Problema Ventola Abitacolo Ford Focus 2 2.0 GPL

Aperto da Arthas1986, 04 Ottobre 2021, 12:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthas1986

Buongiorno, da qualche giorno la mia ventola dell'abitacolo cigola leggermente a basse velocità.

Ho visto che per sostituirla c'è il topic apposito: http://www.idaf.it/index.php?topic=37791.0 ma sembra complicato, inoltre non ho idea di dove trovare quell'accessorio (il corpo motore e ventola si trova facilmente su internet invece).

Ma una domanda, se provo a spruzzare del Svitol o WD40 dalla bocchetta di aspirazione esterna (quella sotto i tergicristalli per capirci) faccio danni o potrebbe risolvere il problema?

Temo che dal meccanico mi chiederanno una fortuna (smontano mezzo cruscotto temo).
Grazie.

Maya

Se vuoi respirare odore di olio per il resto della vita dell'auto, quello è il metodo migliore!
Se spruzzi wd40 o svitol questo finisce nelle palette della ventola, sul radiatorino per l'aria calda e l'evaporatore dell'aria condizionata. Un macello! Ed in più la ventola farebbe ancora rumore!
Io infatti sulla Focus non mi ci sono neanche messo, l'ho lasciata così! Quando faceva rumore alzavo il volume della radio.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Arthas1986

Immaginavo.
Piuttosto, sapete dove reperire quell'accessorio? O mi devo rassegnare ad andare da qualche concessionario e farmi pelare o al più come fa Maya alzare la radio? :icon_cheesygrin:

GianlucaG

Prova a usare il disinfettante spray antimuffa, io ho risolto così con una bomboletta comprata all'eurospin. Dopo un po' rumore dovrebbe andar via.
GianlucaG

Arthas1986

Citazione di: GianlucaG il 04 Ottobre 2021, 17:43:16
Prova a usare il disinfettante spray antimuffa, io ho risolto così con una bomboletta comprata all'eurospin. Dopo un po' rumore dovrebbe andar via.

Ma lo hai spruzzato dove?
Alla bocchetta esterna sotto i tergicristalli?

Arthas1986

Citazione di: GianlucaG il 04 Ottobre 2021, 17:43:16
Prova a usare il disinfettante spray antimuffa, io ho risolto così con una bomboletta comprata all'eurospin. Dopo un po' rumore dovrebbe andar via.

Hai una foto di questo spray? Dove lo hai spruzzato?

Maya

Forse intendeva quello spray igenizzante che ha la cannula da infilare le bocchette dell'aria e che ovviamente potresti usare anche dal cofano. Se è quello vai in un qualsiasi grande magazzino o negozio di accessori per auto

https://m.media-amazon.com/images/I/41PWtF+FFYL._AC_SY780_.jpg
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Arthas1986

Beh, se è questo per provare non costa molto, anzi così si igenizza l'abitacolo, e potrei cambiare pure il filtro. Attendo la conferma poi procedo con il test!! Thanks!!!

Arthas1986

News???
Mi potete dire la marca/modello di questo spray?

Qualcuno di voi si è cimentato nel smontaggio di questa ventola?
Grazie

Riccardo1.6SW


🡱 🡳