Riscaldamento non funziona.

Aperto da MauroC-MAX, 15 Febbraio 2021, 23:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauroC-MAX

 Ciao Ragazzi.
Ho un problema che affligge la mia Cmax. Con arrivo del freddo mi sono accorto che il riscaldamento non funziona. Mi spiego meglio.
1 ho clima elettronico bi zona e funziona regolarmente usando il condizionamento.

Circa un anno fa ho rotto lo scambiatore acqua /olio con la fuoriuscita dell olio sull impianto di raffreddamento della macchina . Stata fatta pulizia e ripristino.
Confermo che nell acqua sono ancora presenti residui di olio.
Il problema che ho notato e' che con motore a temperatura di regime se apri riscaldamento a temperatura HI ( massima ) dalle bocchette esce per pochi secondi aria calda per poi diventare completamente fredda.
Ora vi chiedo.  Qualcuno di voi ha lo schema idraulico o mi può dare qualche notizia in piu.
La mia ipotesi e ' che ci sia qualcosa o che blocca il flusso acqua o che non venga trasmessa correttamente temp abitacolo. Ho anche ipotizzato una perdita dato che mi e ' capitato si rabloccare là vasca di espansione ma non ho avuto problemi di temperatura e non mi sembra di notare perdite dentro abitacolo.
Attendo vostro aiuto prima di portare la macchina in officina.

Ciao

MauroC-MAX

Ho portato in officina. C'era lo scambiatore ostruito da residui di olio.

Riccardo1.6SW

Ciao, scusami, ho letto adesso, ma vedo che hanno trovato il motivo (e non poteva essere altro visto come è fatto l'impianto nelle Ford).

🡱 🡳