Disattivare airbag passeggero

Aperto da Davmax, 30 Ottobre 2007, 22:21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Per il montaggio come è stato? Facile? Dove hai preso i fili?

ICEMAN

CitazionePer il montaggio come è stato? Facile? Dove hai preso i fili?

semplicissimo...per la spia badta levare il finto tasto e dietro attaccato c'è lo spinotto da collegare al tasto spia

per l'interruttore basta smontare il cassettino e noterai uno spinotto volante aggomitolato su se stesso...è quello da collegare all'interruttore poi tagli il prestampato e innesti l'interruttore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Voglio controllare perchè sai come lavorano alla ford...ogni macchina è una sorpresa. Io non ho neanche il cablaggio per le luci nei pozzetti!!!!!
Grazie comunque!

ICEMAN

:)
tranquillo...questa è una cosa che ci stà di sicuro...e per i cablaggi luci pozzetti...beh sono sicuro che ci sono anche nella mia solo che bisogna guardare bene...io credo che il cablaggio totale delle focus sia sempre lo stesso solo che in alcune si attivano determinati accessori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: iceman. il 08 Novembre 2011, 19:05:19
:)
e per i cablaggi luci pozzetti...beh sono sicuro che ci sono anche nella mia solo che bisogna guardare bene...
dici????? me so contorto tutto per cercarli e nenache li ho trovati

ICEMAN

aggiornamento centralina effettuato...senza costi aggiuntivi...

quindi spesa totale: 50 euro....:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Sulla mia titanium 2008, non c'è il comando per disattivare questo sistema di sicurezza, si puo aggiungere?

Grazie.

Strano che sulla panda di mia moglie  è di serie e costa la metà.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso


vntmarco

Ma... non ho ancora capito se sulla mia Focus 2008 restyling è possibile disabilitare l'airbag lato passeggero per poter mettere sul sedile un ovetto con un bimbo.

Non vedo chiavi, bottoni, nulla.

Forse era un optional da richiedere?
Marco

Pasquale S

#116
se fai  cerca
scopri che si è gia parlato di questo

comunque è fattibile
io lo sto facendo in questi giorni

devi andare in ford
ordinare  l interruttore da posizionare nel vano portaoggetti
e la spia (da mettere di fianco quella dello sbrinatore  )

il cablaggio cè gia
a me per questi due componenti
hanno chiesto quasi 80 €
li ho ordinati e devono arrivare a giorni

se nella prima officina ti dicono che non sanno o che non si può fare
cambia vai in un altra
a em al secondo tentativo è andata bene
mi hanno trovato i codici dei riambi in 5 minuti


se riesci a montarteli tu(è semplice)
ti risparmi un po di euri (una trentina)

al 90% devi comunque andare in ford una volta montati
per farti l'abilitazione in pcm (centralina) tramite ids

quest ultima io avendo il vcm posso farmela da me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vntmarco

Citazione di: pasquale sgro il 15 Marzo 2012, 17:03:27
se fai  cerca
scopri che si è gia parlato di questo

comunque è fattibile
io lo sto facendo in questi giorni

devi andare in ford
ordinare  l interruttore da posizionare nel vano portaoggetti
e la spia (da mettere di fianco quella dello sbrinatore  )

il cablaggio cè gia
a me per questi due componenti
hanno chiesto quasi 80 €
li ho ordinati e devono arrivare a giorni

se nella prima officina ti dicono che non sanno o che non si può fare
cambia vai in un altra
a em al secondo tentativo è andata bene
mi hanno trovato i codici dei riambi in 5 minuti


se riesci a montarteli tu(è semplice)
ti risparmi un po di euri (una trentina)

al 90% devi comunque andare in ford una volta montati
per farti l'abilitazione in pcm (centralina) tramite ids

quest ultima io avendo il vcm posso farmela da me

Capito... va beh quando mi servirà valuterò... potevano anche metterlo però... grazie!
Marco

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

io ho fatto tutto con 50 euro...
li ho montati da solo però sono comunque dovuto andare in ford per attivarlo...se invece abitavo vicino a pasquale me lo facevo fare da lui e gli offrivo un caffè...vero pasquale???:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

purtroppo ci saperanp un buon 600 km
ma se dovessi capitare il vcm  è a disposizione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


lee-79

Citazione di: Able007 il 16 Marzo 2012, 20:17:51
discussioni unite!
Filippo, ogni tanto ti vedo spostare unire incollare.....
vedo che ti piace il taglia e cuci 😄😄😄😄


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Able007

uhauhauhaauhahaaaaaaaaaaaaaaaaa

ICEMAN

#127
sennò che lo paghiamo a fare ??????    :) :) :) :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ritirati ieri
- interruttore
- spia
- decalcomania

70€

pomeriggio monto
e  abilitazione con ids
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

sulla focus prima serie ho visto che c'è il simbolo nel quadro per il disinserimento dell'airbag,ma la lampadina dietro non c'è! comunque anche da noi potevano mettere la spia nel quadro invece di far pagare 35 euro una spia a parte.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

a mio parere
doveva gia uscire di serie
è assurdo che te lo devi comprare a parte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

lavoro fatto

25 minuti per installare spia e interruttore
10 minuti per l attivazione tramite ids

gia provato e funziona tutto

la spia  è bella
ma con quello che costa
mortacci loro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

pasquale...hai visto tramite il tuo " giocattolino " le altre opzioni che si possono attivare???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

si la spia è anche bella,almeno c'è qualcosa in più sulla consolle :) però il prezzo che ha piace di meno!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 17 Marzo 2012, 16:42:55
lavoro fatto

25 minuti per installare spia e interruttore
10 minuti per l attivazione tramite ids

gia provato e funziona tutto

la spia  è bella
ma con quello che costa
mortacci loro


Scusa quando dici provato e funziona tutto, come fai a dirlo....hai disinserito l'airbag passeggero ti sei schiantato contro un muro a 100km/h ed hai visto che non si è aperto????? Ah Ah Ah so troppo simpatico!!!!!! Scusa ma non me la sono riuscito a trattenere ;-)

Pasquale S

 :) :)mattacchione
non intendevo ovviamente questo
intendevo:
interruttore on = tutto ok nessuna spia
interruttore off= spia airbag off accesa nessun altra spia sul quasro accesa
diagnostica con ids= nessun errore in dtc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Citazione di: pasquale sgro il 17 Marzo 2012, 13:04:32
ritirati ieri
- interruttore
- spia
- decalcomania

70€

pomeriggio monto
e  abilitazione con ids

Decalcomania? X cosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

l'adesivo con il simbolo che si può disattivare l'airbag
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Citazione di: pasquale sgro il 19 Marzo 2012, 14:29:38
l'adesivo con il simbolo che si può disattivare l'airbag

Stavo giusto andando in ford a ordinare i pezzi.. I cod che ho trovato aua sul thread sono i seguenti:
-spia 1353959
-interruttore 1381035
Corrispondono anche a voi?
Mi manca solo la decalcomania


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

aspetta che se ho qua la fattura
ti do i codici
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳