Vibrazioni al minimo e giri motore sotto gli 800 giri 1.6 tdci

Aperto da Trigun, 30 Agosto 2017, 09:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trigun

Buongiorno a tutti voi di idaf...
Da un paio di giorni ho notato che la mia FoFo del 2007 1.6 tdci da 90 cv ha delle vibrazioni al minimo con i giri del motore al di sotto degli 800 standard...
Escluderei il volano in quanto non lo fa sempre ma la cosa strana è che quando accendo l'aria condizionata arriva a 800 giri sempre al minimo e la vibrazione cessa... il mio vicino mi ha detto che anche lui aveva avuto questo tipo di problema con una focus del 2002 e ha detto che potrebbe essere l'alternatore che sta tirando le cuoia... ah la macchina ha 254000 km... avete avuto esperienze o problemi come il mio? Premetto che quando vibra anche lo scarico borbotta

vincmass

Se è l'alternativa devi sentire tipo ululato , e poi puoi controllare la tensione con un tester se è giusta. Penserei piuttosto al supporto motore lato distribuzione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

YodaDJ

Citazione di: Trigun il 30 Agosto 2017, 09:29:37
Buongiorno a tutti voi di idaf...
Da un paio di giorni ho notato che la mia FoFo del 2007 1.6 tdci da 90 cv ha delle vibrazioni al minimo con i giri del motore al di sotto degli 800 standard...
Escluderei il volano in quanto non lo fa sempre ma la cosa strana è che quando accendo l'aria condizionata arriva a 800 giri sempre al minimo e la vibrazione cessa... il mio vicino mi ha detto che anche lui aveva avuto questo tipo di problema con una focus del 2002 e ha detto che potrebbe essere l'alternatore che sta tirando le cuoia... ah la macchina ha 254000 km... avete avuto esperienze o problemi come il mio? Premetto che quando vibra anche lo scarico borbotta

Ho sottolineato il dato dei km... A quel chilometraggio qualche imperfezione ci può anche stare!

- frizione e volano quando sono stati fatti?
- l'ultimo tagliando quando è stato fatto?
- il complessivo egr-collettore di aspirazione è mai stato smontato, pulito e rimontato?
- Se fai un bel giro in autostrada o comunque guidi per un po' "allegro" il difetto si attenua?

🡱 🡳