Focus diesel con minimo irregolare e singhiozzi in accelerazione

Aperto da AndreaLuciani, 24 Luglio 2014, 08:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaLuciani

Ciao a tutti
premetto che sono nuovo e spero di non commettere errori banali sulle regole del forum.
Possiedo una FOcus II diesel 1600 90 cv e ormai da un po di tempo ho un problema che ora compromette addirittura il comfort di viaggio.
La macchina parte regolarmente ma subito il minimo è irregolare (lancetta dei giri che si abbassa ogni tanto sui 500 gg) a freddo un po di puzza di olio (sembra) poi a motore caldo, dopo 3-4- min la puzza di olio scompare ma in accelerazione ci sono dei vuoti e degli strattoni anti-comfort.....ho aspettato il tagliando, descrivendo il problema all'officina ford, mi hanno detto che non ci sono problemi al chek della centralina, anzi.... dopo il tagliando dei 135000 (con cambio di cinghia e pompa acqua) il problema è addirittura piu accentuato!! addirittura una volta mi si è spenta per strada a giri minimi..subito non è ripartita...poi dopo 3 min è partita normalmente!! :( che sia problema alla pompa del gasolio?? o sporcizia nel'alimentazione? puo essere utile il tunap?? Avete avuto problemi simili? Ciao a tutti!!

Riportata dal concessionario, fatto checkup e secondo il capo officina si tratta di un cavo di alimentazione elettrico che di serie veniva montato molto tirato e con il "seccarsi" i contatti non funzionano piu bene....martedi avrò la riposta perche me lo sostituisce con uno più a lungo! Ora che ci faccio caso infatti, dopo che gli ha dato una aggiustatina a mano ho notato che il problema è diminuito...ma non scomparso, speriamo bene!

ROPER

Bene, allora rimaniamo in attesa di nuove notizie.

P.S. Se non ci sono risposte oltre la tua domanda e devi aggiungere altro, usa il tasto modifica così non si allungano troppo i topic, intanto questo l'ho sistemato io.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

AndreaLuciani


Able007

se riesci a farci sapere il codice di questo pezzo sarebbeil top

AndreaLuciani

Ciao ragazzi.
Allora il problema dopo un giorno sembra definitivamente risolto in officina FOFO'.
Nella fattura cè scritto che hanno rifatto tutto il cablaggio FRP...ma essendo il capoofficina molto impegnato il ragioniere mi ha detto solo che è un problema che hanno già avuto altre volte in altre focus. Mi hanno sparato 160 € di manodopera!!! Chi di voi ha avuto questo problema? Vi sembra equo 3 ore e mezza per questo guasto?
Purtroppo mi sembra che il codice in fattura non cè in quanto solo manodopera senza pezzi ri ricambio.
Ciao a tutti!!

Able007

mmm fatti spiegare bene cosa hanno fatto puo servire ad altri

🡱 🡳