Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI - Serratura elettrica bagagliaio

Aperto da clce68, 16 Settembre 2013, 11:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clce68

Salve a tutti,
a seguito di un problemino alla serratura del bagagliaio ma che comunque funzionava in apertura e chiusura, ho deciso di sostituirla con altra originale (85euro) ma quest'ultima non funzionava cioe' da telecomando non dava segni di vita e dopo averne sostituite altre tre sempre originali, sono dovuto tornare alla mia vecchia serratura che tutt'ora utilizzo malgrado il fatto che le luci della targa non si accendono quando accendo le luci ma solo quando aziono il telecomando di apertura bagagliaio. Per farla breve esiste all'interno della serratura un interruttore microswitch che aziona i vari contatti, come il sensore di avvertimento del bagagliaio aperto, oppure il ritorno per l'accensione delle luci targa etc.
Alla ford non mi hanno saputo dare altre spiegazioni per esempio se quando di sostituisce la serratura la centralina la riconosce autonomamente o se va riconfigurata in qualche modo. Ho pensato questo perche' e' l'unica cosa che mi viene in mente quale differenza fra la vecchia e la nuova. A dir la verita' la nuova serratura originale Ford non e' piu' della Bosh, ma credo questo non influisca sulla funzionalita'.
Grazie a quanti vorranno cimentarsi sul quesito.
ciao
Claudio

🡱 🡳