temperatura motore con menú nascosto

Aperto da Bolo, 07 Febbraio 2016, 20:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bolo

Ciao ragazzi,oggi ho fatto la procedura per vedere io famoso menú nascosto sulla mia foto 1.6 tdci 80kw del 2007..e quando arrivo alla voce engine temp. (temperatura motore) mi scrive 50gradi..ma in realtà il motore é freddo,in quanto il test lo ho fatto al mattino ancora prima di mettere in moto!e con una temperatura esterna di circa 6 gradi..mi sorge il dubbio che il sensore della temperatura motore si sia sballato,o non devo tener conto di questo dato che emerge?grazie...

27 Rosso

Si era gia fatta sta discussione e se non ricordo male era venuto fuori cbe quella temperatura è espressa in esadecimale.

Maya

No, è espressa in °C decimali, non esadecimali (sennò sarebbe da 00 a FF), però è così pure da me. Diciamo che tra il valore letto dall'indicatore a lancetta e quello del CDB, c'è un delta di 40°C
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Ho provato e sulla mia il valore è corretto anche a motore freddo. Forse dipende dalla differente motorizzazione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳