Aiutooo... olio nel filtro aria motore

Aperto da Jackal, 08 Aprile 2017, 14:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jackal

Mi scuso in anticipo con i moderatori del forum nel caso se l'argomento e gia stato trattato, ma si come sto facendo il tagliando proprio in questo momento della mia focus 2, 1.6 tdci 110 cv del 2010, non ho il tempo di cercare ( scusatemi) sul forum informazioni al riguardo.
Praticamente cosa succede, smontando il filtro aria motore, ho trovato del olio sia sul bordo filtro che nel tubo di aspirazione.
E normale?[emoji32][emoji32][emoji32] posto le foto e mi scuso di nuovo con i moderatori





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

vincmass

O hai troppo olio nel motore, quindi controlla, oppure hai la turbina che ha problemi.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Jackal

L'olio sembra a posto guardando sul asta, ho smontato l'airbox visto che per togliere il filtro olio bisogna farlo, guardando la turbina e cioe la piccola ventola ho provato a mettere il ditto sul albero in punta x vedere se ce qualche gioco, nessun gioco...possibile che ci sia una specie di filtro (pieno)dove ce quella specie di tappo che va ad inserirsi nel tubo recupero vapori???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

vincmass

No. Li c'è una valvola che fa uscire i vapori.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

hai notato se ultimamente ti consuma olio motore?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Jackal

No, tutto nella norma come consumo olio... comunque adesso ho finito il tagliando, fra una settimana ricontrollo il filtro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

Pasquale S

infatti, controlla come  va.
olio in quella zona  ci può stare,
arriva dal coperchio tramite  circuito recupero vapori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Jackal

Ok, farò cosi... grazie a tutti x il sostegno... come sempre, mitici



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

cbr600f98

Anche l'uso di un olio non corretto può provocare un eccesso di valori d'olio che possono sporcare il filtro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jackal

Non so sinceramente che olio aveva prima, e il primo tagliando dopo acquisto
Adesso ho un altro problema, premo pulsante per accendere motore... sorpresaaa, non parte... ho riempito il filtro del gasolio col gasolio del vecchio... ma nulla... non parte...soluzioni????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

vincmass

Hai aria nel circuito. O usi una pompetta per togliere aria, attaccandola prima del filtro gasolio, oppure lo riempi di nuovo fino a strabordare.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Jackal

#11
Sul filtro il tubo a dx dovrebbe essere quello che arriva dal serbatoio se nn sbaglio quello a sx va agli iniettori( sbaglio?) ... come bisogna spurgare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

cbr600f98

Se cerchi nelle guide c'è quella del cambio filtro gasolio ed avrai le idee più chiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jackal

Risolto... nn avendo la pompeta x lo spurgo ho allentato i 4 dadi dei tubicini arrivo gasolio iniettori... dopo 7 tentativi di accensione l auto finalmente e partita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

🡱 🡳