Tensione debimetro

Aperto da sjukdom, 23 Agosto 2016, 21:57:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sjukdom

Ciao a tutti, ho misurato la tensione che arriva al debimetro a cavo staccato e quadro acceso, ho 3 risultati
12v
11 e qualcosa
5v
Una volta attaccato il debimetro, i 5v diventano circa 1,20,accendendo e accelerando, la tensione sale fino a 1,60 1,70
Premesso che l'auto fuma e singhiozza in modo impressionante, potrebbe essere il debimetro la causa di tutto questo.
Ho appena sostituito il famoso tubo che va all'intercooler crepato.
Alla fine del mese dovrei andare a revisione e non so se così la passo.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


vincmass

fumo nero e singhiozzi?
dai un'occhiata alla egr.
tutti i tubi sono a posto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sjukdom

Egr tappata, i tubi sono apposto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


vincmass

hai fatto diagnosi per capire se c'è qualche errore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sjukdom

Si, nessun errore.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Il debimetro va controllato in diagnosi,  fornisce un onda digitale e non va controllato con il tester, anzi puoi provocare danni. Come ti hanno ben consigliato inizia verificare se presenti errori. Ti consiglio acquisto elm 327
Gianluca

sjukdom

Ho provato con elm327 e torque per smartphone ma

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Scarica forscan e verifica con pc.
Poi vai a vedere il funzionamento del maf
Gianluca

sjukdom

#8
Ok domani faccio altre prove, grazie.
Ieri sera poi ho provato con forscan,ma mi dice che il clone elm327 è di bassa qualita quindi non funziona,provato anche elmconfig ma non sono riuscito a collegare l'interfaccia.Dei meccanici mi fido sempre meno,trovarne uno onesto e capace è quasi un'impresa impossibile.
Qualche altro suggerimento?
Magari anche un meccanico fidato nei dintorni di Rho Milano.
Grazie ancora  a tutti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


santocmax

Ragazzi per evitare di aprire un'altro post sul debimetro, io piu o meno o gli stessi problemi di sjukdom la macchina  praticamente dai 1000 giri fino ai 1600 e morta, ho provato oggi con un'altro debimetro,ma sembra  la stessa  o leggermente migliorata ma come stacco lo spinotto  del debimetro  va come un missile  perché?

sjukdom

Io tra l'altro ho ancora gli stessi problemi che misteriosamente in inverno non ho,appena arriva il caldo mi succede di nuovo,adesso sono in procinto di cambiare i sensori albero a camme e sensore albero a gomito,nel frattempo ho comprato elm 37 da fastinside e con forscan,a chi dovesse interessare con Ubuntu (Linux),e sembra funzionare bene perché in marcia l'aria in entrata sale proporzionalmente al consumo di carburante,se é questo che deve fare.Appena cambio i sensori ti farò sapere,credo fine settimana prossima.

Inviato dal mio X98 Plus 3G(A6C9) utilizzando Tapatalk


sjukdom

Citazione di: sjukdom il 07 Maggio 2017, 12:56:15
Io tra l'altro ho ancora gli stessi problemi che misteriosamente in inverno non ho,appena arriva il caldo mi succede di nuovo,adesso sono in procinto di cambiare i sensori albero a camme e sensore albero a gomito,nel frattempo ho comprato elm 37 da fastinside e con forscan,a chi dovesse interessare con Ubuntu (Linux),e sembra funzionare bene perché in marcia l'aria in entrata sale proporzionalmente al consumo di carburante,se é questo che deve fare.Appena cambio i sensori ti farò sapere,credo fine settimana prossima.

Inviato dal mio X98 Plus 3G(A6C9) utilizzando Tapatalk
Cambiato sensore albero a camme e il problema sembra sparito,mi resta da cambiare il sensore albero a gomito, aspetto ancora qualche giorno per dare completamente la colpa al sensore albero a camme.

Inviato dal mio 5045X utilizzando Tapatalk


Maya

Tienici informati, il tuo contributo è molto importante!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

sjukdom

Comunque quando ho smontato ieri sera il sensore,era abbastanza caldo quindi presumo che con il tempo si deteriori proprio a causa delle temperature eccessive a cui é sottoposto ed ecco anche spiegato del perché in inverno non avevo problemi.Con il primo caldo la macchina iniziava a traballare,sono circa 2 anni che questo problema si é manifestato e nessun meccanico interpellato mi ha saputo dare una risposta, devo solo ringraziare le persone che qui sul forum postano le loro esperienze.

Inviato dal mio 5045X utilizzando Tapatalk


🡱 🡳