supporto motore

Aperto da lupin7260, 06 Aprile 2016, 17:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Salve ragazzi dopo aver sostituoto candelette e tagliando completo
la mia cmax 1.8 tdci continua a vibrare forte appena accesa a freddo
come se andasse a tre poi camminando non si avverte ma tornando al minimo a caldo vibra a nche se di meno
che a freddo ho visto che il supporto motore sotto la vaschetta ha la gomma crepata
potrebbe dipendere da quello?
gli ho fatto una foto così potete vedere le condizioni

mauro16v

Il supporto potrebbe essere molto probabilmente la causa delle vibrazioni ma ci sono stati casi di amici qua nel forum che avevano iniettori difettosi. Comunque quel supporto è da sostituire...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

lupin7260

Infatti il dubbio iniettori mi è venuto spero serva a qualcosa l'additivo che ho
messo ieri ma dubito

mauro16v

Prova ad aspettare l'effetto....

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

stilelibero

Problema risolto con la sostituzione del supporto motore lato distribuzione. Ti consiglio di acquistare il ricambio originale, i commerciali durano da natale a santo stefano.........

mauro16v

c'è anche la guida e anche il codice del ricambio da sostituire....se lo fai da solo!  :builder:
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

splendida c-max

supporto da cambiare....è un lavoro facile ...inizia con quello dato che è crepato e poi se non risolvi fai fare una regolata agli iniettori...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

xxfabio

Scusate se vi chiedo, l'ho già fatto in un'altra discussione, quanto costa il ricambio originale?

Pasquale S

#9
una volta circa 200 €
da un anno a questa parte circa 80 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

xxfabio


baso70

80 EURO originale in Ford ? magari.......... :censored:

vincmass

costa 80€ in ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baso70

@vincmass  bene se è così corro a prenderlo anch'io ;)...fino a poco tempo fa costava 180 euro alla ford, lunedì chiamo subito ...grazie

porsche

Se è identico al supporto motore della Ford Focus tddi/tdci 1,8 ne ho uno seminuovo cambiato per errore...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

baso70

stamattina ho chiamato il magazzino ricambi ford per chiedere il prezzo del supporto motore lato distribuzione, risposta ? ben 171 euro iva esclusa....senza se e senza ma....l'ho preso poco dopo da un ricambista a 70 euro (mal che vada funziona meglio di quello che ho già sù...), per non parlare dei costi degli ammortizzatori posteriori..una follia !!! ma com'è che da voi costa così poco ???? :mad:

costy-max

ciao, anche io ho cambiato il supporto motore ma l'ho pagato 48 euro ed e malò, quasi un anno e ancora va, ho la fortuna di avere un ricambista come '' carissimo conoscente'', e mi tratta bene , pensate che fino a marzo era una promozione sui ammortizzatori Kyaba e gli ho aquistatti con 210 e tutti i 4

xxfabio

Scusate ragazzi quanti supporti ha il motore?

Bravo80

tre totali - uno è quello vicino alla distribuzione sotto la vaschetta del radiatore, uno si trova sotto la batteria è legegrmente più grande del precedente ed in fine c'è il supporto al cambio che si trova sotto nella parte centrale.
il primo conviene compralo originale alla Ford, gli altri vanno bene anche di marche più commerciali

xxfabio

E secondo voi qual'è quello più soggetto ad usura? perché il primo conviene  originale e gli altri no? Gli altri 2 sono complicati da sostituire?

Bravo80

quelli più soggetti ad usura sono quello vivino la cinghia di distribuzione e quello del cambio.
Ti ho scritto che comviene prenderlo originale perchè adesso costa sugli 80/85 euro in Ford e sai con certezza che può durare diversi anni......
Per la sostituzione bisogna avere manualità, cognizione di quello che si sta facendo e un minimo di attrezzatura decente per procedere alla sostituzione

xxfabio

stavo quindi pensando di farli cambiare da un amico meccanico di fiducia, sia lato distribuzione che lato cambio, ovviamente se li prendessi originali avrei l'imballaggio ford o pensate che originali si possano trovare in rete?

Bravo80

Se non ricordo male Pasquale S. ha fatto una guida e il supporto da lui cambiato era della medesima marca che usa la Ford prova a cercare nelle guida

xxfabio

#23
potrebbe essere questo!
http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-7277413.html#

a sto punto se riuscissi a trovare il codice del supporto motore lato cambio....

Bravo80

#24
Si è lo stesso della guida di Pasquale http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0 ;)

Se lo acquisti oggi fino alla 23.59 hai anche un ulteriore 10% di sconto

xxfabio


xxfabio

#26
Allora supporto motore lato distribuzione sostituito da un amico meccanico di fiducia. Cmax 1.6 110 titanium di giugno 2008 con 142000 km.........a vista confrontando i 2 supporti l'originale anche se apparentemente sano era visibilmente più scarico di quasi 5-6 millimetri e muovendolo a mano era ormai tutto scatenato a differenza del nuovo che ovviamente molto rigido. Tempi di smontaggio e montaggio, 15-20 minuti circa......al primo avvio il motore non ha fatto una piega! Compatto e senza alcun rumoraccio iniziale o allo spegnimento! Scomparsi dei rumori che avevo al minimo! Quindi direi ottimo lavoro! per essere pignolo proverei a cambiare anche quello situato sotto lato cambio.........vedrò!
Dimenticavo......spesa 60 euro

🡱 🡳