Motori vecchi VS motori nuovi

Aperto da Assordante, 16 Maggio 2012, 17:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi miei, volevo porvi una domanda...ma che diavolo di motori stanno montando sulle moderne auto!?!?!?!? mi spiego meglio, possiedo una focus II 1.8 TDCI con appena 115cv...su un peso di oltre 1200kg...

Oggi mi arriva a razzo una giulietta NUOVA, facendo lo spiritoso, mi sorpassa, allora inizia ad accelerare anche io, aveva un DIESEL ora non so che motore e che potenza fosse, ma ha mangiato polvere ben prima di arriva a 160 orari io...

Idem tempo fa con una Grande Punto Abarth evo con 155cv giusto??? nulla non ha potuto nulla, ho mollato solo xk sono senza assetto e certe cose non riesco a farle...

cioè non riesco a capire questi "moderni" motori...
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

p.s= prima che mi accusate di pirata della strada, sono cose fatte in autostrada, lunghi rettilinei solitamente e per pochi istanti in quasi assenza di altre auto.
Si vis pacem, para bellum...

oscky84

ciao, dipende se gli altri erano in "gara" con te!!!! magari prima ti superano e poi vanno a piano!!
scherzo.... per me non si puo paragonare le prestazioni in questo modo....

Tanus

io pochi giorni fa ho provato la nuova giulietta 2.0 diesel di un amico e  ....zo quanto và !!!!
dubito che la tua focus possa stargli dietro.
però è la versione da 170cv, possibile che tu abbia avuto a che fare con una 140cv (170cv ha doppio scarico, 140cv singolo).
inoltre hanno tutte il DNA... e la max coppia e potenza ce l'hanno in D (dinamic), ma l'auto si avvia e viene normalmente usata in N, qualche cavallino in meno ed erogazione più dolce :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Citazione di: oscky84 il 16 Maggio 2012, 18:08:05
ciao, dipende se gli altri erano in "gara" con te!!!! magari prima ti superano e poi vanno a piano!!
scherzo.... per me non si puo paragonare le prestazioni in questo modo....
E poi dipende da taaaaaaaaante cose. Non solo la cavalleria. Cmq la Giulietta 2.0 diesel ha 140 cavalli x 1358 Kg

Sicuro fosse la diesel? Esiste una versione 1.4 benzina da 174Cv...

🡱 🡳