obd scan ELM 327

Aperto da MUSCAGIU, 06 Febbraio 2011, 19:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MUSCAGIU

Ho acquistato su ebay l'ELM-327 cinese, ho installato scantool ed i relativi drivers, la porta viene riconosciuta ma il software non riconosce ELM 327

LELESPL

perdonami, ma che ti serve??
si possono variare parametri "vitali" del motore??
grazie sono curioso

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MUSCAGIU

Serve per rilevare gli errori DTC ed eventualmente a cancellarli oltre a visualizzare i parametri del motore ( se elm 327 funziona )

Able007

ne parlammo tempo fa' quei cinesini non sono molto affidabili, non per niente lIDS della ford costa mooooooooooooooooolto di più

MUSCAGIU

Finalmente sono riuscito a configuralo e va una meraviglia. Sono d'accordo che l'elm 327 non è assolutamente paragonabile al sistema Ford, però ti posso assicurare che in caso di motore in panne e nell'impossibilità di raggiungere l'officina di fiducia è rassicurante averlo con se quando non sai in che mani capiti e sopratutto considerato la minima spesa ( circa 30 eu) inoltre con la connessione bluetooh puo' dialogare con lo smartphone.
L'ELM 327 non sostituisce il software Ford ma certamente puo indiricarti quando e perchè recarti in Ford per analizzare meglio l'ECU.

dajkato

Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2011, 17:39:18
ne parlammo tempo fa' quei cinesini non sono molto affidabili, non per niente lIDS della ford costa mooooooooooooooooolto di più
al momento c'è un offerta ford per gli  :( >:( autorizzati ford che vogliono acquistare l'evoluzione a 6500 euro :( :o >:( e bisogna affrettarsi perchè il prezzo di listino del kit ids-vmm-vcm -cavi & azzi e mazzi necessari è 12500 euro più iva NATURALMENTE
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Ale 73

Citazione di: MUSCAGIU il 19 Febbraio 2011, 22:41:05
Finalmente sono riuscito a configuralo e va una meraviglia. Sono d'accordo che l'elm 327 non è assolutamente paragonabile al sistema Ford, però ti posso assicurare che in caso di motore in panne e nell'impossibilità di raggiungere l'officina di fiducia è rassicurante averlo con se quando non sai in che mani capiti e sopratutto considerato la minima spesa ( circa 30 eu) inoltre con la connessione bluetooh puo' dialogare con lo smartphone.
L'ELM 327 non sostituisce il software Ford ma certamente puo indiricarti quando e perchè recarti in Ford per analizzare meglio l'ECU.

Cavolo sarei interessato anch' io.......dove l' hai preso????
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Mystral

Citazione di: Ale 73 il 20 Febbraio 2011, 23:17:16
Cavolo sarei interessato anch' io.......dove l' hai preso????

Idem

Ale 73

Citazione di: Mystral il 25 Febbraio 2011, 21:25:45
Citazione di: Ale 73 il 20 Febbraio 2011, 23:17:16
Cavolo sarei interessato anch' io.......dove l' hai preso????

Idem

Ho guardato un pò in giro e di questi affari ce ne sono dappertutto con diverse funzioni, quasi quasi ordino questo per 23 euri vale la pena......http://www.autodiag.de/elm-327-15v-usb-can-bus-scanner-elm327-software-2.html
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

27 Rosso

Citazione di: Ale 73 il 28 Febbraio 2011, 22:10:07
Citazione di: Mystral il 25 Febbraio 2011, 21:25:45
Citazione di: Ale 73 il 20 Febbraio 2011, 23:17:16
Cavolo sarei interessato anch' io.......dove l' hai preso????

Idem

Ho guardato un pò in giro e di questi affari ce ne sono dappertutto con diverse funzioni, quasi quasi ordino questo per 23 euri vale la pena......http://www.autodiag.de/elm-327-15v-usb-can-bus-scanner-elm327-software-2.html


Ho spulciato il link, e devo dire che se anche non conosco l'inglese, mi sembra di capire  che  permette di visionare le stesse cose del test cruscotto.
O sbaglio?   ::)

MUSCAGIU


Ale 73

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ale 73

Citazione di: 27 Rosso il 28 Febbraio 2011, 22:19:05
Citazione di: Ale 73 il 28 Febbraio 2011, 22:10:07
Citazione di: Mystral il 25 Febbraio 2011, 21:25:45
Citazione di: Ale 73 il 20 Febbraio 2011, 23:17:16
Cavolo sarei interessato anch' io.......dove l' hai preso????

Idem

Ho guardato un pò in giro e di questi affari ce ne sono dappertutto con diverse funzioni, quasi quasi ordino questo per 23 euri vale la pena......http://www.autodiag.de/elm-327-15v-usb-can-bus-scanner-elm327-software-2.html


Ho spulciato il link, e devo dire che se anche non conosco l'inglese, mi sembra di capire  che  permette di visionare le stesse cose del test cruscotto.
O sbaglio?   ::)

Dovrebbe permetterti di azzerare anche gli errori e di vedere tipo apertura valvola EGR, quantità d' aria aspirata e altri parametri.....
Più che altro sono curioso di provare.....poi sul "mulo" da quello che ho capito si trovano molti programmi per queste interfacce ODB...
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

ciore72

rispulcio questo vecchio topic per segnalare che è possibile modificare l'elm327 per farlo passare dalla modalita HS-CAN alla modalita MS-CAN e quindi poter leggere modificare e salvare moltissimi parametri della macchina tra cui anche l'attivazione del cruise control senza dover utilizzare l'IDS della ford ma un semplice programma dal nome 'ELMConfig.

Per chi fosse interessato può guardare qui:

http://www.fordownersclub.com/forums/topic/31287-guide-for-focus-mk2mk25-c-maxkuga-elm-327-cable-and-ff2-program/

ci sono tutte le informazioni e una guida per la modifica.


chris76

Ho intenzione di acquistare un elm 327 dal baya.
Possiedo  una Fofo del 2003 tdci.
Secondo voi esistono programmi per far dialogare i due per leggere e cancellare gli errori,fare la prova componenti e,ad esempio disattivare l'airbag passeggero?
Grazie
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

kavraptor

ragazzi rispolvero un vecchio post, io ho acquistato su amazono un dongle wifi che mi collega perfettamente a torque, il problema è che alcuni parametri nn me li vede,
Possibile sia un problema di funzioni del trasmettitore wifi?
ps forscan nn si collega....uso solo torque

🡱 🡳