Sostituzione frizione - info e consigli

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 28 Giugno 2014, 21:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

ciao e buon finesettimana a tutti  ;)
devo sostituire la frizione, il mio meccanico mi ha consigliato di acquistare il kit su internet (costa sensibilmente di meno)
ora, dovrei prendere solo il kit frizione... ne ho trovato molti della valeo o della luk completi di cuscinetto idraulico con prezzi che variano tra i 120 e i 170 euro.
Nelle informazioni però alcuni vanno bene solo per le auto con volano monomassa e altre col volano bimassa.. che cavolo di volano ha la mia fusion?
è il 1.4 tdci 68kw F6JA del 12/2002 e la frizione + volano dovrebbe essere già stata sostituita 4/5 anni fa dal precedente proprietario.
inoltre la mia macchina ultimamente ogni tanto se son fermo al semaforo senza marcia inserita e col motore al minimo inizia a scuotersi un pochino (ma non lo fa sempre, solo ogni tanto).. dovrei cambiare anche il volano? se non fosse strettamente necessario preferirei di no... ultimamente sto facendo davvero pochissimi km (meno di 8 mila all'anno)


grazie   :icon_wink:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

Dai ragazzi!! Nessuno sa se il mio motore monta volano bimassa o monomassa?
In ford non me lo vogliono dire... e farlo smontare per poi lasciare la macchina ferma finche non arriva il pezzo non se ne parla prorpio!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

FordyFocusRS

Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

Gianluca gianlu.m90

L ho trovato anche io... ma ce ne sono anche monomassa! Siccome ho deciso che ordino solo la frizione vorrei capire se devo ordinare quella per volano monomassa o quella per volano bimassa..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

Mistero risolto! La mia fusion monta il volano bimassa. Ho ordinato il kit frizione della valeo con cuscinetto idraulico alla cifra di 160 euro... ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

FordyFocusRS

Mi sembra un prezzo ragionevole  ;) sono contenta per te  :icon_cheesygrin:
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

Focvs89

assurdo credevo montasse un semplice monomassa... come l'hai scoperto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Mio suocero (meccanico) è andato in concessionaria ford della mia zona e ha chiesto... a lui hanno dato la risposta, a me hanno detto che non lo sapevano ma che avrei risolto lasciando la macchina in officina da loro...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 02 Luglio 2014, 22:54:00
Mio suocero (meccanico) è andato in concessionaria ford della mia zona e ha chiesto... a lui hanno dato la risposta, a me hanno detto che non lo sapevano ma che avrei risolto lasciando la macchina in officina da loro...

Sti concessionari cercano sempre di fare i furbi per lasciargli la macchina in officina  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Dario


Gianluca gianlu.m90

si. allora possono iniziare ad aspettarmi..  :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳