LAMPI DI GENIO

Aperto da Claudio M, 25 Ottobre 2009, 17:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Qualcuno ha visto questo film incredibile, FLASH OF GENIUS che un po' ci tocca.. noi fordisti .. MI E' PICIUTO TANTO... INCULO ALLA fORD.




Nella Detroit degli anni '50 il professor Robert Kearns (Greg Kinnear) con una laurea in ingegneria ed un talento innato per le invenzioni ha quello che si definisce un colpo di genio, concepisce il tergicristallo elettrico ad intermittenza, ispirandosi al funzionamento della palpebra umana.

Kearns con il prototipo in tasca parte alla volta della Ford in compagnia di un paio di volenterosi soci, l'idea del geniale professore è quella di produrre da sè il tergicristallo, e venderlo alla Ford e per questo, un pò l'inesperienza, un pò il troppo entusiasmo, finisce dritto in bocca agli squali del colosso automobilistico che gli rubano l'idea, lasciandolo con il classico pugno di mosche in mano.

Il professore, dopo le iniziali reticenze dei suoi soci a far causa alla Ford, deciderà di procedere per vie legali in solitario, e questa improba lotta impari fra aule di tribunale e uffici legali gli costerà la famiglia, e col tempo lo stress e le lungaggini burocratiche ne mineranno inesorabilmente anche la psiche.

Il neo-regista Marc Abraham ci racconta le difficoltà che si celano dietro il sogno americano proprio attraverso il sogno rubato ad un americano medio, che ribellandosi al sopruso subito, come un disperato Don Chisciotte,  cercherà di lottare contro un sistema che senza batter ciglio gli ha rubato la vita, disposto a sacrificare tutto pur di ridare un senso alla parola giustizia.


Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

beeeeeeeeeeeeeello lo voglio vedere!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Scusate, posso chiedere chi abbia messo foto e trailer?

Fordista dal 1985.

Titanium

Basta leggere in basso al post chi ha effettuato l'ultima modifica... ovvero io
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Citazione di: Titanium il 25 Ottobre 2009, 18:50:53
Basta leggere in basso al post chi ha effettuato l'ultima modifica... ovvero io


Allora ci sei ... e non ti potevi affacciare anche al mio telequiz??   :D  :D

Fordista dal 1985.

Arawn

Visto!!!
ottimo consiglio!

Una delle scene + belle è il parallelismo tra un circuito e il libro di Dikens  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Miki86

bel film già da vedere....

🡱 🡳