Come eliminare l'indicazione della provincia dalla targa

Aperto da hellbilly, 09 Dicembre 2009, 12:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hellbilly

Al momento del ritiro, mi sono accorto che sulla targa della mia nuovissima Fusion era stata apposta l'indicazione della provincia nonostante al momento dell'acquisto avessi richiesto di non averla.

Sebbene sia fiero delle mie origini, tale indicazione può esporre verso atti vandalici in occasione delle frequenti trasferte in altre provincie. Dopotutto si sa che la madre degli imbecilli...

Il concessionario mi ha detto che non conviene cercare di staccarlo perché si sarebbe potuto rovinare il blu sottostante in quando la colla dell'adesivo è molto tenace. Allora ho fatto un giro su internet per capire come poterla eliminare. Ragazzi, ho trovato di tutto: nafta, acetone, benzina, phon.

La soluzione, come spesso avviene, è molto più semplice. Basta armarsi di un coltellino, preferibilmente a lama piatta, e di un paio di pinzette (tipo quelle che si usano per depilazione). Col coltellino si stacca e si solleva delicatamente un lembo dell'adesivo, lo si acchiappa con le pinzette e lo si tira delicatamente. Se l'adesivo si rompe basta sollevare un altro lembo e ripetere l'operazione. Se l'auto è fresca di targatura, l'adesivo è ancora morbido e il tutto è più semplice.

Il risultato è l'eliminazione rapida, invisibile e, soprattutto, senza danni, dell'adesivo con l'indicazione della provincia. Volendo, con la stessa procedura è possibile eliminare anche l'anno di immatricolazione. Preciso che l'indicazione della provincia e dell'anno sono facoltative, quindi è possibile eliminarle senza tema di incorrere in sanzioni amministrative da parte di pulotti troppo zelanti.

HIH

MECCTUNING

se vuoi eliminare l'adesivo lo devi togliere col fon dei carroziere ok

GNA

ma anche con il phon normale....

scaldi un po e poi provi a fare leva con un'unghia o altro senza però rovinare l'azzurro che c'è sotto!

ti conviene farlo il prima possibile io che l'ho fatto a distanza di tempo si vede la differenza di colore.....


ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Claudio M

Cavolo!!! A me non ci sta e la volevo. Anzi, a dire il vero tutta la targa si sta cancellando, anzi e a dire il vero, vero, si sta cancellando dai promi giorni che la ritirai dalla concessionaria e a dire il vero, vero, vero la tengo in garage, li morte'!!

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Sulla mia già in origine non era indicato ne provincia ne anno di immatricolazione!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

LB-TRAVA

 :o .... Io invece l' indicazione della provincia l' ho voluta (VARESE).... così passo agevolmente il confine svizzero quando vado a fare il pieno in terra elvetica (risparmio dai 20 ai 25 eurocent/litro) ... quando vedono la provincia ti fanno passare senza neanche guardarti.....  8)
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

funk

Qualcuno sa come togliere e rimettere i rivetti in plastica della targa?
Dove si possono comprare?Se non sbaglio sono 3 blu e uno bianco vero?
Come metterli e come toglierli?
Thanks
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Citazione di: funk il 01 Marzo 2010, 23:35:29
Qualcuno sa come togliere e rimettere i rivetti in plastica della targa?
Dove si possono comprare?Se non sbaglio sono 3 blu e uno bianco vero?
Come metterli e come toglierli?
Thanks

Nessuno lo sa?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Quelli sono a pressione. Fai un piccolo cappi con un filo di nylon e li togli. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: funk il 01 Marzo 2010, 23:35:29
Qualcuno sa come togliere e rimettere i rivetti in plastica della targa?
Dove si possono comprare?Se non sbaglio sono 3 blu e uno bianco vero?
Come metterli e come toglierli?
Thanks

allora io li ho visti montare sono dei veri e propi rivetti messi con una normale rivettatrice!
per toglierli devi mettere una punta da ferro da 4/5 mm su un avvitatore o trapano e forarli al centro vedrai che poi con una pinza li tiri via!  ;)

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Scusa fili. Se parliamo di queli colorati non son rivetti. Io li ho tolti poiche mi vibrava il porta targa. Ora tu a cosa ti riferisci?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus_love

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Dicembre 2009, 17:27:14
Sulla mia già in origine non era indicato ne provincia ne anno di immatricolazione!
Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2009, 17:15:29
Cavolo!!! A me non ci sta e la volevo. A
Citazione di: LB-TRAVA il 19 Gennaio 2010, 19:24:34
:o .... Io invece l' indicazione della provincia l' ho voluta (VARESE).

La cosa piu' fair di tutte l'ha fatta la motorizzazione di Trento o chi per essa (io non avevo dato nessuna disposizione): mi ha consegnato l'auto con gli adesivi nel portaoggetti. Se voglio me li appiccico io (probabilmente non lo faro' - comunque li ho conservati)   :D :D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

funk

Citazione di: legis il 03 Marzo 2010, 23:00:23
Scusa fili. Se parliamo di queli colorati non son rivetti. Io li ho tolti poiche mi vibrava il porta targa. Ora tu a cosa ti riferisci?

Intendevo proprio quelli di plastica!In effetti anche a me vibrava un po' la targa,ma ho messo un pezzo di spugna dietro...

Quindi mettendo i rivetti di ferro non vibra più la targa?

Comunque mi piaccio più quelli colorati,in modo che non si veda nulla ;)

Dove si comprano?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

27 Rosso

Citazione di: kevin21 il 04 Marzo 2010, 03:17:43
Addirittura a me non han dato nulla, forse xchè la macchina l'ho presa a Padova.
Cmq x risolvere le vibrazioni fate come me: silicone!!!

Ariquoto,come dice Roberto,andate  di Mr Silicone.  ;)

Fofo74

#15
sotto la targa ci dovrebbero essere i blocchi (pure sulla mia vibra :-\ focus I)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

smontata la targa il portatarga solitamente e fissato con due viti a stella o francesi

Able007


🡱 🡳