consiglio ammortizzatori alti

Aperto da baical, 27 Febbraio 2015, 07:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baical

Salve amici vorrei un consiglio sul montaggio di ammortizzatori sulla mia focusII sw 16 90cv :ho girato tra le varie discussioni passate ma non ho trovato ciò che cerco,poiche si parla molto di assetti ribassati irrigidire  e così via....A me serve un assetto il più alto possibile e il più confortevole possibile perchè viaggio in un contesto cittadino dissestato e con dossi di ogni genere.Con stima  aspetto delle risposte

IRON72

si è possibile  basta che li comperi con lo stelo  piu lungo 3 cm è sufficente.  ;)
ma dopo devi fare convergenza e campanatura  ;)

el peck

credo che la lunghezza dello stelo debba essere rapportata alla misura della molla, altrimenti l'ammortizzatore non lavorera' al meglio..nel tuo caso potresti informarti piuttosto per degli ammortizzatori regolabili, e montare delle gomme + strette possibile e dalla spalla morbida e cerchi da 15" (se omologati  a libretto, altrimenti dovresti farli omologare). considera ovviamente che + rendi l'assetto morbido minore sara' la tenuta di strada dell'auto...volendo ci sarebbero altri particolari meccanici su cui lavorare..ma a quel punto ti converrebbe comprare una citroen...

baical

amici io vorrei rimanere sull'assetto normale il fatto di rialzzarla era solo un pensiero per spiegarvi le mie esiggenze.mi hanno parlato dei kaiaba e dei blister ma mi sembra di capire che anche mantenendosi con i b4 l'auto risulterebbe più bassa. Per la citroen ho demolito la mia xantia dopo 19 hanni ......

MegaFord1993

La Xantia con le idropneumatiche sicuramente era un mondo a sè...credo che chiunque passi da una idropneumatica a una normale avverta immediatamente la differenza. Se vuoi tenere l' assetto normale potresti pensare di montare le gomme da 15 pollici che hanno la spalla da 65, a differenza dei 55 della 16 pollici  della 50 dei 17.
Dario


el peck

perche' montando dei b4 credi che l'auto risulti + bassa? da quanto mi risulta sono uguali agli originali...

dieFo_78

Citazione di: baical il 28 Febbraio 2015, 18:52:39
amici io vorrei rimanere sull'assetto normale il fatto di rialzzarla era solo un pensiero per spiegarvi le mie esiggenze.mi hanno parlato dei kaiaba e dei blister ma mi sembra di capire che anche mantenendosi con i b4 l'auto risulterebbe più bassa. Per la citroen ho demolito la mia xantia dopo 19 hanni ......
guarda io ho da poco montato quattro kayaba excel-g e la macchina si è rialzata di un paio di centimetri, la cosa non è che mi piace poi molto...
il meccanico mi ha detto che con gli ammo nuovi è normale che si rialzi un po specie con quelli a gas come i kayaba
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

🡱 🡳