S-Max usata, consigli acquisto, diesel/benz

Aperto da acemagic, 07 Febbraio 2012, 15:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acemagic

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare la mia Focus sw 2004 tdci 1.8 100cv con la SMax, magari usata. Volevo sapere da voi i problemi più frequenti che ha avuto questo modello o comunque le "cose" a cui devo prestare attenzione e magari verificare dal libretto manutenzione durante la scelta. Inoltre, visto il costo del gasolio pari alla benzina, per uno come me che gira x circa 18.000 km/anno è ancora conveniente il diesel? (anche se come guida nn ha pari rispetto al benzina)

MOSFET

Io andrei di diesel, il benzina con la stazza dell'auto hà consumi proibitivi.........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

Quoto, anche perché se non sbaglio la smax benzina esiste solo 2.5... Quindi oltre a benzina spenderesti un patrimonio in bollo e assicurazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


Tex

Anche secondo me meglio diesel. Un problema noto delle S-Max è quello della batteria che apparentemente senza motivo si scarica completamente in tempi brevissimi. Non so da quale anno è stato risolto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Funaio

vista la grandezza della macchina ti consiglio un diesel e sei tranquillo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

acemagic


🡱 🡳