E ci lamentiamo della Ecosport...Nuova Fiat Tipo

Aperto da Michel, 29 Novembre 2015, 20:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Ma che è 'sta roba? :icon_confused:



Ammetto di non essere molto aggiornato sulle ultime novità, ma questa cosa potevano risparmiarsela. Usare quel nome poi, mi pare pure quasi offensivo. Van bene il prezzo basso e gli accessori, però non si può vedere...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

C'è di peggio a 12500€ , va benone.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Diciamo che bisognerebbe vederla per intero per giudicare e non solo di 3/4...
Certo il frontale e specialmente la griglia non si possono guardare... Ma sono gusti...e a volte è il portafoglio a scegliere...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

12.500 per ora, poi passerà a 14.500. Ma ripeto, non si può guardare. Facevano meglio a chiamarla Duna... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



YodaDJ

Non la vedo poi così brutta come dite.
Peccato che per il momento non ci sia in versione 5 porte o sw.
Se sarà solida, con pochi pippe ed economica potrebbe vendere.

Dadoo

in fiat è ora che aggiornano le versioni del CAD per progettare, io davvero non capisco da dove escano sti obrobri.....
riguardando le foto piu e più volte l'occhio va sempre e solo sui cerchi, il primo che prenderà la base con le borchie grideremo tutti DUNA !!!!

ps: ma poi basta co ste auto con i display stile schiaccia pensieri anni 80 ....

MegaFord1993

Io non la trovo brutta. Non sarà una regina di stile, ci mancherebbe, ma il frontale non lo trovo affatto brutto, forse un pò banale ma non è un gran problema. E' una macchina di sostanza, senza fronzoli, e di questi tempi potrebbe essere una buona scelta per chi ha poco da spendere...
Le 4 porte con la coda da noi non tirano, ma nel 2016 arriveranno la 5 porte e la wagon...quelle che da noi contano davvero.
Dario


Vadocomeundiavolo

#8
Brutta la sw ?

1.6 Jtd da 120 cv completa di tutto a 19500€.



Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

a me non sembra così orrenda dai
secondo me venderà bene

certo chiamare tipo una macchina che con la tipo non ha nessun richiamo è sbagliato
mah,scelte commerciali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

anche secondo me non è affatto male, e poi ad ottimi prezzi per quel segmento. La SW anzi, a giudicare dalle foto, la trovo piacevole.
Ritorno alle tradizioni... Fiat, auto robuste, economiche, per "tutti". Secondo me sono sulla direzione giusta.
L'unica cosa che si può obiettare è che stanno facendo solo modelli "riciclati" da altri già esistenti... ma in questo momento serve praticità ed economicità il resto passa in secondo piano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



macteo

Dodge Dart / Fiat Viaggio (in altri mercati)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Peppys

Avendola avuta la Tipo 1.4 dgt acquistata nel 1989 come è stato già scritto nei post precedenti potevano chiamarla diversamente

la versione sw postata da Vadocomeundiavolo non mi sembra male

Vadocomeundiavolo

#15
Si, diciamo che il nome non è azzeccato.

Arteon Shooting Brake R



Michel

Mah, secondo me sarà un'auto come la Palio. Poi oh, potrei anche sbagliarmi. Ma quando ho visto lo spot in tv mi è venuto un colpo... :icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

drspoch

#17
era meglio chiamarla aegea come all'inizio... continua la mania di voler illudere i clienti con nomi famosi del passato ma che con queste non hanno niente da spartire.... già la giulietta cosa centra, la giulietta è sempre stata una 3 volumi, mica una bravo camuffata.... qui il contrario, la tipo era una 2 volumi, qui una berlina con la coda... allora era meglio tempra...solo che la tempra forse non evoca ricordi positivi...
la 3 volumi in italia non ha mercato, le varie seat toledo skoda rapid megane classic eccetera sono sparite alla svelta... la sw invece venderà, una buona fetta come auto aziendali presumo. ricordiamoci però che questo modello in pratica sostituisce bravo e delta (e forse anche grande punto per via del prezzo), fatte in italia, mentre questa è una TOFAS turca...ti portano una jeep in italia ma ti tolgono2 o 3 modelli insieme... con componentistica interna e meccanica riciclata da vari modelli (grande punto, doblò ecc). in pratica è una low cost "di lusso"...più in alto della dacia, ma più sotto di altre come citroen renault ford ecc...questa sotto è una 500L, le altre berline anche 2 volumi (focus, megane, c4, ecc) non nascono da pianali di segmenti bassi.. la focus non ha il pianale della bmax, la c4 non ha il pianale della c3 picasso, eccetera...
anche la marea non era altro che una bravo-a con la coda e famigliare, ma "curiosamente" costava come e più delle varie mondeo, laguna, vectra ecc...mentre in realtà la marea, alias bravo familiare, doveva "tecnologicamente" andare contro a escort sw, focus sw, megane sw, astra sw... un vizietto fiat duro a morire, magie del marketing...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Ronny

ammetto che anche io vedendo la pubblicità e sentendo il nome ho pensato subito che avevano fatto la solita cavolata fiat,invece guardando la recenzione postata sopra mi sono ricreduto sia perchè il frontale un pò muscoloso in quel modo non è affatto male sia perchè almeno rispetto al resto della gamma questa ha un prezzo di listino basso e sicuramente più in linea al pubblico a cui si rivolgerà,
tra l'altro la vedo anche una bella rivale delle coreane emergenti.

Anche per il nome concordo che è una assoluta indecenza e dovrebbero punire corporalmente chi ha queste idee  :icon_cheesygrin:



Vadocomeundiavolo

 A maggio insieme alla sw arriva la due volumi,erede della Tipo del 1989.
Arteon Shooting Brake R



gianlucam75

Sinceramente la sw non mi dispiace.  Chissa il prezzo... La mia astra di listino veniva 24500 la nuova 3000 in più.  Se questa la mettono a 14000 euro sbancano

Ronny

#21


mmh vista così forse meglio la wagon..
mentre così già sembra meglio



Vadocomeundiavolo

Di solito la sw viene sui 500€ in più.
Questi sbancano.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2015, 19:44:16
A maggio insieme alla sw arriva la due volumi,erede della Tipo del 1989.

Appunto, una versione 5 porte che possa fare da erede "vera ci sarà. Quindi, in realtà, il nome non è sbagliato...la potevano chiamare Bravo o Tipo. Hanno scelto Tipo.
Dario


drspoch

#24
la fiat da quando è entrato marchionne è diventata una vera multinazionale, in cui le razionalizzazioni e il marketing contano più di ogni altra cosa, "etica" compresa. e questo può essere un bene, come un male.
con la fiat vecchio stampo la "tipo" avrebbe seguito la strada della palio, oppure sarebbe stata venduta con un sottomarchio come innocenti, mentre il marchio fiat avrebbe sviluppato e prodotto in italia un modello di fascia corrispondente. la tofas turca esiste da decenni e ha prodotto per i suoi mercati, spesso i modelli dismessi in italia.  adesso invece si è magari investito qualche soldo in più in design (che non è affatto male per la sw) e in qualità per fare un modello unico eliminando gli enormi costi di un prodotto made in italy. con buona pace della storia fiat...quelle sono cose che a una multinazionale non interessano (vedi affossamenti dei marchi e modelli lancia e alfa; ok, adesso, forse, ci sarà la giulia, ma è una goccia nel mare...le gamme sono davvero ridotte all'osso per il resto o con modelli obsoleti...). e con buona pace dei lavoratori italiani. mi viene difficile pensare che un tedesco e un francese permetterebbero che ford, opel, vw, renault, PSA, producessero le loro berline medie di grande diffusione esclusivamente fuori dai confini nazionali, anche per gli esemplari destinati al mercato interno...la renault fa una cosa del genere, ma con marchio dacia e con molti distinguo... e fiat ovviamente ha seguito questa strada (in cui gli altri invece sono rimasti al palo) migliorando i punti deboli dell'idea low cost renault...
il marketing poi fa il resto, basta dare all'auto quelle poche e mirate caratteristiche (dimensiono, linea, accessori) per portarla a livello delle concorrenti che costano di più. e che hanno però anche costi di sviluppo e produzione ben diversi... nella tipo di novità tecnologiche non ce ne sono per niente, nelle varie astra focus golf ecc a ogni cambio di generazione ci sono sempre sviluppi nuovi (telai, motori, ecc) con costi pazzeschi e che non sempre vengono ripagati, perchè per la clientela di oggi, in una fetta importante (accuratamente studiata da un marketing forte) il costo è l'aspetto fondamentale... e di molte migliorie nascoste non gliene frega nulla...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

hanno fatto un pò un minestrone. a seconda dell'angolazione dove la guardi sembra da dietro una skoda, a 3/4 anteriore una bmw, a 3/4 posteriore una audi........
esternamente non c'è male, sono gli interni della fiat che a me non sono mai piaciuti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

#26
Per chi vuole di più e ha di più da spendere, arriva la Giulia.
Ma in Europa i soldi per le auto sono sempre meno e quelle vecchie vanno sostituite, quindi   ben venuta Tipo e grazie Fiat per questo prodotto intelligente al prezzo giusto.
Meglio Fiat che Dacia.

Meglio una Focus sw usata o una Tipo sw nuova a parità di prezzo e forse la Fiat con qualche accessorio in più ?

Per aver una Focus sw diesel con 120 cv a parità di accessori, ci vogliono più di 10/12 mila €, con retrocamera, connessione a internet e tutti i sensori, compreso il cruise adattativo.
Arteon Shooting Brake R



YodaDJ

Ma solo a me il nome "Tipo" non dice niente?
Cioè, ricordo la vettura di fine 80-inizio 90, ma non è che sia stato a memoria un successone eh....
Ok il cruscotto digitale condiviso con la Tempra, ok la 2.0 16v, ma non mi sembra abbia lasciato un ricordo così indelebile negli automobilisti italiani!
Comunque il nome non deve essere solo per l'Italia ma globalizzato!

luckya

È una euro 6 a basso prezzo, familiare, bassi consumi FIAT.
Forse ne venderanno un bel po'.
Certo che la 3 volumi è sgraziata, la sw passabile.

Quale è stata l'ultima 3 volumi "passabile" in FIAT? Forse il 131?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80


Vadocomeundiavolo

#30
La Croma.
C'è chi anche se ha la possibilità si prende la nuova Tipo e si tiene in tasca 10 mila euro e chi preferisce prendere una Focus nuova e anche un debito con la banca da 10 mila euro più interessi.
Arteon Shooting Brake R



luckya

La regata è vero!
La Croma ce l'aveva mio padre. La restyling mi piaceva di più

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

effettivamente la parte posteriore della 3 volume è a dir poco discutibile...mentre quello della sw sembra carino
ne venderanno sicuramente tante (in italia)....a quel prezzo una fiat (in italia) va via come il pane. A prescindere da tutto.

Ronny

comunque anche la Alfa 156 e 159 sono tre volumi o sbaglio e ne hanno vendute un sacco..
non capisco perchè si dica che quella tipologia di auto in Italia non vendono mentre ne sono sempre girate tante



gianlucam75

Vabbe Ronny mi confronti una alfa (posizionata nella parte alta del listino) con un'auto che verrà venduta a 12500 euro. Sinceramente non ce la vedo a competere con una Golf Variant.

🡱 🡳