Chiavi usurate, telecomando e chiusura centralizzata

Aperto da Fofò 01, 03 Settembre 2021, 16:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofò 01

Salve a tutti, avevo scritto un post simile anni fa, ma ora aggiorno la situazione, anche perchè ci sono stati cambiamenti.

Questione 1) La macchina mi è stata venduta con due chiavi, una con telecomando (con lama molto rovinata e con telecomando non funzionante, per come mi hanno detto in un centro telecomandi) e l'altra è la chiave semplice, che però adesso stenta un pò a girare nelle serrature e nel blocchetto accensione. A questo punto, dovrei fare una chiave nuova, ma la vorrei col telecomando. Tempo fa trovai un tizio che mi vendeva la chiave col telecomando, ma facendo la procedura di codifica, inserendo la nuova chiave nel blocchetto non riusciva nemmeno a girare in posizione 2. Ho sbagliato qualcosa?
O l'idea di comprare la chiave di un'altra focus e codificarla non è fattibile?

Questione 2) Con la chiave normale non funziona l'apertura centralizzata e la chiusura centralizzata funziona (solo con la doppia chiusura). Il pulsante sul cruscotto di apertura baule a volte funziona (in genere dopo aver sbloccato la chiusura passeggero anteriore che fa sbloccare anche le posteriori), altre volte no. Ogni tanto capita che qualche chiusura si sblocchi da sola, cosi come a volte capita che aprendo dal lato passeggero si sblocchino anche le altre (tranne quella lato guida che è morta). Sui motorini di apertura/chiusura non ho dubbi, so per certo che funzionano (forse tranne quello lato guida), i fusibili li ho controllati tutti (anche quello nella parte posteriore della scatola porta fusibili) e sono tutti sani, quindi mi chiedo se possa dipendere dalla centralina o da altro.

Se mi date qualche dritta e consiglio vi ringrazio, prima di andare alla Ford e rischiare spese molto maggiori  :-\
Fofò 01

🡱 🡳