Come montare coming home in focus 2008

Aperto da giacometto86, 07 Marzo 2012, 03:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Ciao Ragazzi alla fine qualcuno di Voi è riuscito nell' istallazione del Modulo???

attendo risposte Grazie Gente
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MegaFord1993

Il coming home secondo me è più che altro uno sfizio, che mi piacerebbe avere ma che non è fondamentale. Il follow me home è più utile, soprattutto se parcheggi l' auto fuori casa al buio e devi scendere e avere un pò di luce per centrare la serratura dell' ingresso....

P.S Ma se io ho il sensore luci e di conseguenza la modalità AUTO dei fari, è inclusa anche la funzione coming?
Dario


An92

Mi sono perso la differenza tra le 2 funzioni... Rinfrescatemi
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

MegaFord1993

Coming home: arrivi alla macchina, la apri con il telecomando e contemporaneamente i fari si accendono. Molto "figo" come effetto e molte auto moderne ormai ce l'hanno di serie.

Follow me: spegni la macchina e i fari rimangono accesi per un tot di secondi in modo da illuminarti la strada davanti se sei al buio (per esempio il vialetto di ingresso di casa), spegnendosi poi da soli. In questo caso sulla Focus si attiva dando un colpetto di abbaglianti, a macchina spenta e fari spenti, prima di scendere e chiudere la macchina.
Dario


Fofo74

Su alcune versioni è di serie il coming  tipo fiesta cmq è un semplice rele temporizzato se ci sta il sensore non si accendono di giorno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cobra84

Anch'io sono molto interessato a questo oggetto, però tutt'ora non ho capito per niente come vada montato, c'è qualche anima pia che possa prendermi per mano ed illustrarmi i collegamenti passo?
In piu avendo attiva la funzione che a 20km/h chiude in automatico le portiere, cosa succederebbe che entra in funzione questo coming/home?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

Nulla...non va ad inficiare sulla chiusura portiere in movimento...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Ah bene...
Devo capire solo dove e come va collegato
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Fofo74

no forse con "Coming home" si potrebbero avere problemi xke usa il segnale della chiusura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

tempo fa ne parlammo ci sono dei moduli appostit oppure se capisci di elettronica ti fai tu il circuito me il mio amico elettrauto mi ha fatto una modifica che quando apro e chiudo la macchina le luci di posizione si accendo x 30 secondi

cobra84

Salve a tutti,
Finalmente il coming leaving home è arrivato, e oggi lo stavo provando per poter lasciare il feedback al venditore.
Ho utilizzato una vecchia batteria per farlo che ancora lo permette, i collegamenti credo siano giusti:
Rosso +12 batteria
nero a massa
giallo alla parte dell'interruttore fari
giallo/nero alla parte lampadina
i marroni servono per il consenso li ho utilizzato sul+ della batteria per testarne la funzionalita e sembra che vanno
Ora però ho notato un problemino, ovvero se accendo la lampadina dall'interrutore, quando vado a spegnerla praticamente rientra in funzione questo coming home, lo sento scattare e la lampadina rimane accesa per il tempo impostato su di esso, e questo non dovrebbe succedere, in quanto questo aggeggio dovrebbe funzionare solo all'apertura e chiusura auto, e non dovrebbe interferire con il normale funzionamento dall'interrutore (devioluci)
Spero di essermi fatto capire, avete qualche consiglio o qualcosa da fare per ovviare a questo?

sotto gli schemi del modulo




Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

Azz..tedesco...chiedo a Chris di intervenire....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

An92

non è che il filo del consenso và collegato alla chiusura centralizzata???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

cobra84

Si certo è ovvio che vada montato sulla centralizzata, visto che ancora non è montato pero stavo facendo delle prove su una vecchia batteria simulavo l'impulso della centralizzata facendo toccare per un attimo il cavo marrone che è il consenso al positivo della batteria, è la stessa cosa! Questo non credo centri qualcosa, con il mal funzionamento descritto primo, a mio avviso credo serva un diodo da qualche parte ma non so dove...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

An92

Potrebbe,  ma non so,  magari ha diversi set di impostazioni,  solo non ho capito xli ci sono 2 fili marroni !!!
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

cobra84

Guarda da ciò che vedo io, l'unica cosa che si può impostare é il tempo che le lampade rimangano accese, i 2 fili dovrebbero essere due, uno per l'apertura l'altro per la chiusura, e poi ce ne sono altri 2 sempre per il consenso che lavorano però col negativo
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

chris76

#52
@cobra84,novità?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳