Accensione rapida pulsantiera alzavetri guidatore

Aperto da slemash, 15 Febbraio 2013, 16:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ho fatto le prove richieste, nessun lampeggio del modulo in entrambi i casi. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

slemash

io invece ci do peso perchè credo che sia ricollegato (almeno nel mio caso) al problema della servoassistenza che ogni tanto si fa a farsi fottere. SEcondo me c'è una dispersione di corrente che incide sul funzionamento del sensore di angolo di sterzata e quindi quest'ultimo non funziona come deve e manda errori a catena!
Ma vallo a spiegare all'officina ford! Continueranno a dire che è tutto normale  e poi scaduta la garanzia mi cambieranno mezza macchina per risolvere il problema!

Francesco87

la mia non lampeggia e non si accende,a quadro spento funzionano gli specchietti fin quando non avviene il taglio batteria!
comunque nella centralina alzacristalli arriva una tensione quando si aprono e chiudono le serrature,o qualsiasi portiera o se si preme il freno o frizione,questo lo so perchè l'illuminazione del tasto per chiusura specchietti l'ho collegato su quel positivo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

Citazione di: francesco87 il 11 Giugno 2013, 14:11:27
la mia non lampeggia e non si accende,a quadro spento funzionano gli specchietti fin quando non avviene il taglio batteria!
comunque nella centralina alzacristalli arriva una tensione quando si aprono e chiudono le serrature,o qualsiasi portiera o se si preme il freno o frizione,questo lo so perchè l'illuminazione del tasto per chiusura specchietti l'ho collegato su quel positivo!
probabilmente proprio perchè hai sfruttato quel positivo, la corrente si scarica e non accende la pulsantiera.

Francesco87

Citazione di: slemash il 12 Giugno 2013, 10:02:53
probabilmente proprio perchè hai sfruttato quel positivo, la corrente si scarica e non accende la pulsantiera.

anche se io non ho mai notato l'accensione della pulsantiera! comunque, secondo me è un problema di centralina,non è vero che è tutto ok,perchè se nella centralina arriva questo positivo che manda tensione quando si premono freno e frizione,la pulsantiera non dovrebbe accendersi (tranne qualche volta come hanno detto gli altri nel post), ma a te lo fa spesso,andrebbe sostituita la centralina che è nella portiera,anche perchè hai detto che la prova a staccare la batteria l'hai fatta,quindi non deve resettarsi ma sostituita!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

ultimamaente mi è capitato di smontare il pannello dello sportello ant lato guida ed ho verificato il problema, per quando concerne la mia vettura, lo spinotto che va ad incastrarsi nella sede dei tasti alzacristalli, ha un gioco, tipo dente che  sta per  cadere, a quel punto il gioco stesso fa fare "l'occhiolino" alle luci. non mi sono poi concentrato sul problema, in quanto avevo altro da fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cobra84

Io non l'avevo mai notato, ma avvolte se premo il pedale del freno si accende per una frazione di secondo la pulsantiera..
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Francesco87

non penso che è un falso contatto,comunque se si vuole verificare,basta sganciare la metà del bracciolo nella parte inferiore e si ha davanti lo spinotto che dice ernesto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

Citazione di: ernesto il 14 Giugno 2013, 11:53:53
ultimamaente mi è capitato di smontare il pannello dello sportello ant lato guida ed ho verificato il problema, per quando concerne la mia vettura, lo spinotto che va ad incastrarsi nella sede dei tasti alzacristalli, ha un gioco, tipo dente che  sta per  cadere, a quel punto il gioco stesso fa fare "l'occhiolino" alle luci. non mi sono poi concentrato sul problema, in quanto avevo altro da fare
io ci ho fatto caso proprio dopo che mi sono collegato li per il led maniglia. Forse avrò favorito il movimento del connettore?!?! bo! cmq proverò a vedere!

🡱 🡳