MOTORCRAFT 4+ per 4° tagliando ?

Aperto da crism54, 03 Marzo 2015, 14:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

Ciao a tutti,
ho il seguente dubbio e chiedo il vostro prezioso aiuto per dirimerlo.
Possiedo una Focus 2 TD110cv immatricolata l' 11 Marzo 2011,con 65000km circa, questo mese è quindi il 4° anno e ho l'estensione di garanzia fordprotect fino al 5°, e quindi devo fare il tagliando presso un'officina autorizzata (come fatto per i precedenti).
Dal sito ford, sezione assistenza, incuriosito dall'offerta del pacchetto Motorcraft service 4+ a 119€ per olio, filtro olio aria e controlli vari, ho inserito i dati e oggi mi han richiamato. Potrò però usufruire o meno dell'offerta, dato che sul sito dice si 4 anni ma pone anche la condizione dell'immatricolazione entro dicembre 2010?  Al telefono sollevando questa perplessità il tipo della ford, mi ha rassicurato dicendo che bastava che fossero passati 4 anni compiuti dall'immatricolazione, quindi bastava fissare l'intervento per il tagliando dopo l'11 del mese.
Poi sono stato in una officina autorizzata ford e per loro non era invece sufficiente.
Cmq sempre telefonicamente con Ford, ho fissato l'appuntamento per il suddetto tagliando su un'altra officina per fine mese, che cmq chiamerò preventivamente per avere info esatte.

Gli altri dubbi sono però che in questo tagliando è previsto anche il filtro abitacolo e il liquido freni, non compresi in questo pacchetto,la domanda è (al fine di mantenere la garanzia per gli ultimi 12 mesi):
- il filtro abitacolo immagino sia necessario, oppure se in buone condizioni potrebbe essere lasciato il vecchio ?
- il liquido freni : un meccanico mi ha detto, che anche se non necessario,da un paio di anni, anche questo và intervento và registrato, poi certo stà al cliente la decisione, ma non sapeva se poi in caso di bisogno, la ford si potrebbe attaccare a questo eventuale mancato cambio, in caso di richiesta assistenza per altre parti non legate a questi due componenti.
Voi che mi dite, cambio tutto, solo filtro abitacolo e potrò partire dal pack motorcraft 4+?
I preventivi migliori che ho attualmente tra le mani, per i 3 filtri + olio sono di 150€ e 175€ compreso il liquido freni. Come sono?

Grazie

alby_net

come ti sei trovato con il servizio??

marko2005

Pensa te cinque tagliandi in Ford e non mi hanno MAI cambiato il liquido freni.... attualmente ha 8 anni e non l'ho ancora cambiato:-(

🡱 🡳