Fortissime vibrazioni focus 1.6tdci 110w titanium

Aperto da FOCUSDR, 22 Aprile 2013, 14:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FOCUSDR

Buongiorno a tutti
sono nuovo si questo forum.

ho acquistato da poco una focus 1.6tdci 110cv del 2008 ( restyling ) .
ho subito riscontrato che in accelerazione dai 1.800 ai 2.100 giri ci sono delle vibrazioni incredibili , trema tutta l'auto .
Ho pensato che possa dipendere da un supporto del motore o dal parastrappi di gomma , possibile ?

ho contattato il rivenditore dal quale l'ho acquistata e mi ha detto che potrebbe essere una crociera, nei prossimi giorni la devo riportare da lui per controllo.

secondo voi cosa può essere ?

Focvs89

può essere un supporto motore, però visto che hai specificato quel range di giri (nel momento in cui quel motore sprigiona la coppia) non escluderei anomalie al gruppo volano/frizione... hai altri sintomi oltre a quelli che hai elencato, tipo vibrazione del pedale frizione, rumori strani quando pigi il pedale frizione o rumori di ferraglia durante l'accensione o spegnimento del motore??? Noti vibrazioni con motore al minimo?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Madmen

con che marcia vibra? potrebbero essere i giunti interni dei semiassi.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

FOCUSDR

Grazie per le risposte
non ci sono altre anomalie.
se viaggio a 1500 giri ed accelero , a partire a 1800/1900 giri comincia a vibrare come come se camminassi sui ciottoli.
Non si avverte alcun altro rumore.
Dimenticavo ho ancora su le gomme invernali (le cambierà settimana prossima) ma non penso proprio dipenda da questo.
Il difetto me lo fa con tutte le marce.
Prima avevo una focus 1.8tdci 100cv ed in 10 anni non lo ha mai fatto.

Madmen

se all'accensione o allo spegnimento se non senti rumori strani e questa vibrazione l'avveri con le marce dalla seconda a salire ci sono pochi dubbi, giunti interni semiasse da sostituire.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

FOCUSDR

Speriamo bene!
Sei e siete stati davvero molto gentili.
Nei prossimi giorni porterò l'auto dal rivenditore e vi farò sapere !

Focvs89

Citazione di: FOCUSDR il 22 Aprile 2013, 15:53:48
Speriamo bene!
Sei e siete stati davvero molto gentili.
Nei prossimi giorni porterò l'auto dal rivenditore e vi farò sapere !
quando l'hai acquistata la macchina?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

benvenuto in idaf
mi meraviglia il fatto che tu non abbia provato la vettura prima di acquistarla, l'avresti subito scartata, in ogni caso, il venditore si è fatto carico del problema, vediamo se lo risolve, la spesa è tutta sua, ti deve dare una macchina conforme, e quella non lo è per niente, devi attendere.

approfitto per invitarti, solo perchè non è questa la sezione giusta per la presentazione che hai fatto in parte in alto a farlo cliccando qua a farlo cliccando qua e successivamente su nuovo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FOCUSDR

Buongiorno Ernesto ti ringrazio per il messaggio.

per quanto riguarda la prova , bhè l'auto l'ho provata il Sabato , ed non ha dato problemi .
Il lunedì quindi a distanza di 2 gg l'ho ritirata .
Il giorno successivo ha cominciato a vibrare ed il successivo la vibrazione è aumentata.

Vi terrò informati sull'esito dell'intervento !
saluti
Oreste

ernesto

allora è stata una coincidenza che si sia rotta appena dopo che l'hai ritirata, rimane il fatto che sono fermo su quello che ti ho detto nella seconda parte del mio messaggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FOCUSDR

Buongiorno a tutti
era molto che non vi aggiornavo sulla situazione.
il rivenditore al quale l'ho portata un paio di volte ha cambiato i gommini degli iniettori ed un manicotto della turbina senza risolvere niente.
In Ford mi hanno cambiato un supporto motore ma il problema è rimasto.
L'ho poi portata presso un'altra officina FORD (quella di Salerno ) ed il capofficina che veramente è molto in gamba ,già in terza marcia ha scoperto il problema:
si deve cambiare un giunto omocinetico "lato cambio".
Mi ha spiegato bene la problematica e mi ha anche spiegato che giustamente questo problema ha fatto saltare il supporto motore.
Contattato nuovamente il rivenditore dal quale l'ho acquistata e preso appuntamento per la sostituzione del pezzo a suo carico visto che l'auto ha presentato il problema sin da subito.
Spero la cosa si concluda presto! vi aggiorno !
Oreste

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

llanuraensis

stesso problema accaduto anche a me su focus Mk1.5, vari supporti sostituiti cme rotti e alla fine il colpevole era il giunto interno lato cambio, quello più corto.Una volta sostituito le vibrazioni sono sparite.Occhio che si trova solo originale e costa una botta se non erro 260€ solo giunto o in alternativa rigenerato.

claudiot15

buonsera anche io ho ora lo stesso difetto premetto che l'auto ha passato i 400000km e' un taxi anche a me in fase di partenza o in retromarcia sento un tik che proviene dalla ruota quindi dal semiasse. il difetto viene fuori PER LO PIU in salita o appena la macchina richiede piu potenza' aumenta la vibrazione sembra che si smonti da un momento all'altro.Presumo anche io di sostituire direttamente il semiasse lato guida vi sapro dire qualcosa prox ciao a tutti

🡱 🡳