sostituziona filtro olio focus 2.0 tdci (100 kw)

Aperto da gasval, 14 Gennaio 2012, 17:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasval

qualcuno di voi ha una guida alla sostituzione del filtro olio, qui si trova solo la guida x la sostituzione di quello del gasolio...grazie anticipatamente!!
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 21 Ottobre 2011, 07:12:33
Ecco quà, il filtro si trova nel punto indicato dalla freccia,e per togliere il coperchio,ci vuole una chiave a tubo da 27.Ti raccomando di mollare prima il tubo evidenziato in giallo,sennò quando sviti il coperchio del filtro lo spacchi. In ultimo, prima di tutto questo,devi togliere la scatola del filtro aria per potere vedere il filtro che è a cartuccia,senza involucro esterno.

gasval

questo nn è lo stesso del mio motore, il filtro dell'olio del 2.0 tdci del 2005 se nn mi sbaglio si trova sotto il filtro del gasolio...cmq grazie lo stesso  :)
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Able007


U212A

IL 2.0 tdci ha la stessa architettura dell'endura se non erro e di conseguenza il filtro olio è ubicato verso l'abitacolo in direzione del lato passeggero e si accede da sotto togliendo la copertura.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

gfocus

Salve,
ho lo stesso tuo motore (2007)
tagliando fatto pochi giorni fa, il filtro olio è sotto il filtro gasolio, parte anteriore verso sx guardando il motore. Si svita l'involucro con chiave 27.
Parole del meccanico: "per sostituirlo si deve per forza smontare il filtro gasolio"

gfocus

lutecia

faccio il meccanico e ho una 2000 tdci del '05, con una 27 a bussola e una prolunga e un po' di pazienza per farlo uscire non togli il filtro del gasolio, anche perchè poi per farla ripartire se non hai una pompa per caricare l'impianto del gasolio sono ca@@i! (per la pompa puoi usare quella dello Scudo o dei suoi fratelli 2.0 jtd che hanno lo stesso motore ma con la pompa)

gasval

qual'e questa pompa dello scudo???
io ho comprato una pompa manuale quella in gomma...ma nn so dove devo collegarla il ricambista di fiducia mi ha detto di tagliare il tubo di entrata prima del filtro del gasolio e inserirla li e lasciarla li x sempre, mi ha detto che il gasolio passa lo stesso e che al prossimo cambio filtro e già li bella e pronta...che ne dite???
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Able007

veramente ci sono altre marche che quella pompa x rimettere in pressione il circuito la hanno di serie

fsesti713

salve avevo chiesto delle delucidazioni sul dafarsi ma nessuno mi ha ancora risposto e allora apro un nuovo post
vorrei sapere dove si trova il filtro dell olio di una ford focus 2.0L turatorq tdci 6/2008
e inoltre come si ci arriva cioe da sotto o da sopra al motore
non vorrei fare guai potete aiutarmi in qualche spiegazione e foto o guide grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fsesti713

Citazione di: Able007 il 14 Gennaio 2012, 19:36:02

able 0007 vienimi in soccorso ho visto una foto tua postata di dove e come si smonta il filtro dell'olio ma va bene anche per la mia che e una ford focus 2.0L DURATORQ TDCI DEL 6/2008
ti prego aiutami

ernesto

Citazione di: gasval il 16 Gennaio 2012, 19:15:36
qual'e questa pompa dello scudo???
io ho comprato una pompa manuale quella in gomma...ma nn so dove devo collegarla il ricambista di fiducia mi ha detto di tagliare il tubo di entrata prima del filtro del gasolio e inserirla li e lasciarla li x sempre, mi ha detto che il gasolio passa lo stesso e che al prossimo cambio filtro e già li bella e pronta...che ne dite???



è quella
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

puoi anche fare come ti  ha detto il ricambista, basta che la metti in un posto dove non tocca, altrimenti vibrando si usura e si buca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: fsesti713 il 26 Aprile 2012, 19:23:18
able 0007 vienimi in soccorso ho visto una foto tua postata di dove e come si smonta il filtro dell'olio ma va bene anche per la mia che e una ford focus 2.0L DURATORQ TDCI DEL 6/2008
ti prego aiutami

una foto non l'ho trovata ma cito etis per descrivere la sua posizione:



Il gruppo filtro olio/scambiatore di calore olio è fissato lateralmente al monoblocco all'altezza del cilindro n. 2.

Sulla cartuccia filtro è presente un tappo per il foro di deflusso nell'alloggiamento del filtro olio.

In caso di sostituzione della cartuccia filtro olio, viene estratto il tappo insieme alla cartuccia. L'olio può rifluire nella coppa olio tramite l'alloggiamento, in modo che non si producano contaminazioni dalla fuoriuscita di olio.

L'unità filtro olio/scambiatore di calore olio è direttamente collegata al circuito del liquido di raffreddamento del motore tramite un elemento di raccordo e un flessibile di connessione.

Able007


fsesti713

si in effetti non ci sto a capire nulla mentre si parla di una cosa si passa ad un altra bo!!!!!!!!!
comunque per non farla troppo complicata sta foto che e postata anche qui va bene anche per me
si o no ??????

🡱 🡳