Intercooler maggiorato fofo 1.6 90cv tdci

Aperto da mikelefocus, 13 Febbraio 2016, 18:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

Buona sera a tutti...

Siccome aimè devo sostituire la turbina..
stavo pensando di cambiare anche l'intercooler con uno maggiorato?
Visto che ormai devo metterci mano.

Avete consigli a riguardo?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Liuk

Mah, non so quanto giovamento ne potresti avere, mi pare che il tuo e quello del 2.0 sia gia lo stesso, e se va già bene per un motore più grosso...


Inviato dal terrazzo usando il piccione

ernesto

ce ne vuole uno artigianale, ma costa un botto, e poi non hai le feritoie per fargli prendere aria, dovresti forse aprire spazi sul paraurti anteriore, conviene?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mikelefocus

Mhmmm....allora mi sa che non conviene.
Pensavo bastava solo cambiarlo...  :icon_neutral:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ernesto

beh, se è maggiorato, ma non becca l'aria in quanto riparato dal paraurti a che serve?
comunque fatta una piccola ricerca, ho visto che oltre a quelli da 400 e passa euro ci sono anche due da 80/90€ che potrebbero andar bene per  la focus
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mikelefocus

Però non capisco se quelli maggiorati posso montarli tranquillamente oppure il fissaggio sarà lo stesso?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ernesto

al limite con l'ausilio di qualche staffetta potresti risolvere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mikelefocus

Mi pare non c'è una guida sul forum per vedere come si smonta.. Vero?
Dite che da sotto senza togliere il paraurti ci si riesce?

Perché vorrei toglierlo.. E magari nel frattempo faccio pure una guida
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳