Garanzia ford 5 anni e tagliandi

Aperto da xxfabio, 13 Febbraio 2016, 10:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi chiedo scusa anticipatamente semmai l'argomento fosse stato gia trattato..........cmq vengo al dunque, sto per acquistare una focus 1.5 tdci 120 cv titanium con garanzia ford 5 anni inclusa, mi chiedevo se posso far effettuare i tagliandi annuali da un mio meccanico di fiducia o sono obbligato a farli in ford in questi 5 anni per non perdere i benefici della garanzia? Grazie in anticipo!

vincmass

puoi andare nelle officine point service autorizzate. non perdi niente e risparmi qualcosina, ma i pezzi di ricambio devono essere originali.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

xxfabio

Ok sui pezzi di ricambio...........e se non fosse un point service autorizzato?

drspoch

devi seguire tutta la trafila del decreto monti... cioè devi andare in una officina che rilasci una dichiarazione che si è attenuto alle procedure della casa con ricambi certificati equivalenti eccetera eccetera... basta cercare su google decreto monti tagliandi auto e viene fuori tutto...

ricordati che comunque almeno un tagliando all'anno (se non raggiungi la percorrenza) sarai costretto a farlo... questa è una discreta fregatura della ford... la maggior parte delle altre case prevede come limite temporale 2 anni...cioè il doppio
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


xxfabio

#4
ok grazie! sapevo dei tagliandi annuali o 20 000 km, cmq per una manutenzione ordinaria ho sempre fatto cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro antipolline e filtro aria.....per questi è necessario che tutto sia come da manuale ford o posso utilizzare materiali equivalenti e conformi?

vincmass

Finché sei in garanzia tutto originale. Poi dopo fai quello che vuoi.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳