Focus II TDCI 2.0 136cv consiglio distribuzione/pompa acqua

Aperto da gfocus, 23 Maggio 2012, 10:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gfocus

Cari idaffiani,

come scritto nel mio topic nella sezione tagliandi, a fine anno dovrò fare il tagliando in cui cambieremo anche la distribuzione.

Grazie a voi ho scoperto la baia teteschia, dove il kit originale per la mia motorizzazione (codice finis 1231979) lo prendo al 50% del prezzo ford, praticamente un pò di più dell'omologo dayco e meno del continental.

Ora, il mio dubbio era un'altro, ovvero la pompa acqua. Originale costa uno sproposito (codice 1562255 euro 182). Sulla baia italica o su grosse catene ricambi se ne trovano di varie marche (valeo, dolz, skf, delphi, febi bilstein...) tra i 35 e i 50 euro.
Poichè leggendo i vari topic sul forum sarebbe bene cambiare anche la pompa acqua, anche se non presenta difetti evidenti, volevo per l'appunto un consiglio su quale marca sia considerata più affidabile tra quelle di concorrenza che vi ho citato.

Grazie anticipatamente per le risposte!

Pasquale S

guarda io  ho preso la pompa orginale e sto avendo problemi
al minimo mi fa rumore il premistoppa

come puoi vedere un problema capita anche con l originale

poi la cinghia ford è prodotta dalla dayco

io la prossima volta comprerò tutto dayco
kit distribuzione + pompa con 110 € si prende con 3 anni di garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

Volevo riprendere questa discussione!!
Qual'è secondo voi la spesa giusta per rifare la distribuzione del 2.0 TDCi considerando anche la sostituzione della pompa dell'acqua??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

spotolo

300-350 euro senza tagliando. Se ci metti filtri + olio (come credo) siamo sui 400-450 euro.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳