Problemi con valvola egr

Aperto da Leo72, 23 Novembre 2013, 18:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo72

Buona sera ,

volevo chiedere lumi sul problema valvola egr .
Ieri sera, uscito da lavoro metto in moto la mia Ford Fusion 1.4 tdci (185000 km) .
Si mette in moto ma dopo nenache 10 secondi si spenge .
Riprovo più volte ma non parte .
Dato che erano le 19:30 riesco a trovare vicino al lavoro un meccanico ancora aperto il quale dopo aver provato a metterla in moto torna con l'autodiagnosi e si attacca alla centralina .
L'errore che viene fuori dalla diagnosi è relatvo alla valvola egr (5 volte) .
Lascio la macchina da lui e torno tramite passaggio a casa .
Ora vedendo i post sul sito vorrei capire una cosa . Il meccanico a cui l'ho lasciata non è il mio meccanico di fiducia , la Fusion è tutta tagliandata e portata sempre al centro ford .
Per questo tipo problema vorrei sapere se è necessario o meno la sostituzione della valvola (che in soldoni saranno occhio e croce circa 500 euro) oppure la sola pulizia .
Prima di fargli mettere le mani al meccanico sconosciuto vorrei anche sentire il centro ford a cui l'ho portata sempre .
Per finire se dopo tot kilometraggio la valvola si sporca perchè non viene pulita al momento del tagliando ?
Aspetto un Vs commento .

Grazie ,
leo72

Leo72

Buonasera a tutti ,

oggi ho parlato con l'officina FORD spiegando la situazione .

Risposta eur 330,00 (IVA compresa) per sostituzione valvola EGR + mano d'opera .

Sconsigliata la pulizia ed il rimontaggio della valvola .

Oggi pomeirggio sono andato a riprendere la macchina dal meccanico sconosciuto .

Pulito valvola, controllato che la membrana non fosse danneggiata, diagnosi, smontaggio e rimontaggio eur 120,00 (iva compreso) .

Saluti ,
Leo72

Leo72

Buonasera a tutti ,

stasera la mia fusion mi ha lasciato nuovamente a piedi .

Sicuramente è di nuovo problema valvola EGR .

alla prossima puntata .

Leo72

🡱 🡳