Lenticolari Xenon

Aperto da spostman, 25 Luglio 2014, 12:59:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Ciao Ragazzi voglio condividere con Voi questa nuova modifica fatta da dei miei amici sulla mia vettura ovviamente amici esperti ed professionali non faccio toccare la Car al primo che passa eh  :)



immagine già inserita in area garage

io avevo i fari normali adesso ho la parabola lenticolare ed il kit xenon inutile dire che cambia totalmente l effetto luci ed l estetica della macchina ...

sono davvero felice ed soddisfatto del lavoro fatto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

luckya

Ci puoi dare qualche dettaglio in più?
Quali fair hai usato?
Quanto li hai pagati?
Che modifiche hanno fatto all'impianto elettrico per l'assetto fari?

Grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dieFo_78

Ottimo  ;) dalla foto si intravede la parabola sotto il lenticolare, allora mi sembra di capire che avete scollato il faro e avete montato un kit lenticolare Morimoto giusto?
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

ICEMAN

Interessato anche io...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spostman

si si ha ragione dieFo_78 abbiamo usato dei kit sul faro originale beh ottimo osservatore eh ma Vi posso assicurare che l effetto è bellissimo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ROPER

Lo stesso lavoro che ho fatto io, ma usando i lenticolari originali.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dieFo_78

Citazione di: spostman il 26 Luglio 2014, 17:29:59
si si ha ragione dieFo_78 abbiamo usato dei kit sul faro originale beh ottimo osservatore eh ma Vi posso assicurare che l effetto è bellissimo

ci credo che l'effetto è notevole ;) ho visto sul web certi retrofit da fare invidia ai fari originali... senti, ma è stato complicato scollare il faro? si è rovinato molto il bordino? ho visto un lavoro fatto sempre sulla focus dove praticamente la plastica del bordo si era completamente distrutta...
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

chris76

Se fai un lavoro certosino non si distrugge nulla.So che le lenti e il kit xenon si aggira sulle 120€ circa

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

spostman

Basta fare il tutto con molta molta calma senza aver fretta di finire cosi' facendo non distruggi nulla neanche si nota che il faro è stato aperto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

el peck

Ma non hai fatto qualche foto durante il lavoro.?..credo dovresti fare una guida spiegando meglio il tutto..credo sia una cosa che interessi a molti....finora si sapeva che scollare il faro della restilyng era impossibile....quindi dai...datti da fare!!!

dieFo_78

appunto anch'io sapevo cosi
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

spostman

Purtroppo il lavoro non lho fatto io personalmente ma dei miei cari amici quindi non ho foto / guide quello che vi posso dire che non è impossibile da me loro ci sono riusciti
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

chris76

Guarda,serve un foon da carrozzere,un cartone grande circa 40 cm piu del faro,fai due buchi sufficienti uno per metterci la testa della pistola a caldo senza che tocchi il.cartone e l'altro sul.lato opposto per far uscire l'aria calda.ci.metti il.faro dentro e scaldi col foon finché non si ammorbidisce il.mastice.
Poi,con un cacciavite piano piano esplodi i due componenti......

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007


spostman

grazie Raga ora se posso mettero' un kit da 55what , penso che avendo il lenticolare non corro' rischio di verbale ...

sbaglio??
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Ronny

in teoria sbagli perchè hai fatto una modifica non omologata e ti manca sia il correttore assetto fari automatico che gli spruzzini lavafari..
ma in pratica dubito che ti facciano storie,anche se fossi in te forse non metterei il kit da 55w che forse è troppo potente e vistoso.

però a questo punto non ho capito una cosa lo xeno lo hai già montato o no?
all'inizio dici che hai messo lo xeno,ora dici che vuoi montare lo xeno da 55w..



spostman

#16
si si adesso monto il kit xeno "classico diciamo" quello da 35what.
Era già montato da tempo sulla focus anche con il faro a parabola ed l abbiamo ri-messo nel lenticolare

che io sappia la Focus non monta il lavafari ed dal libretto non si evince nulla sul modello che usciva originariamente con Exnon
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Ronny

no no a me risulta che tutti gli impianti xeno montati da tutte le case costruttrici di automobili hanno il lavavetro,magari a scomparsa ma ce l'hanno ;)
ecco un esempio di focus2
il lavavetro mi pare che sia quel quadratino a scomparsa sul paraurti.



spostman

io ho visto oggi una Focus 2.5 con i direzionali xenon sinceramente non mi sembra avesse il lava fari ma possibilmente mi sbaglio io
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Ronny

fai attenzione perchè mi risulta che non tutti i fari lenticolari che vedi sulle fofo2 sono equipaggiati con luci xeno,spesso sono normali h7 alogene ;)



chris76

Io lascerei stare i 55w.Rischi di sciogliere o la parabola o il.vetro che è in.plastica.
Poi,se mi.posso permettamente un consiglio non salire sopra i 4600-5000 kelvin perché oltre si va sull'azzurro,blu e viola.Col salire dei k cala la luminosità.Ultima cosa: occhio alla profondità del faro xhe alcune lenti son troppo grosse per alcuni fari

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

no chris con gli xeno puoi stare tranquillo,scaldano meno delle alogene perchè convertono meglio l'energia in luce invece che calore,e comunque le xeno 55w al massimo scalderebbero esattamente come le alogene 55w ;)
il problema degli xeno 55w è che sono troppo luminosi e chi li ha montati spesso si trova male perchè rimane lui stesso abbagliato dalla luce che si riflette a terra,specie in condizioni tipo strade bianche o con asfalto chiaro.



chris76

Io ti garantisco che 55w possono sciogliere una parabola

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

L'ho visto.su una smart

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

 :icon_eek: :icon_eek: po@@a va@@a! forse allora erano più di 55w..
sei sicuro che non fossero quei kit di lampadine alogene h7 potenziate da 100w (che a volte te le spacciano x potenti come xeno..)
quelle sono famose per rovinare i fari,specie il vetro/plexiglass davanti.
io di sicuro ti posso dire che i miei 35w scaldano meno e la differenza infatti la vedo quando nevica che fatica a sciogliersi la neve sul faro,e per far prima accendo gli abbaglianti alogeni :)



Able007

Citazione di: Ronny il 04 Agosto 2014, 12:33:23
fai attenzione perchè mi risulta che non tutti i fari lenticolari che vedi sulle fofo2 sono equipaggiati con luci xeno,spesso sono normali h7 alogene ;)

infatti sopratutto sui afsl quelli direzionali non e detto che sono xeno le lampade

spostman

Grazie Ragazzi degli ottimi consigli...

allora in definitiva cosa mi consigliate provo la differenza con il 55w oppure no??

io pensavo di comprarli vedere come mi trovo senza vendere il mio kit attuale cosi in caso che mi trovo male posso tornare indietro vendendo il New . L unica mia paura è se posso essere sotto sequestro in caso di fermo di polizia . ( per il calore sono sicuro che non succede nulla un mio amico monta le 55w su Focus 2 non restailing su fari lenticolari ed mai nessun problema..)
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

chris76

#27
Io monterei i 35w che fanno coi lenticolari una luce spettacolare.
Se stai sotto i 5000 kelvin a patto che non becchi quello che la notte prima la moglie non gliel'ha data,quasi nessuno ti dice cosa.Se vai oltre i 5000 è praticamente sicuro che ti rompano

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

spostman

beh speriamo che in caso di montare i 55w le rispettive moglie non soffrano di emicrania ;-) . . . .

anche se con i 35w non mi posso lamentare diciamo che non esiste neanche il paragone tra 35w con parabola e 35w lenticolare l effetto è davvero un altra cosa
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

chris76

Infatti

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Andreabix79

Ciao i 55W alogeni oem hanno una corrente costante di circa 4A se paragonati ad uno xeno da 35W vediamo che:
All'accensione lo xeno parte con 6A e circa entro 10/15secondi si stabilizza a poco più di 3A
Se prendiamo lo xeno da 55W vedremo che la corrente di accensione è di 8A per  poi stabilizzare attorno ai 4A.

Il calore delle lampade xeno è dato principalmente da IRRAGGIAMENTO a differenza di quelle alogene che avviene per contatto, motivo per cui opacizzano la parabola di plastica.

Nel caso specifico la lampada allo xeno ha un filtro UV di quarzo (il vetro esterno) vista la migliore efficienza di emissione emette anche molti UV in più rispetto alle lampade alogene e questo filtro catturando questi raggi si scalda molto trasferendo alla base tutto il calore.

Questo per le 55W ha un effetto pesante sull'attacco che si potrebbe deformare se il faro è molto piccolo.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

io penso che i 35Wxeno siano gi apiu che sufficienti

An92

Ragazzi, ho una mondeo con lemticolari afs. Ho montato un kit xeno di una azienda cinese Aozoom che cmq so essere una delle migliori tra le aftermarket soprattutto come centraline. Cmq ho montato le loro lampade h7 5500, ho chiesto se loro hanno le. Lampade con filtro uv (non era specificato sul mio modello, ma su altre lampade si) il venditore mi ha detto che le loro lampade sono fatte in vetro di quarzo resistente agli uv.. Quindi non ho ben capito.. Basta il vetro di quarzo a bloccare gli uv e salvaguardare alla lunga il faro o è necessario altri trattamenti aggiuntivi?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳