Autoradio si spegne da sola e non si riaccende

Aperto da Leopardo, 20 Marzo 2021, 09:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Ho una Focus 1600 III serie. A motore spento, l'autoradio ed il suo pannello LCD si spengono dopo tre minuti e non c'è più possibilità di riaccenderli se non riavviando il motore. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria 12 volt, ma non c'è stato nessun miglioramento. Chiedo se c'è qualche possibilità di risolvere il problema.

Leonida75

Ciao io  ho una Cmax e ha la stessa funzione.
Si quello che tu dici un problema e una funzione che ha lo stereo per evitare che si scarichi la batteria è ti lascia a piedi.
Stai tranquillo non è assolutamente un difetto da riparare[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Leopardo

ciao Leonida. Quello che dici tu è lo spegnimento automatico che dovrebbe avvenire dopo un'ora a motore spento. Invece da un po' di tempo sulla mia Focus avviene esattamente dopo tre minuti e NON c'è verso di riaccendere la radio. In pratica a macchina ferma la radio non è più utilizzabile fin quando non riaccendo il motore.

Leonida75

Allora fai una prova,se hai la possibilità sostituisci l'autoradio e vedi se il problema rimane o scompare.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Hai già controllato lo stato della batteria?

captcha

Anche sulla mia fofo mk3 l'autoradio si spegne dopo 12 minuti, per riaccenderla devo accendere il quadro strumenti (non c'e' bisogno di mettere in moto)
Ma non capisco se il tuo e' un "difetto" che si verfica solo da poco tempo oppure e' sempre stato cosi'

🡱 🡳