Servofreno

Aperto da jokercarb, 22 Febbraio 2016, 15:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jokercarb

Buongiorno a tutti,
ho usato più volte il tasto cerca ma non ho trovato nulla...
Ho da poco acquistato una focus sw 1.6 tdci 90cv del 2008, credo allestimanto "ikon?" con qualche aggiunta, auto che sembra veramente ottima
Unico neo...il pedale del freno sfiata
Guardando su internet il pezzo da sostituire mi imbatto in servofreno per veicoli con o senza brake assist, ho controllato su libretti e sul sito etis ma non sono riuscito a capire se ho questo sistema oppure no.....
Il codice sul servofreno è illegibile mannaggia a lui...

Dove posso reperire questa informazione per ordinare il pezzo guisto?

Un grazie in anticipo

Bravo80

#1
qui inserisci il telaio o  targa ed esce tutto allestimento optional della tua macchina

Prova a controllare ma penso che le nostre Focus non hanno questa funzionalità :)

La Frenata assistita o BAS (Brake Assistant System) o HBA (Hydraulic Brake Assist) è un dispositivo presente in alcune automobili che ha lo scopo di generare la massima potenza frenante disponibile, qualora la pressione esercitata sul pedale del freno non dovesse risultare sufficiente.
Se in una frenata d'emergenza, riconosciuta come tale in base alla rapidità di spinta sul pedale del freno, la pressione esercitata non dovesse risultare sufficiente ad azionare l'ABS, il BAS innalza istantaneamente la pressione fino al valore massimo possibile, mantenendo tale valore anche in caso di diminuzione della forza sul pedale da parte del guidatore. Ciò permette di rientrare nel campo d'azione dell'ABS, lasciando a quest'ultimo il compito di evitare il bloccaggio delle ruote.
https://it.wikipedia.org/wiki/Frenata_assistita

jokercarb

#2
Ciao, avevo già guardato..ma ora ho notato la riga con "IVD/controllo trazione/ABS"...ma credo non centri nulla...

acquisterò quello senza, prima di montarlo confronterò i due pezzi.
qualcuno potrebbe riuscirebbe a reperirmi il codice servofreno per una focus sw 1.6 tdci 90cv del 2008?

ho trovato questi 2: N° d'articolo: 03.7760-2232.4 e N° d'articolo: 03.7863-3932.4 il primo è senza brake assist...

giusto per evitare di perdere tempo nello rispedire il pezzo sbagliato...altrimenti pace!

Grazie

Bravo80


🡱 🡳