre.
Ho visto decine di Kuga, dal concessionario, con lo setssa problema. Tra l'altro la mia ha già i fari modificati (c'era un bollettino per modificare i gommini di sigillatura e renderli "sfiati").
Gli ingegneri di Ford, secondo me, raccontano balle: se i fari fossero a tenuta stagna, non avendo umidità all'interno, anche con differenza di temperatura, non potrebbe condensare nulla...

Comunque è "normale"

Pepy67

Beh allora sono contento di essere "anormale"......!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳