Forte rumore metallico dal motore 1.8 Tdci

Aperto da vingenzo, 11 Settembre 2015, 21:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vingenzo

Ebbene si.....dopo un tranquillo viaggio ad andatura normale, nell affrontare un sorpasso in 5* marcia a 90km/h ho iniziato a sentire un tremolio proveniente dal motore e avvertibile anche dai passeggeri. Poi dopo un km e dopo averlo spento è iniziato il ticchettio metallico avvertibile soprattutto al minimo....diagnosi del meccanico senza smontare nulla è di motore rotto.
Premetto che ho 146669km,presa nuova,del 2007
Girando in internet non ho trovato nessuno che abbia rotto sto motore.
Ah....va in moto tranquillamente e non fuma
Help![emoji22]

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk


Michel

#1
Citazione di: vingenzo il 11 Settembre 2015, 21:36:23
Ebbene si.....dopo un tranquillo viaggio ad andatura normale, nell affrontare un sorpasso in 5* marcia a 90km/h ho iniziato a sentire un tremolio proveniente dal motore e avvertibile anche dai passeggeri. Poi dopo un km e dopo averlo spento è iniziato il ticchettio metallico avvertibile soprattutto al minimo....diagnosi del meccanico senza smontare nulla è di motore rotto.
Premetto che ho 146669km,presa nuova,del 2007
Girando in internet non ho trovato nessuno che abbia rotto sto motore.
Ah....va in moto tranquillamente e non fuma
Help![emoji22]

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
Motore... rotto? In che senso scusa? A quanto ho capito va in moto, marcia tranquillamente e non fuma. Fa solo rumore. Cambia meccanico e cerca di trovarne uno che sappia dirti cosa sia successo di preciso.
Aggiungo: non è che devi cambiare un supporto motore?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vingenzo

Infatti, per il momento ho cambiato meccanico...settimana prox ho chiesto di aprire sotto coppa....

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk


vingenzo

Cmq
Auto da buttare.... Il secondo cilindro ha preso un cm di gioco e sbattendo sotto la testata ha piegato pure le valvole e graffiata la camicia cildro

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk


Michel

Caspita, strano che ti sembrava girasse bene. :icon_confused:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

come hanno fatto a determinare questo danno?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vingenzo

Fino al primo strappo andava una cannonata.....imparagonabile con la nuova León 1.6 TDI che ho preso.....già mi manca!

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk


🡱 🡳