Spazzole tegicristallo

Aperto da marko2005, 28 Ottobre 2008, 19:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Sapete aiutarmi nella scelta della coppia anteriore di tergicristalli per la focus '08 dato che i suoi originali hanno solo 2 settimane di vita ma non puliscono nulla tanto che in autostrada è impossibile superare i 100 km/h, ho fatto presente alla concessionaria proprio oggi (vedere luci pozzetto x la risposta che mi hanno dato) che il parabrezza era sempre con la cera di protezione e che le spazzole non puliscono nulla, la loro risposta è stata: usa dell'alcol e del cotone e pulisci a fondo il parabrezza e le spazzole vedrai che dopo vanno bene. Voglio crederci però avevo già pulito con alcol e più di così non si può, sapete anche consiglirmi un prodotto che sgrassi a fondo il parabrezza? Grazie

principedeimeccanici

Citazione di: marko2005Sapete aiutarmi nella scelta della coppia anteriore di tergicristalli per la focus '08 dato che i suoi originali hanno solo 2 settimane di vita ma non puliscono nulla tanto che in autostrada è impossibile superare i 100 km/h, ho fatto presente alla concessionaria proprio oggi (vedere luci pozzetto x la risposta che mi hanno dato) che il parabrezza era sempre con la cera di protezione e che le spazzole non puliscono nulla, la loro risposta è stata: usa dell'alcol e del cotone e pulisci a fondo il parabrezza e le spazzole vedrai che dopo vanno bene. Voglio crederci però avevo già pulito con alcol e più di così non si può, sapete anche consiglirmi un prodotto che sgrassi a fondo il parabrezza? Grazie
Senti prova con il vetril, oppure con lo sgrassatore chanteclair!
Credo che tu abbia le spazzole tutta gomma vero??!?!

Se si devi prenderle uguali e magari della bosch o della valeo che sn ottime!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

ho quelle tuuta gomma, ma è possibile che l'auto sia arrivata con le spazzole zozze e inutilizzabili?

principedeimeccanici

Citazione di: marko2005ho quelle tuuta gomma, ma è possibile che l'auto sia arrivata con le spazzole zozze e inutilizzabili?
Beh teoricamente no!!! E a meno che tu non sia andato a vivere per due settimane nella foresta pluviale, le spazzole non si consumano così! Io reclamerei una coppia nuova!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

fai una prova sulla mia sono 1 anno e vanno benissimo pulisci il vetro con qualche prodotto che sgrassa tipo il fulcron e ne metti un pochino nella vaschetta e vedi che si risolve tutto senza cambiar niente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Devi sgrassare le spazzole.
Le atuo quando sono nuove vengono ricoperte di una cera portettiva. Evidentemente quando hannop lavato l'auto pria della consegna non le hanno pulite bene. Usa lo sgrassatore come ha detto principe e poi provi!!! ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

domani mattina se non diluvia come oggi provo a sgrassare il tutto, ho reclamato in conce ma mi hanno risposto che non sono coperte da garanzia... cmq lagnando un pò con il proprietario della conce mi sono fatto regalare gli anti turbo e il tappetone di gomma per la bauliera :-)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: marko2005Sapete aiutarmi nella scelta della coppia anteriore di tergicristalli per la focus '08 dato che i suoi originali hanno solo 2 settimane di vita ma non puliscono nulla tanto che in autostrada è impossibile superare i 100 km/h, ho fatto presente alla concessionaria proprio oggi (vedere luci pozzetto x la risposta che mi hanno dato) che il parabrezza era sempre con la cera di protezione e che le spazzole non puliscono nulla, la loro risposta è stata: usa dell'alcol e del cotone e pulisci a fondo il parabrezza e le spazzole vedrai che dopo vanno bene. Voglio crederci però avevo già pulito con alcol e più di così non si può, sapete anche consiglirmi un prodotto che sgrassi a fondo il parabrezza? Grazie
Senti prova con il vetril, oppure con lo sgrassatore chanteclair!
Credo che tu abbia le spazzole tutta gomma vero??!?!

Se si devi prenderle uguali e magari della bosch o della valeo che sn ottime!!
NonO, meglio il vetril o l'alcool, dopo aver sgrassato prova con l'aceto vedrai che roba.

Fordista dal 1985.

Massimino

Io pulivo il parabrezza con il vetril e utilizzavo acqua demineralizzata in modo ke qnd asciuga nn mi lascia le incrostazioni... Poi ho scoperto il silicone spray ed è cambiato tutto, soprattutto qnd percorro lunghi tratti sotto la pioggia. Dopo i 70 km/h l'acqua "scivola" letteralmente sul vetro ant e uso pochissimo i tergicristalli...... Ovviamente tutto qst nn vale in centro città....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Citazione di: MassiminoIo pulivo il parabrezza con il vetril e utilizzavo acqua demineralizzata in modo ke qnd asciuga nn mi lascia le incrostazioni... Poi ho scoperto il silicone spray ed è cambiato tutto, soprattutto qnd percorro lunghi tratti sotto la pioggia. Dopo i 70 km/h l'acqua "scivola" letteralmente sul vetro ant e uso pochissimo i tergicristalli...... Ovviamente tutto qst nn vale in centro città....
Vuoi comperare una vocale???

Fordista dal 1985.

Massimino

OK....... Ho spruzzato un velo di silicone spray sul paraprezza e sulle spazzole così quando piove, e sono oltre i 70km/h,  l'acqua scivola via da sola utilizzando pochissimo i tergicristalli.............
Così è comprensibile?????????? :):):)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoOK....... Ho spruzzato un velo di silicone spray sul paraprezza e sulle spazzole così quando piove, e sono oltre i 70km/h,  l'acqua scivola via da sola utilizzando pochissimo i tergicristalli.............
Così è comprensibile?????????? :):):)
Pensare che una volta mio padre in previsione di un viaggio, mise la cera spray dell'arexons, sul parabrezza, e si vedevano le goccie di pioggia che prima di cadere sul parabrezza facevano: Aiutoooooooooo!!!

No cmq visibilità ottima!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

Allora, sono andato da un autoricambi e ho comprato per la modica cifra di € 39 una coppia di tegicristalli nuovi della Valeo tutta gomma (aereo) e uno sgrassatore in schiuma per vetri arexons € 4,50 risultato: il vetro è venuto bello limpido e le spazzole puliscono bene sono silenziose e non saltellano neanche a vetro asciutto!!! per essere maligno qualche addetto in concessionaria (o dei clienti) hanno scambiato i tergicristalli vecchi con quelli nuovi di fabbrica della mia auto, altrimenti non sò come spiegare che tergicristalli su una macchina di 10 giorni non puliscono una mazza!

Claudio M

Citazione di: marko2005Allora, sono andato da un autoricambi e ho comprato per la modica cifra di € 39 una coppia di tegicristalli nuovi della Valeo tutta gomma (aereo) e uno sgrassatore in schiuma per vetri arexons € 4,50 risultato: il vetro è venuto bello limpido e le spazzole puliscono bene sono silenziose e non saltellano neanche a vetro asciutto!!! per essere maligno qualche addetto in concessionaria (o dei clienti) hanno scambiato i tergicristalli vecchi con quelli nuovi di fabbrica della mia auto, altrimenti non sò come spiegare che tergicristalli su una macchina di 10 giorni non puliscono una mazza!
Questo e' il bello del forum, buono a sapersi quello che hai scritto, per quando ne avro' bisogno io, bravo.

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazionealtrimenti non sò come spiegare che tergicristalli su una macchina di 10 giorni non puliscono una mazza!
...può anche essere che la tua auto prima della consegna sia rimasta ferma sotto il sole per giorni e le spazzole si siano deteriorate, non saresti il primo!  

CIAO! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Mi dispiace solo per il prezzo, ma son contento che tu abbia seguito i nostri consigli tra cui quello mio (valeo)!

ciaoooooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: dikko72
Citazionealtrimenti non sò come spiegare che tergicristalli su una macchina di 10 giorni non puliscono una mazza!
...può anche essere che la tua auto prima della consegna sia rimasta ferma sotto il sole per giorni e le spazzole si siano deteriorate, non saresti il primo!  

CIAO! ;)
Quoto Dikko,
Sono cose che purtroppo succedono!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kalten69

Ciao a tutti.
A proposito di spazzole, vorrei chiedere se qualcuno può essermi di aiuto. Alle aerotwin è possibile sostituire solo il refill in gomma, operazione peraltro semplicissima. Peccato però che i gommini per la c-max lunghi 650mm (lato guida) su rotaia 6,5mm non si trovino da nessuna parte. Al max si trovano da 610mm.
Sapete dove sia possibile reperirli?
Grazie a chi potrà essermi di aiuto.

PS Fra tutte quelle che ho provato, le Valeo Xtreme sono assolutamente le migliori. Le ho montate un anno e mezzo fà e sono ancora ottime.

principedeimeccanici

su ebay ci sono delle aste dove vendono i gommini fatti apposta per quelle tua, e se non mi sbaglio erano proprio da 650! cerca li!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andreavda

Citazione di: kalten69 il 30 Ottobre 2008, 14:00:12
Ciao a tutti.
A proposito di spazzole, vorrei chiedere se qualcuno può essermi di aiuto. Alle aerotwin è possibile sostituire solo il refill in gomma, operazione peraltro semplicissima. Peccato però che i gommini per la c-max lunghi 650mm (lato guida) su rotaia 6,5mm non si trovino da nessuna parte. Al max si trovano da 610mm.
Sapete dove sia possibile reperirli?
Grazie a chi potrà essermi di aiuto.

PS Fra tutte quelle che ho provato, le Valeo Xtreme sono assolutamente le migliori. Le ho montate un anno e mezzo fà e sono ancora ottime.

raga, io ho le bosch aerotwin, ma quindi mi confermate che basta che compro solo la gomma e sostituisco quella che c'è adesso ?

io credevo che la sostituzione della sola gomma si potesse fare solo sulle bosch aerotwin multiclip e non sulle aerotwin normali

🡱 🡳