Mi scuso in anticipo con i moderatori del forum nel caso se l'argomento e gia stato trattato, ma si come sto facendo il tagliando proprio in questo momento della mia focus 2, 1.6 tdci 110 cv del 2010, non ho il tempo di cercare ( scusatemi) sul forum informazioni al riguardo.
Praticamente cosa succede, smontando il filtro aria motore, ho trovato del olio sia sul bordo filtro che nel tubo di aspirazione.
E normale?[emoji32][emoji32][emoji32] posto le foto e mi scuso di nuovo con i moderatori
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O hai troppo olio nel motore, quindi controlla, oppure hai la turbina che ha problemi.
P8 lite-2017
L'olio sembra a posto guardando sul asta, ho smontato l'airbox visto che per togliere il filtro olio bisogna farlo, guardando la turbina e cioe la piccola ventola ho provato a mettere il ditto sul albero in punta x vedere se ce qualche gioco, nessun gioco...possibile che ci sia una specie di filtro (pieno)dove ce quella specie di tappo che va ad inserirsi nel tubo recupero vapori???
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No. Li c'è una valvola che fa uscire i vapori.
P8 lite-2017
hai notato se ultimamente ti consuma olio motore?
No, tutto nella norma come consumo olio... comunque adesso ho finito il tagliando, fra una settimana ricontrollo il filtro
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infatti, controlla come va.
olio in quella zona ci può stare,
arriva dal coperchio tramite circuito recupero vapori
Ok, farò cosi... grazie a tutti x il sostegno... come sempre, mitici
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Anche l'uso di un olio non corretto può provocare un eccesso di valori d'olio che possono sporcare il filtro.
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Non so sinceramente che olio aveva prima, e il primo tagliando dopo acquisto
Adesso ho un altro problema, premo pulsante per accendere motore... sorpresaaa, non parte... ho riempito il filtro del gasolio col gasolio del vecchio... ma nulla... non parte...soluzioni????
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Hai aria nel circuito. O usi una pompetta per togliere aria, attaccandola prima del filtro gasolio, oppure lo riempi di nuovo fino a strabordare.
P8 lite-2017
Sul filtro il tubo a dx dovrebbe essere quello che arriva dal serbatoio se nn sbaglio quello a sx va agli iniettori( sbaglio?) ... come bisogna spurgare???
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Se cerchi nelle guide c'è quella del cambio filtro gasolio ed avrai le idee più chiare
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Risolto... nn avendo la pompeta x lo spurgo ho allentato i 4 dadi dei tubicini arrivo gasolio iniettori... dopo 7 tentativi di accensione l auto finalmente e partita
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