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Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: Trigun il 30 Agosto 2017, 09:29:37

Titolo: Vibrazioni al minimo e giri motore sotto gli 800 giri 1.6 tdci
Inserito da: Trigun il 30 Agosto 2017, 09:29:37
Buongiorno a tutti voi di idaf...
Da un paio di giorni ho notato che la mia FoFo del 2007 1.6 tdci da 90 cv ha delle vibrazioni al minimo con i giri del motore al di sotto degli 800 standard...
Escluderei il volano in quanto non lo fa sempre ma la cosa strana è che quando accendo l'aria condizionata arriva a 800 giri sempre al minimo e la vibrazione cessa... il mio vicino mi ha detto che anche lui aveva avuto questo tipo di problema con una focus del 2002 e ha detto che potrebbe essere l'alternatore che sta tirando le cuoia... ah la macchina ha 254000 km... avete avuto esperienze o problemi come il mio? Premetto che quando vibra anche lo scarico borbotta
Titolo: Re:Vibrazioni al minimo e giri motore sotto gli 800 giri 1.6 tdci
Inserito da: vincmass il 30 Agosto 2017, 14:06:46
Se è l'alternativa devi sentire tipo ululato , e poi puoi controllare la tensione con un tester se è giusta. Penserei piuttosto al supporto motore lato distribuzione.

P8 lite-2017

Titolo: Re:Vibrazioni al minimo e giri motore sotto gli 800 giri 1.6 tdci
Inserito da: YodaDJ il 31 Agosto 2017, 11:43:12
Citazione di: Trigun il 30 Agosto 2017, 09:29:37
Buongiorno a tutti voi di idaf...
Da un paio di giorni ho notato che la mia FoFo del 2007 1.6 tdci da 90 cv ha delle vibrazioni al minimo con i giri del motore al di sotto degli 800 standard...
Escluderei il volano in quanto non lo fa sempre ma la cosa strana è che quando accendo l'aria condizionata arriva a 800 giri sempre al minimo e la vibrazione cessa... il mio vicino mi ha detto che anche lui aveva avuto questo tipo di problema con una focus del 2002 e ha detto che potrebbe essere l'alternatore che sta tirando le cuoia... ah la macchina ha 254000 km... avete avuto esperienze o problemi come il mio? Premetto che quando vibra anche lo scarico borbotta

Ho sottolineato il dato dei km... A quel chilometraggio qualche imperfezione ci può anche stare!

- frizione e volano quando sono stati fatti?
- l'ultimo tagliando quando è stato fatto?
- il complessivo egr-collettore di aspirazione è mai stato smontato, pulito e rimontato?
- Se fai un bel giro in autostrada o comunque guidi per un po' "allegro" il difetto si attenua?