presa usb ricarica cellulare ( no dati ) MONTATA!!

Aperto da desmo_69, 12 Dicembre 2015, 16:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

mi scuso anticipatamente se la sezione è sbagliata....
ero indeciso tra '' cineserie '' o focus 2 che posseggo anche se va' bene sul 99% delle auto

dopo tanto tempo e adattatori rotti fili a giro ecc.... ho visto all'OBI questo oggetto!!
alla modica cifra di 16€!
2 ricerche sul web e portato a casa a 4!
prossimamente lo mettero' sull'auto al posto della presa accendisigari vicino al cambio

link alla baya Klikkami e guardami!

AlphaPi

io terrei la presa accendisigari usando gli adattatori. Metti che un giorno devi attaccarci un frigo, un aspiratore, un compressorino...

desmo_69

nel mio caso ho una presa dentro il bracciolo e una in bauliera
logicamente le sopracitate prese non sono adatte all'accendisigari per mancanza della molla che trattiene fino a temperatura

27 Rosso

Desmo mi linkeresti l'indirizzo? Farei a meno dell'adattatore che sporge.

ernesto

io proverei a metterlo in uno di quei tasti vuoti a fianco allo sbrinavetri posteriore, dietro c'è spazio, l'importante è che il tasto supporti il diametro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

desmo_69

#5
il link è sul primo post basta cliccare su ''KLIKKAMI E GUARDAMI ''

o se preferite la stringa completa eccola
http://www.ebay.it/itm/331701954683?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

27 Rosso

Vero il link  non lo avevo visto  :icon_neutral:  sarà demenza senile !   :icon_exclaim:

cbr600f98

interessante sopratutto per il posto dove vuoi metterlo.
seguo molto interessato

desmo_69

MONTATO!!
devo dire che sono soddisfatto del lavoro fatto!!
ammetto che la console centrale dove c'è la sede dell'accendisigari originale ha una piccola '' tacca'' che vedrete in foto.... serve per tenere in posizione la '' borchia'' cromata
che va' tolta per metterci la presa usb

in versione chiusa....


versione aperta! con piccola nota negativa.. il led blu' è SEMPRE ACCESO
pensavo si attivasse all'inserimento usb


in questa foto vedete un alternativa gia' suggerita di montaggio.. ma non di questo oggetto
in quanto dimensioni assai maggiori....
sempre sulla mia auto qui' vedete il tasto vuoto modificato con inserimento presa usb per la chiavetta.... microfono vivavoce e poi tasto '' misterioso ''......
l'alpine non si spenge mai!! unico modo è quello di interrompere il sottochiave....


Michel

Ma il led resta sempre acceso anche ad auto spenta oppure dopo mezzora si disattiva? È normale il fatto che sia sempre acceso in quanto alimentato, si comporta come un caricatore Usb che possiedo. Solo che quello è removibile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

sarebbe stato bello collegarci un cavo usb/dati da collegare al cinesino...

anche io ho la presa dati/usb in consolle centrale vicino ai tasti sbrinalunotto...però non mi piace e volevo optare per una soluzione simile sulla consolle vicino al cambio.

comunque ottimo lavoro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

desmo_69

il led non si spenge!
sono sceso a ricontrollare e dopo 2 ore è sempre acceso.. ( non avevo dubbi )
sarebbe stato piu' sensato che il led si accenda sentendo un ''carico''...

per adesso lascio tutto cosi'.... tanto il consumo è veramente esiguo.. ma non escudo di comperarne un altro per aprirlo e scollegare il led..
in alternativa un tasto ( ma non saprei dove ) per poter togliere corente

ICEMAN

come dicevo in altro topic  non è vero che la gem dopo 20 minuti stacca corrente a tutti gli accessori...questo è l'ennesima dimostrazione e a questo punto bisogna stare attenti a ciò che si collega in auto...finchè son led nessun problema ma se uno attacca altro bisogna stare attenti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: desmo_69 il 13 Dicembre 2015, 15:30:46
il led non si spenge!
sono sceso a ricontrollare e dopo 2 ore è sempre acceso.. ( non avevo dubbi )
sarebbe stato piu' sensato che il led si accenda sentendo un ''carico''...

per adesso lascio tutto cosi'.... tanto il consumo è veramente esiguo.. ma non escudo di comperarne un altro per aprirlo e scollegare il led..
in alternativa un tasto ( ma non saprei dove ) per poter togliere corente


Ciao,
Anche il mio caricabatterie generico ha un led che rimane acceso.
Quella presa accendisigari rimane sempre alimentata.

Tieni conto che quei caricabatterie in genere hanno un circuito PWM che, anche senza led, rimangono comunque alimentati. Assorbono molto poco ma assorbono.

Quando me ne ricordo io estraggo il caricabatterie prima di scendere dall'auto, se non me ne ricordo non mi interessa troppo in quanto un led ha un assorbimento tale da non scaricare una batteria auto almeno per un paio di giorni.

Un'alternativa è smontare la presa accendisigari e metterla sotto relè comandato dal consenso "sottochiave".

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

desmo_69

in effetti meno cose ci sono accese è meglio è!
stavo pensando di non metterlo sotto chiave ma! utilizzare il pulsante che ho per staccare l'alpine....
infatti il tutto sarebbe a portata di mano e tale pulsante lo uso davvero raramente...
solo nel caso molto raro dell' '' crash '' del navigatore
dico raro per il fatto che è attaccato al canbus per la velocita' e ha al suo interno giroscopi ecc... per mantenere il percorso anche se non ci sono satelliti ''disponibili''
anche senza antenna satellitare

cbr600f98

mi ricollego a questo argomento per confermare che anche prendendo alimentazione dalla plafoniera la corrente è sempre presente.
Ho montato specchio retrovisore con monitor e telecamera posteriore e perché non avevo voglia di far passare fili ho fatto tutto in wireless.
Il ricevitore attaccato alla specchio è alimentato dai cavi che portano tensione alle luci di cortesia della plafoniera anteriore e il led del ricevitore rimane sempre acceso anche dopo molte ore.
Quello che farò a breve è mettere un interruttore per staccare corrente al ricevitore.

Pasquale S

normalmente non è così
in condizioni di fabbrica
nella plafoniera trovi 2 positivi
uno temporizzato di circa 10 secondi(quello che da tensione alla lampadina quando apri lo spotello ad esemio)
e un positivo fisso della durata di circa 30 minuti dal momento della chiusura dell auto (quello che da tensione alla lampadina con il comando manuale,)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

#17
confermo quanto detto da pasquale,io per esempio al positivo fisso che dura 30 min per poi staccarsi ho collegato lo specchietto fotocromatico! @desmo_69 credo che  farò il tuo stesso lavoro, ma prima di montare la presa proverò ad aprirla per eliminareil led!

filipix

Lo stesso dispositivo Io l'ho collegato al cavo "luce" dell accendisigari. Cosi si accende e carica solo con le luci accese.
Per caricare devo accendere le luci ma cosi quando spengo i fari spengo tutto e di giorno se ne ho bisogno accendo le luci di posizione.  ;)

Gioacchinobus

Salve a tutti, sono un nuovo utente e da un paio di giorni mi sto chiedendo in che modo si possa stringere la ghiera dell'accessorio montato da desmo_69 avendone acquistato uno identico.
Chiedo a voi che avete già affrontato e risolto tale problema.
Se necessario smontare delle parti vi prego inoltre di descrivere come fare affinché non rompa nulla  :book6:

desmo_69

facie! con una pinza per seeger
che avendo l'estremita' appuntita si riesce tranquillamente a far girare la ghiera

Gioacchinobus

potresti indicarmi in che modo posso rimuovere la plastica effetto fibra di carbonio della consolle centrale affinché io possa accedere inferiormente posizionare e stringere la ghiera?

desmo_69

su questo non so' risponderti.. per quello che mi ricordo è '' saldata''
in ogni caso ha la guarnizione in gomma e non gira una volta stretto!

Gioacchinobus

Quindi in conclusione non c'e modo di sapere come hai stretto la ghiera serrante non essendoci altro buco dal quale è possibile accedere alla parte inferiore del l'accessorio USB. Se risolvo vi indico passo passo la procedura.

desmo_69

#24
aspetta!! ho fatto confusione!! parli del piano dove è fissato normalmente la presa accendisigari??

se si sul forum esiste una guida o un post dove spiega come smontare il bracciolo e pozzetto e di conseguenza il piano dove è situato l'accendisigari

Gioacchinobus

Ok grazie, pensavo di non essere più in grado di esprimermi 😄😄😄. Sapresti indicarmi il link alla guida? Essendo nuovo sto incontrando qualche difficoltà nell'orientarmi sul sito (in pratica non lo riesco a trovare).

oᄊム尺

Devi togliere le due viti in foto

più quella nel porta bottiglie. Dopo è tutto a incastro

Sent from my bacon


Gioacchinobus

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo. Non ho dovuto smontare nulla, ho solo sollevato la cuffia della leva del cambio. Ho aggiunto anche un interruttore affinché non rimanga sempre alimentata.

Fazilen

Ciao,
per risolvere il problema dell'accensione anche ad auto spenta, io ho collegato la mia presa usb al fusibile che alimenta il tergicristallo. Presa usb accesa solo a quadro acceso!  ;)

desmo_69


elviorFORD

Ciao, potresti cortesemente misurare quanti ampere escono da quella meravigliosa presa che hai messo?
Potresti utilizzare una app chiamata proprio Ampere da scaricare da play Store

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳