Ford in offerta in germania

Aperto da Vadocomeundiavolo, 06 Giugno 2015, 06:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ROPER

A parte il prezzo del mezzo, ma in Germania quali altre spese ci sono da aggiungere rispetto all'Italia  :icon_question:
Approfitterei della tua graziosa e preziosa disponibilità per farti un'altra domanda: Sarei curioso di sapere come sono i prezzi dell'usato, ossia varebbe la pena aquistare in Germania e poi portarsela in Italia  :icon_question: Grazie.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Per le spese se hai già una targa tua , nulla per un auto nuova. 
Per i prezzi basta guardare autoscaut 24 per avere un idea.
Poi c'è il viaggio e l'immatricolazione in Italia.
Quella varia in base alla potenza o cilindrata credo.   
Arteon Shooting Brake R



brinde

sono i prezzi che nelle pubblicità trovi anche qui, peccato che non si trovino in concessionaria.

Anzi, qui costano meno: Fiesta da 9.750

http://www.ford.it/Auto/Promozioni_Auto/PromozioniNuovaFiesta

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

Io ho comprato l'auto grazie ad una di quelle promozioni.
Sono convenienti rispetto al prezzo di listino ma le auto che poi ti propongono in pronta consegna hanno quel prezzo + degli accessori non elencati che fanno salire il prezzo. Quindi vai comunque a pagare meno del prezzo che dovresti ma se vuoi l'auto subito devi accettare gli optional.
Se la vuoi esattamente come da pubblicità ti tocca fare l'ordine ed aspettare i lunghi tempi di consegna in quanto la "scusa ufficiale" è che la casa madre è impegnata a consegnare l'auto standard accessoriata per cui quella base di pubblicità va fatta "su commissione".

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

In effetti ho dato uno sguardo sul sito, ma mi sono reso conto che in realtà non c'è convenienza.
Sfatato il mito che in Germania le auto costano meno? Mi riferisco all'usato da importare in Italia e pensavo ci fosse un risparmio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 08 Giugno 2015, 10:42:29
In effetti ho dato uno sguardo sul sito, ma mi sono reso conto che in realtà non c'è convenienza.
Sfatato il mito che in Germania le auto costano meno? Mi riferisco all'usato da importare in Italia e pensavo ci fosse un risparmio.

E' probabile che ci sia un risparmio per le auto più costose ma per quelle meno costose il risparmio è minimo rispetto ai costi di importazione.
Se non ricordo male il mito del risparmio per le auto usate tedesche sta nel fatto che in germania ci sono forti sconti fiscali se rivendi un'auto entro un anno (o due) dall'immatricolazione, e questo si ripercuote sul prezzo di vendita dell'usato.
Essendo però una convenienza fiscale, quindi in %, la convenienza c'è per le auto più costose. Per le auto più economiche i costi di "gestione" (banalmente andare li a vederla, comprarla e portarla in Italia) si mangiano parte del risparmio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ALESSIO one1

Citazione di: luckya il 08 Giugno 2015, 10:51:31
E' probabile che ci sia un risparmio per le auto più costose ma per quelle meno costose il risparmio è minimo rispetto ai costi di importazione.

bè a dire la verita', io sapevo che il risparmio c'era su tutte le categorie d'auto d'importazione,
è chiaro che se qui un auto costi, per fare un esempio, 10mila euro il risparmio sara inferiore ad una che ne
costi 30mila, ma comunque tutti con questa fissa dell'auto d'importazione, mah........

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Giugno 2015, 15:25:03
Per le spese se hai già una targa tua , nulla per un auto nuova.   

come sarebbe a dire?? si puo' avere una targa personale prima di immatricolare un auto??
questa mi è nuova allora??
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Se hai venduto una tua auto, la targa ti rimane e la sposti sulla nuova.
Il tutto costa sui 37€ per la trascrizione.
Se devi fare la targa nuova sui 60/70€ cin 15 € in più la fai personalizzata.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

@Vadocomeundiavolo a me piacerebbe sapere invece della qualità dei materiali delle Ford vendute in Germania.... Mi spiego meglio un mio amico negli anni 90 comprò una Fiat Uno TD importata dalla Francia e dentro aveva i sedili di un materiale mai visto in Italia (a quell'epoca le Uno le vendevano anche al mercato quindi ne giravano tantissime) erano dello stesso tessuto della Croma o Thema molto pregiato, 4 finestrini elettrici che all'epoca per una macchina utilitaria era un'utopia e il criscotto non scricchiolava neanche dopo 170000 km.....
Grazie a presto ;)

ALESSIO one1

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Giugno 2015, 08:28:21
Se hai venduto una tua auto, la targa ti rimane e la sposti sulla nuova.
Il tutto costa sui 37€ per la trascrizione.
Se devi fare la targa nuova sui 60/70€ cin 15 € in più la fai personalizzata.

e questo li in germania, abbattendo rispetto all'italia i costi di immatricolazione notevolmente...
e quindi con 15 euro in piu', potrei farmi la targa per esempio con su scritto ALESSIO??
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Sui prezzi precisi dove informarmi bene ma siamo li.
La targa la puoi creare con massimo tre lettere e con massimo 4 numeri.
Minimo due lettere e due numeri.
Il resto solo fantasia.   
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

ah ecco... pensavo potessi farla a piacere

[ot]ma sbaglio o c'è pero' uno stato in cui si puo' fare??[/ot]
M. N. M. O.

brinde

@luckya  è da verificare, ma il problema che l'auto in promozione non sia disponibile subito in concessionaria non penso sia solo un problema italiano

@Vadocomeundiavolo ma sbaglio o adesso dovrebbe esserci una standardizzazione europea per le targhe nel formato XX999XX
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

Citazione di: brinde il 10 Giugno 2015, 10:41:49
@luckya  è da verificare, ma il problema che l'auto in promozione non sia disponibile subito in concessionaria non penso sia solo un problema italiano


@brinde: la mia esperienza in merito (suffragata dalle parole di 4 concessioni diversi ... 'che mica ho strappato il prezzo perché sono simpatico ...) è che la casa pubblicizza quell'offerta poi prepara una grossa quantità di auto con quella base ed un arricchimento di accessori a pagamento.
Per questo la pronta consegna è "quella+accessori" mentre per "esattamente quella" ci vuole tempo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

perfettamente d'accordo con te, intendevo che è sempre da verificare se si trova l'offerta pubblicizzata, ma penso sia una cosa comune di tutte le case ed anche all'estero.

Per esperienza, anche io pochi mesi fa cercavo una macchina piccola per mia moglie, abbiamo guardato tutte le marche e l'unica che ho trovato al prezzo della pubblicità era la corsa, ma non faceva al caso nostro
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Bravo80

Citazione di: bravo80 il 10 Giugno 2015, 08:32:45
@Vadocomeundiavolo a me piacerebbe sapere invece della qualità dei materiali delle Ford vendute in Germania.... Mi spiego meglio un mio amico negli anni 90 comprò una Fiat Uno TD importata dalla Francia e dentro aveva i sedili di un materiale mai visto in Italia (a quell'epoca le Uno le vendevano anche al mercato quindi ne giravano tantissime) erano dello stesso tessuto della Croma o Thema molto pregiato, 4 finestrini elettrici che all'epoca per una macchina utilitaria era un'utopia e il criscotto non scricchiolava neanche dopo 170000 km.....
Grazie a presto ;)
@Vadocomeundiavolo ripropongo

dvd85

Anni fa un conoscente ha comprato la bravo d'importazione proveniente dalla Spagna e rispetto a quella venduta in Italia era tutta un'altra cosa. È solo la fiat che fa queste differenze?

Vadocomeundiavolo

Non ho avuto modo di vedere dentro una ford , il conce più vicino sta a 30 km e non ci capito mai.
Arteon Shooting Brake R



brinde

in Italia sei mai salito su una Touran? era come la tua?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MegaFord1993

Secondo me questa differenza negli allestimenti tra un mercato e l' altro oggi è molto meno marcata rispetto al passato. Ci possono essere dotazioni diverse, è vero, ma spesso sono dettate dalle necessità, dalle abitudini o dal clima a cui è destinata l' auto.
Esempio: le Focus vendute in Russia hanno, come molte auto vendute in quel mercato, i paraspruzzi dietro alle ruote. Questo perché là nevica più spesso che nell' Europa Continentale e le strade sono molto più sporche; spesso hanno gomme con spalla più alta per fronteggiare meglio le buche e sospensioni rinforzate per lo stesso motivo.
Nei mercati nordici i sedili riscaldabili spesso sono di serie, visto il clima più freddo; c'è il riscaldatore ausiliario e l' impianto di climatizzazione è potenziato. Se invece parliamo di Italia, Francia, Germania o Gran Bretagna, le differenze secondo me sono davvero poche.
Dario


Vadocomeundiavolo

Sono salito su una Touran tanto tempo fa e non la ricordo.
Comunque sul configuratore vw Italia, la golf non si può avere con il riscaldatore ausiliario e la Variant non si può avere con il kit R linee come la berlina.
Arteon Shooting Brake R



clientlike

Citazione di: MegaFord1993 il 13 Giugno 2015, 16:00:48
Secondo me questa differenza negli allestimenti tra un mercato e l' altro oggi è molto meno marcata rispetto al passato. Ci possono essere dotazioni diverse, è vero, ma spesso sono dettate dalle necessità, dalle abitudini o dal clima a cui è destinata l' auto.
Esempio: le Focus vendute in Russia hanno, come molte auto vendute in quel mercato, i paraspruzzi dietro alle ruote. Questo perché là nevica più spesso che nell' Europa Continentale e le strade sono molto più sporche; spesso hanno gomme con spalla più alta per fronteggiare meglio le buche e sospensioni rinforzate per lo stesso motivo.
Nei mercati nordici i sedili riscaldabili spesso sono di serie, visto il clima più freddo; c'è il riscaldatore ausiliario e l' impianto di climatizzazione è potenziato. Se invece parliamo di Italia, Francia, Germania o Gran Bretagna, le differenze secondo me sono davvero poche.

Quoto tutto.
Anni fa se compravi una Uno in Italia e la paragonavi ad una acquistata in Svizzera, c'erano delle differenze abbissali.
Oggi lo si nota magari sulle auto più piccole.

Le Focus ad esempio dovrebbero essere tutte uguali, essendo un auto pensata per tutti i mercati.

tim29

Secondo me il problema principale è che in Germania le auto usate sono vendute con i KM reali; in ITALIA le auto usate sono vendute con i KM ribassati e pertanto non ti puoi proprio fidare ad acquistare un auto.
L'ultimo esempio è stato 15 giorni fa,, trovato focus del 2006 a 144.000 in vendita qui in Italia, dai dati dell'auto risalgo al vecchi proprietario che mi comunica che quando ha dato l'auto alla concessionaria aveva ben... 245.000 KM....
Fate un pò voi.
Pertanto anche se non c'è il risparmio almeno i kim sono reali....
Poi non so se anche in Germania stanno un pò alla volta imparando l'arte italiana...
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

ALESSIO one1

che siano vendute con i km reali in germania è tutto da vedere, non ci metterei la mano sul fuoco...
i concessionari scalando "qualche" km dall'auto comunque ci guadagnano, forse in germania
saranno piu' parsimoniosi che in italia??
M. N. M. O.

tim29

se scalare 100.000KM è qualche KM ....non sono proprio d'accordo.
Ti faccio solo un esempio cerca in Italia e in Germani una focus II del 2006 e guarda quanti KM hanno... in Germania non le trovi, in Italia ne trovi quante ne vuoi attorno ai  150.000KM...
Una diesel in 10 anni non fa 15.000 KM annui e se la trovi fammi un fischio che sono interessato  :icon_smile:
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

🡱 🡳